Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito Vasocharge - 02-10-2009, 08:43 AM

Vasocharge


Ciao a tutti ho cercato sul forum ma non c'e un threader apposito per questo prodotto, ovvero il vasocharge ho cercato le specifiche tecniche e vedendo gli ingredienti mi e' sembrato un buon prodotto completo, io sapevo che non era notificato ma leggendo gli ingredienti non sono riuscito a capire perché. Non riesco a postare la tabelle letta sul famoso sito americano BB. Perché causa trasloco sono senza Internet e navigo tramite iPhone. Qualcuno mi può fare il piacere di postarla. Grazie in anticipo a tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 02-10-2009, 12:47 PM


Help ragazzi.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 02-10-2009, 09:35 PM


nessuno mi sa dire se è possibile utilizzarlo o meno?????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-10-2009, 09:29 AM


Ecco sono riuscito a mettere le info


View Specific Product Details:

347 Grams Lemonade
Serving Size2Scoops(17.3g)
Servings Per Container20
Amount Per Serving % Daily Value
Vitamin B3(Niacinimide) 75mg 375%
Vitamin B5(Pantethenic Acid) 50mg 500%
Vitamin B6(Pyridoxine HCL) 50mg 2,500%
Vitamin B12(Methylcobalamin) 100mcg 1,667%
VasoXplode™ Proprietary Blend 16,200mg †
VasoRush™ Blend(Citrulline Malate, L-Arginine Alpha KetoGlutarate 2:1, (Di-L-Arginine)-L-Malate, Citric Acid, (Di-L-Arginine) Orotate) 8,250mg †
CreaSci™ Blend(Creatine Monohydrate, DiCreatine Malate) 2,500mg †
H-Primer™ Blend(Beta-Alanine, N-Acetyl-L-Cysteine) 2,500mg †
BrainDrive™ Blend(Acetyl-L-Carnitine, N-Acetyl-Tyrosine, Caffeine (USP), DL Phenylalanine) 2,450mg †
* Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet
† Daily Value not established
Other Ingredients
Natural And Artificial Flavors, Acesulfame Potassium, Sucralose, Yellow #5
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
SilverStorm SilverStorm Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 100
Data registrazione: Feb 2009
Località: a casa mia
Età: 35
Predefinito 03-10-2009, 10:33 AM


Se non sbaglio dovrebbe essere Nutrex il prodotto...
Comunque sia il prodotto in base alle componenti che presenta è notificabile, non ha nietnte di "illegale"...se non fosse per i dosaggi vitaminici elevati! per ovviare a ciò il ministero stabilirebbe un dose per serving più bassa di quello che dici la casa...così facendo naturalmente si deficitano di molto le concentrazioni degli altri principi, ovviamente con tutti i contro che ci vanno dietro. Già di per sè è un prodotto mediocre (la forma del malato è ormai abbastanza superata perchè da problemi di aggregazione, e se vedi Ha quasi tutto in estere malato. Per il resto le concentrazioni come vengono date qua per serving sono anche buone e contiene tutti i principi necessari per un buon preworkout, anche se non mi piace per niente auella monoidrata che hanno messo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-10-2009, 10:40 AM


Il prdoto è della scivation, quindi il "problema" riguarda solo le vitamine? penso che a quei dosaggi non possano causare nulla o sbaglio????? A me il prodotto piace, mi sembra completo..... qualche altra opinione?????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-10-2009, 01:38 PM


Guru e gli altri esperti vorrei anche un vostro parere se possibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 03-10-2009, 07:21 PM


Bisogna vedere il contenuto di ogni singolo ingrediente.
In senso generale non c'è nulla di particolarmente pericoloso ma, come detto, il pericolo lo fanno i dosaggi.

Per il resto, come ha detto SilverStorm, potrebbe essere notificato se si trovasse una porzione che facesse rientrare tutto nei limiti di legge.

In questo caso sarebbe davvero una forzatura, perchè si finirebbe col dover consigliare un dosaggio di 3gr circa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-10-2009, 07:46 PM


Dopo tante ricerce sono ruscito a trovare un prodotto pre wk, senza porcherie ma che non si trova facilmente... sarò sfigato??????
Un'altra cosa, le vitamine all'interno, non mi sembrano troppo sovradosate, vedo integratori multivitaminici molto peggio o sbaglio????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
SilverStorm SilverStorm Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 100
Data registrazione: Feb 2009
Località: a casa mia
Età: 35
Predefinito 04-10-2009, 10:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
In questo caso sarebbe davvero una forzatura, perchè si finirebbe col dover consigliare un dosaggio di 3gr circa.
I serving ufficiali hanno delle dosi vitaminiche che per il ministero della salute Italiano sono paragonabili ad un ricostituente, quindi dovrebbero essere assolutamente ridotte, infatti, come ha detto Guru nel suo esempio, in tre grammi di prodotto totale gli altri principi (più importanti delle vitamine al fini generale del prodotto) Vanno ad essere completamente deficitati!

