![]() |
![]() |
|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() camminare scalzi in casaciao a tutti,cosa ne pensate di questa abitudine? so che ad in spiaggia è considerato salutare,ma su superfici dure come il pavimento può comportare problemi? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non sono un ortopedico quindi aspetta opinioni più autorevoli... Penso che tra il camminare scalzo o con quelle ciabatte "molli" tutte sformate (tipo quelle che uso io...doh!!! ![]() Ovvio che il discorso cambia se hai delle costose ciabatte ortopediche che avrà si e no il 2% degli italiani... Tra l'altro ci saremo anche evoluti nel tempo ma penso che sandali e scarpe siano troppo recenti per aver modificato la struttura del piede nato per girare scalzo... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sicuramente il troppo camminare scalzi fa venire il mal di schiena, specialmente nelle superfici piane (IMHO) Però ogni tanto è salutare per ripristinare la circolazione sanguigna. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() infatti,c'è chi dice che cammiare scalzi su superifici dure renda i piedi piatti |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io non posso farlo, mia moglie semina spilli in casa (rischierei troppo) ![]() Scherzi a parte..........quoto armando ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() nemmeno per migliorare la struttura delle dita ed evitare che diventino a martello? ho sentito in passato alcuni medici che dicevano che camminare scalzi su superfici dure aumentasse il rischio di piedi piatti,che ne pensi? grazie Armando |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sul rischio di piattismo plantare, non so risponderti, è una questione di casistica/ricerche. Camminare scalzi sicuramente fa bene, ma per un discorso propriocettivo serve una superficie sconnessa, come al mare per intenderci, tra giaia/ciottoli/sabbia. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si ma camminare scalzi a casa non fa danni a meno che dalla mattina alla sera cammini scalzo per casa non credo che cammini scalzo per casa per tanto tempo |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dice mia nonna non camminare scalzo che ti sale il raffreddore dai piedi... ha 96 anni... |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() diciamo che come già scritto sopra i terreni sconnessi sono migliori rispetto ad un terreno piano ! è altresì vero che il piede scalzo sta meglio perchè più libero che nelle scarpe ! tutto è veleno niente è veleno è la dose che fa il veleno.. quindi dosa il tutto e vedrai che non ci saranno problemi ! |
|
![]() |