Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder

Predefinito dolore ad ambedue i lombi - 08-07-2009, 04:22 PM

dolore ad ambedue i lombi

eccomi finalmente (finalmente??? ) scrivere anche in questa sezione :
antefatto:
domenica passata per strizzare lo straccio nella vasca mi ero stirato un pochetto la bassa schiena , ero accovacciato con il sedere poggiato ai talloni ed ho steso le braccia in avanti per torcere con i miei possenti bicipiti lo straccio: risultato un lievissimo doloretto ai lombi , non intenso , ma un pochetto fastidioso, infatti facendo un pochetto di stretching per la bassa schiena (alzare la gamba da sdraiato, piegarla e poi tenendo le spalle poggiate a terra dolcemente portare il ginocchio verso terra ruotando il bacino) sentivo lo schiocco e poi potevo perfino allenarmi:
infatti Lunedì per sicurezza lo squat invece che back l'ho fatto frontale e più leggero, poi alla panca piana ho perfino aumentato un pochetto il carico essendo il lunedì il giorno pesante, e niente dolori, ieri sera ( Martedì 7 Luglio )dopo lo stretching di cui sopra sono andato a correre un ora di "lento", senza problemi e senza dolori.
Poi stamani al centro estivo, per riporre a posto dei bruchi di cartone ( peso stimato fra i 75 ed i 150 grammi , e li mettevo uno alla volta) ecco che arriva la fitta che comunemente si chiama colpo della strega !
tutto per un movimento sbagliato, softmare mi ha dato il cambio e sono tornato a casa , dove ho provato a stare sdraiato e fare stretching lo stretching di cui sopra, niente schicco e niente miglioramenti, il dolore rimane anche da seduto, a distanza di ttre ore non mi sembra che sia così intenso ma sicuramente c'è ancora, adesso mi prendo pure un nimesulide:
Mdalità Buddhista ON
come buddhista dovrei essere contento, un oggetto come il dolore fisico è un eccellente oggetto di meditazione, puoi osservarlo facilmente e prenderne consapevolezza, senza timore di perdere l'attenzione su di esso poichè è sempre presente e lo ritrovi subito, ma....
in modalità Buddhista OFF
poffare:
adesso che andava tutto bene a livello di allenamento, vedevo le braccia più massose, ero tornato a fare back squat libero con peso anche a tre cifre ( dal quintale in su) senza dolori alle ginocchia come tanti anni fa, correvo un ora, o un ora e mezza, secondo come mi girava 2 o 3 volte a settimana , ed ero migliorato anche nei tempi sui dieci km (un ora e 10, per me è il record personale, nonostante i siti web di corsa mi danno della pippa con questi tempi ) ecco che si presenta tale dolore che mi farà sicuramente saltare questa settimana di allenamento, che se va bene mi passerà entro la settimana prossima.
Adesso aspetto softmare che torni a casa e mi dia il numero di telefono di un osteopata da cui lei è andata , nella speranza che mi rimetta in pista in una seduta o due al massimo, dato che .....il salvadanaio è perennemente vuoto o quasi, e queste sedute costicchiano un pochetto, per cui spero di non dover farne tante.
Per questo sono qui a chiedere agli esperti un aiuto:
capisco che nessuna diagnosi possa essere fatta via web, ma i sintomi sono quelli da lombosciatalgia, cosa mi consigliate di fare? ci sono manovre che posso fare da solo a casa risparmiando quei soldi che fra l' altro non ci sono e quindi dovrò fare a meno di altre cose per pagare un osteopata?
Suggerimenti?

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione