![]() |
![]() |
|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
jayamano BODHI builder
|
![]() dolore ad ambedue i lombieccomi finalmente (finalmente??? ![]() antefatto: domenica passata per strizzare lo straccio nella vasca mi ero stirato un pochetto la bassa schiena , ero accovacciato con il sedere poggiato ai talloni ed ho steso le braccia in avanti per torcere con i miei possenti bicipiti lo straccio: risultato un lievissimo doloretto ai lombi , non intenso , ma un pochetto fastidioso, infatti facendo un pochetto di stretching per la bassa schiena (alzare la gamba da sdraiato, piegarla e poi tenendo le spalle poggiate a terra dolcemente portare il ginocchio verso terra ruotando il bacino) sentivo lo schiocco e poi potevo perfino allenarmi: infatti Lunedì per sicurezza lo squat invece che back l'ho fatto frontale e più leggero, poi alla panca piana ho perfino aumentato un pochetto il carico essendo il lunedì il giorno pesante, e niente dolori, ieri sera ( Martedì 7 Luglio )dopo lo stretching di cui sopra sono andato a correre un ora di "lento", senza problemi e senza dolori. Poi stamani al centro estivo, per riporre a posto dei bruchi di cartone ( peso stimato fra i 75 ed i 150 grammi , e li mettevo uno alla volta) ecco che arriva la fitta che comunemente si chiama colpo della strega ![]() tutto per un movimento sbagliato, softmare mi ha dato il cambio e sono tornato a casa , dove ho provato a stare sdraiato e fare stretching lo stretching di cui sopra, niente schicco e niente miglioramenti, il dolore rimane anche da seduto, a distanza di ttre ore non mi sembra che sia così intenso ma sicuramente c'è ancora, adesso mi prendo pure un nimesulide: Mdalità Buddhista ON come buddhista dovrei essere contento, un oggetto come il dolore fisico è un eccellente oggetto di meditazione, puoi osservarlo facilmente e prenderne consapevolezza, senza timore di perdere l'attenzione su di esso poichè è sempre presente e lo ritrovi subito, ma.... in modalità Buddhista OFF poffare: adesso che andava tutto bene a livello di allenamento, vedevo le braccia più massose, ero tornato a fare back squat libero con peso anche a tre cifre ( dal quintale in su) senza dolori alle ginocchia come tanti anni fa, correvo un ora, o un ora e mezza, secondo come mi girava 2 o 3 volte a settimana , ed ero migliorato anche nei tempi sui dieci km (un ora e 10, per me è il record personale, nonostante i siti web di corsa mi danno della pippa con questi tempi ) ecco che si presenta tale dolore che mi farà sicuramente saltare questa settimana di allenamento, che se va bene mi passerà entro la settimana prossima. Adesso aspetto softmare che torni a casa e mi dia il numero di telefono di un osteopata da cui lei è andata , nella speranza che mi rimetta in pista in una seduta o due al massimo, dato che .....il salvadanaio è perennemente vuoto o quasi, e queste sedute costicchiano un pochetto, per cui spero di non dover farne tante. Per questo sono qui a chiedere agli esperti un aiuto: capisco che nessuna diagnosi possa essere fatta via web, ma i sintomi sono quelli da lombosciatalgia, cosa mi consigliate di fare? ci sono manovre che posso fare da solo a casa risparmiando quei soldi che fra l' altro non ci sono e quindi dovrò fare a meno di altre cose per pagare un osteopata? Suggerimenti? |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|