|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
muscoli retratti -
14-01-2009, 02:09 PM
muscoli retrattiLa fisioterapista quando mi ha massaggiato i muscoli del braccio mi ha detto che sono come se fossero degli "scalini" cioè fibrotici ma scientificamente non mi ha saputo dare un termine tecnico, che significa? Saranno stati i curl con i bicipiti e le flessioni a rendermeli rigidi? |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
14-01-2009, 09:53 PM
Credo sia improbabile che una fisioterapista non sappia spiegarti cos'hai. Possono essere dei vecchi strappi, possono essere delle aderenze, senza visita diretta non è possibile dirtelo. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
16-01-2009, 01:20 AM
scalini.. è un termine veramente poco scientifico...!!! come dice Guru potrebbero essere vecchi esiti di traumi. |
|
|
(#4)
|
|
Banned
|
17-01-2009, 10:24 AM
Anche una contrazione dei muscoli paravertebrali può portare ad una retrazione dei muscoli del braccio con conseguente irregolarità morfologica di tali muscoli? |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
18-01-2009, 12:36 AM
a livello miofasciale possono succedere tante cose ! certo che uno che usa molto le braccia e gli fa fare sforzi che abbai traumi più o meno vecchi o recenti non è cosa così misteriosa ! |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|