|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
tendinite o epicondilite o boh -
20-03-2009, 12:10 AM
tendinite o epicondilite o bohAnche quest'anno dopo soli 2mesi di allenamento, devo fermarmi a causa di problemi alle braccia. Il dolore che si era già presentato l'hanno scorso è un dolore strano anzi, più un forte fastidio-indolenzimento che un dolore. Ho questo fastidio nella parte dell'avambraccio esterna vicino al gomito, alle mani e leggermente al polso. Non lo avverto particolarmente durante le sessioni di pesi ma nei giorni dopo. A volte il fastidio mi sveglia. Sono fermo da 2 settimane e ho fastidio, soprattutto se premo in quelle zone e sento anche esternamente "i tendini sul dorso delle mani" indolenziti... Mi si stancano subito le braccia e le mani a tenere la lametta, lo spazzolino, un libro! Non riesco neanche ad usare lo scooter! Non so a cosa attribuire questo dolore, se ad una epicondilite o una tendinite, o altro? Potrebbe essere l'uso del pc portatile e del mouse? Ho paura di dover stare fermo mesi e di non potermi mai allenare con continuità. Sono stato da un ortopedico che "VISITANDOMI DA DIETRO UNA SCRIVANIA SENZA FARMI UN MINIMO DI MANOVRE O ALZARSI PER VEDERE LA SITUAZIONE" mi ha detto "stia fermo per 3-4 mesi sicuramente è la palestra.....NIENT'ALTRO!!!!! Non voglio sprecare altri soldi inutili, voglio riprendere ad allenarmi seriamente e guarire definitivamente da questo problema. A livello mentale mi blocca molto la paura di ricadute. Cosa mi consigliate di fare? Avete avuto problemi simili? Come li avete risolti? Conoscete un buon ortopedico, fisiatra, fisioterapista che possa aiutarmi in Lazio o Campania, che lavora con sportivi? Sono disperato.... |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
20-03-2009, 02:44 AM
Quote:
Ciao e buona guarigione. Dimenticavo, guarda che l'epicondilite è una tendinite anche chiamata entesite. |
|
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
20-03-2009, 11:44 AM
....ti capisco benissimo, anche io ho sofferto di tendinite " altezza gomito, ma dove e' attaccato il bicipide" e in entrambe le braccia...praticamente non potevo piu' prendere pesi liberi....mi e' durato circa 6 mesi, ma perche' nonostante cio' mi sono allenato......cmq...antinfiammatori e ghiaccio sono essenziali..... |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
20-03-2009, 12:30 PM
....lunedì vado da un fisiatra a Roma....100 euro e speriamo bene.... |
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
23-03-2009, 10:25 PM
...fammi Sapere, Sono Curioso... |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredMember
|
24-03-2009, 03:49 PM
allora vi aggiorno ragazzi... Sono stato dal fisiatra. Sono rimasto molto soddisfatto dalla visita e dalla professionalità del medico. Mi ha diagnosticato una epicondilite da sovraccarico bilaterale da curare con: pennsaid gocce x 7gg esercizi di allungamento dei muscoli estensori di polso bilaterali e 10 sedute di tecar terapia epicondilo bilaterale in capacitiva e resistiva "QUEST'ULTIMA MI RIDURRA IN ROVINA(50 EURO A SEDUTA) mi hanno parlato bene della tecar ma qui costa 50euri a seduta inoltre il dottore mi ha detto di fare i plantari e che ho la scoliosi! Sono da buttare Ora la mia paura più grande è quella di risolvere il problema(con un 600 euro!) ed avere ricadute.... Aspetto vostri pareri ed esperienze. Grazie Saluti |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
25-03-2009, 02:44 PM
Quote:
|
|
|
|
(#8)
|
|
UncensoredMember
|
25-03-2009, 08:46 PM
il mio fisiatra si trova a Roma...il pennsaid è un antinfiammatorio da uso esterno e può prescriverlo anche il tuo medico curante.Non lo passa però la mutua, costa 12 euro. Cmq con questo prodotto sembra che va un pò meglio però, a volte, durante la giornata sento un indolenzimento dove lo applico.Può darsi che è dovuto al fatto che sta facendo effetto? |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
26-03-2009, 01:50 PM
Quote:
|
|
|
|
(#10)
|
|
UncensoredMember
|
26-03-2009, 04:56 PM
Non credo che sia cronica, anzi lo spero!Il dottore mi ha detto che non dovrebbe esserlo.Io spero di risolvere così, perchè la tecar costicchia pure! speriamo bene.Infilitrazioni e intervento non mi piacciono per niente come cose! Puoi spiegarmi questi esercizi o mettermi qualche link? Grazie Saluti |
|
|
(#11)
|
|
UncensoredMember
|
27-03-2009, 02:14 PM
Ho iniziato a fare la tecar. Ho un dubbio però: dovrei farla resistiva e capacitiva e leggendo su internet ho visto che si fa con due "manopole"diverse, una metallica l'altra in ceramica. La fisioterapista me la sta facendo con quella metallica e mi ha detto che sul loro apparecchio, capacitiva e resistiva, si fa impostando semplicemente una frequenza. Ha detto che si possono fare anche contemporaneamente. Mi ha detto una caz......? |
|
|
(#12)
|
|
UncensoredMember
|
29-03-2009, 01:18 PM
Nessuno sa dirmi qualcosa? |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
29-03-2009, 09:13 PM
|
|
|
(#14)
|
|
UncensoredMember
|
30-03-2009, 12:46 PM
la marca non la ricordo.....domani la vedo e te lo faccio sapere.... Per il discorso resistivo capacitivo, non sapete se si possono fare con lo stesso strumento senza avere due sensori diversi(ceramica e metallico)? |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
30-03-2009, 02:28 PM
|
|
|