|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
legamento crociato anteriore -
14-01-2009, 03:11 PM
legamento crociato anterioreCiao ragazzi, vi chiedo un parere. Mi sono operato in artroscopia al ginocchio per la rimozione del menisco. Durante l'operazione il dottore mi ha detto che anche il crociato non era messo bene, ne era rimasto poco. Un ortopedico mi ha proposto una cura con delle infiltrazioni (5 o 6 contenenti residui di crociato) dal costo di 50€ l'una ed in più di riprendere la palestra favorendo leg extension e leg curl per rinforzare il tono muscolare del quadricipite e sollecitare meno il legamento. Sapete dirmi se qualcuno ha già fatto questo tipo di cura, se è servita e se da effettivamente più stabilità e sicurezza. Grazie Ciao |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
14-01-2009, 04:01 PM
Sicuramente la leg extension non è il miglior esercizio perchè causa sollecitazioni proprio al legamento che tu vuoi salvaguardare. Visto il costo non elevato delle infiltrazioni, proverei, ma queste forme di terapia farmacologica che dovrebbero migliorare la struttura legamentosa non hanno mai dato i risultati sperati, oramai sono anni che vengono proposte in varie salse, l'operazione al momento rimane la soluzione migliore (ma non priva di rischi). Il legamento è parzialmente danneggiato? quanto danneggiato? |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
15-01-2009, 09:48 AM
Mi hanno detto questo: Il tuo legamento è al 50%, ti sconsigliamo l'operazione, anche perchè il tuo al 50% è meglio di uno rifatto completamente. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
15-01-2009, 01:00 PM
bene, allora rinforza la muscolatura della parte inferiore del corpo, tenendo presente che il tono del vasto mediale è estremamente importante, ma ti conviene usare un buon elettrostimolatore. La leg press pone poco stress sui legamenti, soprattutto l'anteriore. Tra 6 mesi rivedi come sta il tuo legamento. |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
16-01-2009, 01:19 AM
mi è capitato più volte che soggetti con il LCA parzialmente rotto gli sia stato sconsigliato l'intervento. Fatti un bel programma di potenziamento degli arti inferiori. lascia stare il leg extension non buono per la tua situazione! Fai del leg curl, della pressa dello squat e degli affondi ! con attenzione e stando attento alla giusta esecuzione ! le infiltrazioni puoi provare a farle al massimo non ti fanno niente se invece funzionano ben venga ! |
|
|