|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
rotula "lievemente" spostata... -
24-03-2009, 04:18 PM
rotula "lievemente" spostata...Circa un mese fa un ragazzo che gioca a pallavolo con me facendo un galoppo laterale si è fatto male al ginocchio e si è dovuto fermare... dopo aver fatto una R. Magn. (5 giorni fa), si è riscontrata una leggera extrarotazione della testa del Femore che ha portato ad uno sposamento della rotula... un 1° ortopedico ha parlato di programmare un intervento, mentre dopo un secondo confronto è uscito fuori che il ragazzo deve fare fiosioterapia ed esercizi isometrici (al momeno ad angoli aperti) per potenziare il quadricipite... mi piacerebbe sapere se potrà riprendere a giocare (ormai la prossima stagione) a pallavolo e ... insomma ... se qualcuno ha esperienze inmerito grazie 1000 anticipatamente |
|
|
(#2)
|
|
Rookie
|
03-04-2009, 03:43 PM
up |
|
|
(#3)
|
||
FIPL Moderator
|
03-04-2009, 04:04 PM
Quote:
non si riesce a capire l'entità del problema dalla descrizione che hai fatto... forse per questo nessuno ha risposto... cmq per quanto ne posso sapere io (molto poco) non sono rari problemi del genere, non credo sia dovuto all'infortunio.... ha fatto la RM a entrambe le ginocchia? |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
03-04-2009, 06:47 PM
Serve un doppio lavoro, posturale/strutturale, per modificare in primis l'assetto del bacino (e generale) e poi specifico per la rotula. Valuterei la necessità di utilizzare dei plantari. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
07-04-2009, 11:44 AM
Quindi un lavoro di potenziamento del vasto mediale? La rieducazione posturale globale come la vedi per queste problematiche come descritto dall'utente sopra? |
|
|
(#6)
|
||
Rookie
|
08-04-2009, 09:05 AM
Quote:
poteziamento in isometria, propriocezione ed equilibrio posturale... il risultato è che in 2 settimane è ritornato in campo e penso che in un altro paio di settimane possa iniziare anche a saltare... il risultato più evidente è la ripresa de tono del Vasto Mediale, che evidentemente era molto ipotonico e che "forse" avrebbe causato il danno sulla simmetria della rotula... grazie dei consigli... |
|
|
|