|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Consiglio,possibilmente fisiatrico, su postura e riequilibrio post lavoro -
28-02-2009, 07:18 PM
Consiglio,possibilmente fisiatrico, su postura e riequilibrio post lavorociao a tutti, non sapevo che titolo dare al mio thread ne tantomeno se è giusta la sezione ove sto postando... dunque,io di professione sono un parrucchiere,e il mio lavoro mi porta a stare numerose ore in piedi... oltre a questo fatto la postura lavorativa del parrucchiere spesso non è fra le piu comode,(torsioni busto,spalle a volte che intraruotano ecc...a ciò ho allegato dele foto che rappresentano le mie posizioni lavorative piu frequenti...) e nel mio caso,essendo molto alto,in particolar modo... parto dal pressupposto che di base,grazie a dio,la mia postura è abbastanza buona,non presento particolari patologie a parte una lieve scoliosi destro convessa,e le scapole leggermente alate... tutto sommato però il mio corpo,come vi dicevo,e soggetto durante il lavoro a quel tipo di posture(vedi anche foto) Per ora i miei accorgimenti sono,piegarmi sulle gambe quando faccio lo shampoo,in modo da non sovracaricare la schiena,cercando di non inarcare i lombari e adducendo le scapole mantenendo un po indietro le spalle per non intraruotarle(nel limite, e che fatica però) _Quando taglio i capelli e faccio la piega riesco ad alzare fortunatamente la poltrona,ma le posizioni e le torsioni sono quelle che sono non ci posso fare niente... A questo punto ho pensato di rivolgermi a voi,per un qualche parere,consiglio e aiuto per la mia situazione: mi chiedevo in particolar modo se ci fossero degli esercizi,da fare la sera dopo il lavoro,che mi aiutino a controbilanciare tali posture viziate,per fare in modo così che r