|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Consiglio,possibilmente fisiatrico, su postura e riequilibrio post lavoro -
28-02-2009, 07:18 PM
Consiglio,possibilmente fisiatrico, su postura e riequilibrio post lavorociao a tutti, non sapevo che titolo dare al mio thread ne tantomeno se è giusta la sezione ove sto postando... dunque,io di professione sono un parrucchiere,e il mio lavoro mi porta a stare numerose ore in piedi... oltre a questo fatto la postura lavorativa del parrucchiere spesso non è fra le piu comode,(torsioni busto,spalle a volte che intraruotano ecc...a ciò ho allegato dele foto che rappresentano le mie posizioni lavorative piu frequenti...) e nel mio caso,essendo molto alto,in particolar modo... parto dal pressupposto che di base,grazie a dio,la mia postura è abbastanza buona,non presento particolari patologie a parte una lieve scoliosi destro convessa,e le scapole leggermente alate... tutto sommato però il mio corpo,come vi dicevo,e soggetto durante il lavoro a quel tipo di posture(vedi anche foto) Per ora i miei accorgimenti sono,piegarmi sulle gambe quando faccio lo shampoo,in modo da non sovracaricare la schiena,cercando di non inarcare i lombari e adducendo le scapole mantenendo un po indietro le spalle per non intraruotarle(nel limite, e che fatica però) _Quando taglio i capelli e faccio la piega riesco ad alzare fortunatamente la poltrona,ma le posizioni e le torsioni sono quelle che sono non ci posso fare niente... A questo punto ho pensato di rivolgermi a voi,per un qualche parere,consiglio e aiuto per la mia situazione: mi chiedevo in particolar modo se ci fossero degli esercizi,da fare la sera dopo il lavoro,che mi aiutino a controbilanciare tali posture viziate,per fare in modo così che riesca sempre a mantenere nel tempo un buona postura,magari qualcosa che posso fare ogni sera oltre alle sessioni settimanali di allenamento in palestra... ho pensato che sia meglio cominciare il prima possibile,onde evitare dal principio qualsiasi tipo di problema che potrebbe consolidarsi magari nel tempo(tipo scapole piu alate,intraruotazione spalle o cifosi e peggiorare la lieve scoliosi) VI ringrazio e mi scuso per la prolissità del testo... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-03-2009, 04:18 PM
no no uno alla volta per carità... |
|
|