|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
rehab del ginocchio -
04-05-2009, 08:28 PM
rehab del ginocchioPremetto che non ho danni strutturali all'articolazione, ma per come son fatto tendo a non avere la rotula che scivola bene (ho un varismo bilaterale con la parte sinistra + accentuata della destra) dopo 2 visite dal medico manuale questo mi consiglia degli esercizi da fare tutti i giorni sia di stretching che di rinforzo muscolare.. inoltre mi dice che anche andare in bicicletta andrebbe bene.. Perfetto. ma volevo sapere se abbandonare i pesi per le gambe o meno.. sono in dubbio perchè a volte mi fa male fare squat/stacchi ma altre volte no e temo che fare solo gli esercizi dati dal medico non sia sufficiente.. sono esercizi a peso corporeo.. dato che avevo qualche dubbio volevo essere un pò rassicurato dall'esperienza di qualcuno di voi.. La bicicletta è così importante? il medico mi ha consigliato di fare 1 ora tutti i giorni se riesco! però non mi ha specificato come... piana, salita, rapporti agili, rapporti duri.. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2009, 10:57 AM
Puoi fare pesi, senza star a caricare troppo e privilegiando il gesto allo sforzo... Alla fine anche la bici se ci pesti dentro grava moltissimo sulle articolazioni |
|
|