Effettivamente anche se il Vasocharge non è male come pre-workout, ci sono degli altri pre che sono altrettanto validi, soprattutto sono ammessi
Personalmente vado sul "fierce"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 04-10-2009, 11:20 AM


No secondo me e' molto meglio questo, io ho usato il fierce, ma se ci fai caso contiene glycocyamine che e' molto pericoloso ed e' per questo che non lo userò mai più. Ritengo che questo sia molto più valido, anche se il confronto non si può fare visto che non e' notificato. Non trovi? Ma per il nostro ministero quel quantitativo di vitamine non e' notificato perché può causare problemi o cosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-10-2009, 07:17 PM


Il ministero si basa sulla RDA ed ammette dosaggi superiori solo in alcuni casi.

C'è da dire che l'RDA andrebbe rivista sia in senso generale che specifico per tipologia di popolazione.

Uno sportivo può avere fabbisogni anche 10 volte superiori ad un sedentario ma, finchè non verrà compreso, dovremo sottostare alle attuali indicazioni.

Per il resto, bisogna porre particolare attenzione alle vitamine liposolubili, in quanto si accumulano nel fegato e possono portare conseguenze spiacevoli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 04-10-2009, 09:38 PM


Quindi queste sono liposolubili? Cmq penso che questi non siano dosaggi tali da causare possibili problemi a meno che qualcuno non abbia problemi già pre esistenti. O sbaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
SilverStorm SilverStorm Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 100
Data registrazione: Feb 2009
Località: a casa mia
Età: 35
Predefinito 05-10-2009, 11:08 AM


Guru ti ha dato una spigazione generale che va sempre bene tirando in ballo gli RDA!
Infatti queste raccomandazioni vengolo calcolate sulla media della popolazione tendo conto di 2000kcal e sui dettati ripartizionali della dieta meditterana. Le vit contenute nel charge sono tutte idrosolubili, vengono indicate in questo caso solo come sovradosaggio riferendosi solo agli RDA!
Ti faccio un esempio, cosi capisci: La vit B6 che "interviene" solo nel metabolismo proteico viene data come "X quantità" massima accettabile dagli RDA. IN questo caso tu non assumi certamente solo 0.8/1 g di proteine per kg di peso corporeo, o sbglio? Quindi a te servirà un intrioto maggiore di B6 rispetto a quella calcolata nei LARN(RDA)!
Ti è un pò più chiara la cosa adesso?
Quindi questi dosaggi vitaminici etc vanno sempre presi un pò con le pinze rivolgendosi a persone che praticano attività fisica!
Per ritornare all'integratore...la B3-B6-B12 sono quelle più "temute" per quanto riguarda il sovradosaggio, la 12 e la 6. Superato quel ipotetico picco massimo, ad esempio per la b12 che svolge un ruolo fondamentale nel metablismo del tessuto nervoso, si potrebbero avere delle iper eccitazioni, convulsioni e/o anche per assurdo danni neuronali. La b6 che si occupa di deminazione delle proteine (ricordi), sia nel fegato che nel cervello, se la sua quantità e eccessiva potrebbe essere causa di iper azzotemia o iper eccitazione a levello neuronale a causa di un accumulo del neurotrasmettitore GABA, o addirittura sballo delle transaminasi a livello epatico!
Ma ti ripeto, la letteratura a riguardo delle vitamine è vastissima ed anche piena di strafalcioni e purtroppo anche terrorismo psicologico...quindi fa un pò te!
Quello sul quale si è sicuri, è il danno da iper accumulo delle liposolubili dato che non vengono eliminate con le urine (vit A,E,K,D).

Riprendendo il discorso del "fierce" e della glicociamina, secondo me anche se fosse vero che quest'ultina agirebbe sul metabolismo creatinico a livello cardiaco...allora io ti dico che anche la sola assunzione di BCAA potrebbe portare ad una degradazione nauronale data l'accumulo di scorie azzotate a livello elebrale assieme ad alrti neurotrasmettitori tipo il famoso gaba! E ci aggiungo che anche la sola creatina potrebbe fare scherzi simili!
Quini se il nostro caro ministero ha ammesso la notifica della glicociamina come integratore...questo dice tutto! E cmq se non ti piace il fierce per la glicocoamina ci sono moltissimi preworout secondo me validi che non la contegono.

Però come il nox-explode ce ne sono pochi in giro di prew)))))
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-10-2009, 11:13 AM


ok ok ora mi è più chiaro, mi sa che sono tarato e se non mi viene spiegato bene non capisco ...... quali sono gli integratori pre wk che tu ritieni validi se posso chiederti???????
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0