Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#18)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-04-2010, 08:58 AM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Di sentenze ce ne sono state e ci sono processi in atto.

Certo, in quel caso c'era e c'è un commercio evidente ma, nella sostanza, gli integratori identificati come illegali sono sempre gli stessi.

Quindi, alla fine, quello che potrebbe variare è la fattispecie della vendita, potenzialmente intesa come spaccio (quando si tratta di efedrina e simili), ma il resto è uguale.

Ripeto, potete aver fortuna come no.
Potete trovare il giudice "giusto" e quello "sbagliato".
Intato, Guru, scusa per la "leggerezza" dell'altro topic. Effettivamente lo è stata, perchè il contenuto che tu hai potuto intendere dalle mie parole, non era certo quello che volevo intendere io. Non c'era alcun incitamento alla violazione (studio giurisprudenza, se così fosse dovrei davvero cambiare facoltà) della legge, ma la semplice costatazione che, ove la legge lo consente, nell' l'utilizzo moderato di alcuni prodotti non ci vedo nulla di male.
Purtroppo, mea culpa, nell'esprimenrmi ho decisamente peccato di leggerezza.
Presterò più attenzione al peso delle parole.

Ora che ho fatto ammenda, Mi incuriosice ciò che dici in merito alle sentenze. Sarebbe interessante notare se riguardassero il commercio interno (spaccio) o l'importazione. L'ordinamento italiano in base all art 10 della costituzione deve adeguarsi alle norme di diritto internazionale generalemente riconosciute, e credo che il libero commercio sia una norma consuetudinaria ue.
Dovrei documentarmi in merito e poi magari farvi sapere, anche per un solo fatto di informazione.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione