|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
disordine posturale e squat -
19-02-2009, 06:49 PM
disordine posturale e squatAllora.. a causa di un varismo monolaterale (accentuato quando ero piccolo ora praticamente non si vede) ho il bacino "storto". Questo non mi crea problemi se non negli esercizi per le gambe.. squat e stacco in primis... il mio dubbio (saltato fuori parlando con Spike) riguardava sul come riprendere ad allenare le gambe. Dico riprendere poichè ho dovuto interrompere squat e stacchi per un dolore al ginocchio persistente...causato sicuramente da una mal distribuzione dei carichi.. andando così a sottoporre ad eccessivo stress il ginocchio sinistro e la zona lombare destra.. ora.. dato che sto meglio vorrei riprendere questi esercizi in maniera graduale.. e visto che facendo squat a corpo libero lentamente riesco -stando concentrato- a stare + dritto col bacino.. ho applicato la stessa cosa allo squat con sovraccarcihi.. facendo così eccentrica lenta, ma anche la concentrica controllata.. è corretta come cosa? Spike riteneva che potesse essere controproducente andare lento in concentrica enon venire su come una fucilata.. allora ho aperto un thread per sentire cosa ne pensate |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
19-02-2009, 11:00 PM
Plantari??? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2009, 12:44 PM
che tipo di plantari potrebbero essere utili?? e andrebbero in tutti e 2 i piedi? |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
20-02-2009, 08:53 PM
io farei un esame baropodometrico per valutare come carichi e in che percentuale distribuisci il carico fra i due piedi ! in concentrico sarebbe bene avere una velocità maggiore che in eccentrico ma se riesci a controllare il tuo problema facendo così allora è una buona soluzione ! fai l'analisi e poi valuta se è il caso di mettere dei plantari |
|
|