|
Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
opinione per esperti -
04-03-2010, 03:24 AM
opinione per espertiSalve, ho aperto precedentemente una discussione chè stata chiusa http://www.fituncensored.com/forums/...ormestane.html Ho scritto anche a devilman per chiarire, ad ogni modo spiegherò la cosa. Ho aperto quella discussione perchè volevo CAPIRE qualcosa in più su quel prodotto. Un mio amico AMERICANO sta applicando il formestane ad 1 ml al giorno sull'attaccatura dei capelli unito a finasteride che però usa da ormai 5 anni e dopo 1 mese e mezzo sta vedendo risultati di irrobustimento e ricrescita. La mia domanda era quindi finalizzata a capire quanto possa incidere negativamente sull'organismo un uso prolungato di tale sostanza visto che su internet ho letto che dice di nn usarlo per più di un mese continuativo. Vale anche se usato in quantita modica? questo mio amico può continuare ad usarlo per 3 o 4 mesi continuativi e poi stop per 1 mese? Spero di nn aver commesso altri errori visto che nn VOGLIO usarlo e nn consiglio a nessuno di assumere prodotti non autorizzati GRAZIE PER LE RISPOSTE |
|
|
(#2)
|
|
Rookie
|
05-03-2010, 10:23 PM
nessuno sa nulla in proposito? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
05-03-2010, 10:27 PM
un AI ad uso topico, per lo piu' sui capelli non ha senso...la ricrescita sicuramente non è dovuta a questo prodotto...di dosaggi non si puo' parlare ma come ritorno a dire secondo me questo tuo amico(o tu) sta facendo una cavolata..... |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
05-03-2010, 11:29 PM
sulla base di cosa dici chè assurdo. sono emersi diversi studi sull'incidenza dell'aromatasi nella calvizie in particolar modi nelle regioni frontali e temporali. Ad ogni modo il tuo scetticismo può essere compreso infatti nn ti sto incitando a farlo perchè la mia domanda era che problemi potrebbe causare al mio amico l'uso per 3 o 4 mesi continuativi ad un 1 ml al giorno |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2010, 01:46 AM
mi sa che sei un po' confuso....forse ti riferivi al legame androgeni-calvizie che è una cosa diversa...l'aromatasi è 1 enzima che trasforma gli estrogeni in androgeni...gli estrogeni sono coinvolti nella ricrescita del capello infatti molte terapie sono a base di estrogeni topici...quindi ti consiglio di approfondire meglio l'argomento |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2010, 01:49 AM
scusa ho sbagliato a scrivere: l'aromatasi trasforma gli androgeni in estrogeni..sorry |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
06-03-2010, 01:47 PM
alberto, quello che dici tu è vero solo in parte. la teoria che tutti gli androgeni causino calvizie è errata. l'unico androgeno responsabile è il dht per il resto è colpa degli estrogeni almeno in maniera indiretta. Visto che addirittura la dutasteride che abbassa oltre il 90% del dht in molti casi nn riesce ad invertire il processo di miniaturizzazione si è cominciato a cercare altre cause e gli studi hanno dimostrato ampiamente che il testosterone fa bene ai capelli. Quello che si deve fare è impedire la conversione in dht nel cuio capelluto e nn solo fermarlo con gli inibitori della 5 ar. Anche le varie lozioni antiandrogene(spironolattone,progesterone,flutamid e ecc) funzionano solo in pochi casi ed in maniera blanda questo perchè tutti quegli agenti vengono convertiti e quindi diventano inutili. E' stata fatta una ricerca dall'Università dell' Iowa dove hanno iniettato 600 volte la quantità normale di T su persone tra i 18 e i 20 anni e durante il periodo,mentre il livello di T era altissimo,invece il DHT era basso(quindi il legame dht e T non ci sarebbe secondo questa ricerca).Poi l'altissimo livello di testosterone non si è convertito in estrogeni.Il livello di estrogeni era rimasto basso. Così la teoria prevalente tra gli endocrinologi,secondo cui,alzandosi il T,si alza anche il Dht ed una parte di T si converte in estrogeni è stata sfatata. Finita la terapia,quando il T cominciò a scendere,il livello di estrogeni cominciò a salire e con l'incremento degli estrogeni ci fu un incremento del dht Allora cosa si deve fare: -Mantenere ul livello di T alto,o comunque cercare di non farlo abbassare -cercare di controllare l'eccesso di estrogeni,magari con un antiaromatasi -abbattere il livello di DHT con finasteride/dutasteride Cmq io sono iscritto a vari forum di calvizie ai quali partecipo attivamente e ti posso assicurare che la teoria assoluta che vuole gli androgeni causa di ttutti i mali dei capelli è superata e resta attuale solo per i dermatologi che gli fa comodo soprattutto economicamente segnare la solita finasteride che tra l'altro inibisce solo una delle due forme dell' 5 ar e cioè solo quella che agisce sul tessuto prostratico e solo in bassa percentuale su quella che agisce nel cuio capelluto. In breve è come sparare una mosca con un cannone. Ad ogni modo nn è questa la sede adatta per parlarne perchè ci sono forum appositi.I cercavo solo di capire se fosse sicuro il modo che sta usando il mio amico in america alla dose di solo 1 ml(25mg) per qulache mese continuativo. Quello che voglio capire è se a questi dosaggi e tempi ci possono essere problemi. |
|
|
(#8)
|
|
Rookie
|
06-03-2010, 01:59 PM
