Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
JaZy 26 JaZy 26 Non in Linea
Rookie

Predefinito la food and drug admin e gli integratori usa - 13-02-2010, 03:45 PM

la food and drug admin e gli integratori usa

Ciao a tutti

sono nuovo, ed č la prima volta che mi iscrivo su un forum.
domanda: da chi vengono controllati, in termini sanitari, gli integratori delle marche famose USA, del tipo muscletech, dynamitize, ON ecc.. prima dell'emissine sul mercato ??, e noi che li acquistiamo in europa, tramite internet, vi č un controllo sanitario prima dell'entrata?? ( io ne acquisto a tonnellate !)

...dopo aver letto alcuni articoli sia italiani che inglesi, mi pare che la FDA FOOD AND DRAG ADMIN non abbia il dovere o non č previsto la sottoposizione a controlli prima della produzione, interessante questo documento della GAO "United States Government Accountability Office" in tema di "FDA Should Take Further Actions to Improve Oversight and Consumer Understanding" del gennaio 2009.

personalmente, dopo tante letture di libri e articoli, non credo che l'uso moderato di proteine, creatina, carb e vitamine siano dannosi per la salute, ma il dubbio c'č sempre, pur di aumentare il profitto, e soprattutto se non ci sono forme di controllo effettive che garantiscano al consumatore un minimo di qualita' e test sanitari.

mi scuso per il disinteresse verso altri prodotti un po' piu' "sofisticati" diciamo, che personalmente non mi interessano, ma appunto mi interessava affrontare il tema da una domanda chiave, mi auguro, senza finire in generalizzazioni, se qualcuno conosce informazioni e mi sa dire qualcosa o criticare il punto di partenza...

Grazie

Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-02-2010, 08:31 PM

molti integratori vengono venduti senza essere controllati dal fda
a volte infatti vengono richiamati e tolti dal mercato quando sono gia in vendita
ultimamente sono stati tolti molti integratori i motivi č che all'interno avevano sostanze potenzialmente pericolose
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione