|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
Tendinite... -
21-01-2009, 10:34 AM
Tendinite......della terza falange del dito medio della mano destra. Ok, ok la diagnosi l'ho fatta io e non il mio medico, ma visto che mi era gia' successo.... Ce l'ho da diversi giorni e la zona e' evidentemente gonfia. Mi fa male al tatto, ma solo se premo. Sino ad ieri avevo anche un nodulo, ma con dell'automassaggio e' sparito. Al momento sto usando una pomata antiinfiammatoria, massaggi e stretching leggero. Non ho nessuna intenzione di fermarmi con gli allenamenti e con l'arrampicata, quindi non ditemi che devo riposare Consigli su come migliorare la situazione?? Grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
21-01-2009, 11:19 AM
Credo che tu abbia fatto tutto quello che è in tuo potere, mio giovane jedi Continua ad autotrattarti, ma se noti che i miglioramenti sono troppo lenti, vai da un medico. Veniamo al pratico. Prendi una bella bacinella di acqua calda, versa 100 gr di sali del mar morto (5-7 euro erboristeria), poi fai una grossa borsa del ghiaccio e lavora a contrasto 2 minuti freddo + 2 minuti caldo, facendo 5 cicli, per poi finire con 10 minuti nella bacinella. Poi, quando finisci di allenarti subito ghiaccio per una 10ina di minuti. Qualche antinfiammatorio orale lo devi prendere, fatti 3-5 giorni con un blando oki o ibuprofene. Come pomata locale mixa voltaren ed una alla capsaicina. |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
21-01-2009, 11:19 AM
Quote:
Ops..ho visto solo ora l'intervento di Armando sicuramente più tecnico :-) |
|
|
|
(#4)
|
||
Banned
|
21-01-2009, 11:27 AM
Quote:
|
|
|
|
(#5)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
21-01-2009, 11:36 AM
Quote:
|
|
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
21-01-2009, 11:37 AM
Quote:
@XKALIBER: no i sali vanno mangiati a cucchiaiate ogni 3 minuti e poi si immerge la parte in una bacinella di acqua al cui interno hai messo un cucchiaio di ferro. Il ferro attirerà gli ioni metallici. Occhio a non dare di stomaco. |
|
|
|
(#7)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
21-01-2009, 11:39 AM
Quote:
|
|
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
22-01-2009, 01:17 AM
mi associo a chi mi ha preceduto anche perchè aggiungere rimedi non farebbe che creare confusione ! unica cosa appena ti è passato vedi di capire nello specifico perchè ti è venuta ! è agire di conseguenza con o correzione del gesto tecnino o allenando le parti al momento deboli ! |
|
|
(#9)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
22-01-2009, 09:13 AM
Franz per ora non ho idea del motivo, potrebbe essere che non avevo riscaldato a sufficienza le mani/dita, oppure un movimento sbagliato (ma non ho sentito dolore al momento, e comunque non ricordo di aver fatto nulla di strano). La volta scorsa, per un altro dito, avevo attribuito il problema ad una via in falesia che presenta una presa per la mano sinistra che va a toccare proprio nel punto in cui mi ero fatto male, mentre in questo caso proprio non ho idea. |
|
|