faccio presente che un mio amico ha assunto dutasteride + femara per 6 mesi ed è tornato indietro di 10 anni! Ho trovato lo studio sulla presenza dell'enzima aromatasi nel cuio capelluto http://www.patentstorm.us/patents/6020327/description.html Una persona calva se gli fai un esame trovi: -molto cortisolo - poco IGF-I - poco testosterone libero - molto DHT - molti estrogeni. Queste cmq sono solo ragionamenti perchè io sono forse più addentrato nell'argomento come voi lo siete nel body building. Ovviamente, ripeto che nn sto consigliando a nessuno di assumere nulla perchè sto solamente chiedendo delle informazioni per tutt'altri motivi |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
06-03-2010, 08:18 PM
Quote:
cazzate tipo che piu' testosterone libero non vuol dire piu' estradiolo e dht e che s euno perde capelli alzare il testosterone glieli farà ricrescere... anzi è esattamente l'oposto di quello che dici: per la fase anagen vengono usate lozioni topiche a base di estrogeni e anti-dht..quindi quello ce dici non sta ne in cielo ne in terra |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2010, 08:20 PM
scusate per la scrittura ma non mi fa editare |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2010, 10:12 PM
una volta si diceva che i calvi avevano piu testosterone quindi calvi = virili poi si è capito che la calvizia era dovuta a una sensibilizzazione del cuioio capelluto al dht le informazioni che stai dando sono inesatte pif poi se il tuo amico sia tornato indietro di 10 anni io un'idea ce l'avrei sul perche altro che dutasteride la dutasteride non lavora meglio della finasteride e cmq è meno sicura ha meno studi alle spalle ci sono molti piu casi negativi di dutasteride che di fina la finasteride non agisce solo sulla prostata molti farmaci anche presi a uso topico entrano in giro per il corpo, conta che la finasteride la si assimila un po' anche solo toccandola dato che lo studio sulla calvizia e sui rimedi è ancora incerto io starei attento a dare affermazioni cosi con sicurezza poi ci sono domande che andrebbero fatte ai medici dato che qui si sta parlando di farmaci che modificano il profilo ormonale delle persone anche gli studi andrebbero analizzati da piu medici la visione di uno o due non vuol dire nulla |
|
|
(#12)
|
|
Rookie
|
07-03-2010, 04:06 AM
io cercavo solo di tagliare corto proprio perchè nn mi va di dilungarmi in dibattiti del genere, ad ogni modo credo che nn si sia capito quello che intendevo io ma probabilmente sono andato un po a caso. 1) so benissimo che la miniaturizzazione follicolare dipende dalla sensibilità dei recettori e nn direttamente dalla concentrazione di dht. 2)mai detto che con il testosterone si fanno ricrescere i capelli....troppo facile. è solo una condizione. tutti quelli che soffrono di calvizie hanno valori di testo bassi. 3)lozioni di estrogeni?anti dht? e quanti funzionano? sono sui forum da anni e nn ho sentito nessuno avere miglioramenti, loro si chiedono il perchè nn sia accaduto tu te lo chiedi? e se funzionano lo fanno veramente in maniera trascurabile perchè la maggior parte vengono convertiti dall'aromatase che li rende praticamente inutili agli scopi per cui erano stati utilizzati. 4)il mio amico che prendeva duta + femara usava duta già da 1 anno e 7 mesi quindi il miglioramento è dovuto al femara. 5)nn dicevo che la fina agisce solo sulla prostata ma uno dei due enzimi che inibisce uno è concentrato nella prostata e l'altro in altri tessuti tra cui il cuoio capelluto. Quello che ho riportato sono conclusioni che si evincono dagli ultimi studi fatti sulla calvizie visto che la finasteride teoricamente avrebbe dovuto risolvere tutti i problemi ma nn ci è riuscita quindi si è dovuto guardare altrove. Cmq questo forum nn tratta calvizie infatti la mia domanda era un'altra. come ho detto prima non consiglio di utilizzare nessun prodotto Grazie great, potresti inviarmi la tua opinione in privato riguardo il dosaggio che sta utilizzando il mio amico |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
07-03-2010, 04:25 AM
Quote:
l'igf-1 è 1 altra cosa...è tutto questione di equilibri endocrini....in soggetti con poco testosterone(ipogonadici) pochi androgeni significa pochi estrogeni...quindi in soggetti di questo tipo molto sensibili la caduta ci puo' essere comuqnue... per quanto riguarda l'igf-1 (che è totalmente 1 altro doscorso) il calo potrebbe essere dovuto a scompensi dell'isulina e/o deficit del rlascio di gh e non alle cose che hai detto tu...ti ripeto hai le idee molto confuse... |
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
07-03-2010, 04:32 AM
e poi ricorda tutti gli ormoni che sono in deficit e/o oltre la soglia fisiologica provocano problemi....è normale che se un soggetto ha un brusco calo di testosterone un aumento (anche esogeno) porta migliorie al "sistema"(ad esempio aumento dei globuli rossi, miglior risposta insulinica con aumento dell'igf1 tramite intrazione del gh, aumento degli estrogeni, ecc ecc)...ma bloccare l'aromatizzazione per far crescere i capelli è 1 cazzata.... |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
07-03-2010, 04:34 PM
ho scoperto ieri uno studio di estrogeni a livello topico per combattere l'alopecia lo studio è del 2006 poi volevo dire che un ai da solo a chi è portato alla perdita gli accentua la caduta dato che si avra un'inalzamento dei livelli di testosterone e di conseguenza dht qui nessuno ha la soluzione sulla caduta dei capelli tanto per far capire chi ha i soldi usa direttamente il trapianto o dei parrucchini costosi |
|
|