Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-10-2010, 04:32 PM

si l'ho visto su un negozio italiano

Vecchio
  (#227)
THEHUGE THEHUGE Non in Linea
Banned

Predefinito 15-10-2010, 06:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
anche io come gli altri voglio ringraziarti, te lo avevo gia detto che per me qui la tua presenza è una cosa molto importante.

io ho solo insistito a chiedere perche volevo capire meglio questa cosa solo per "sete" di conoscenza e curiosità.
per me è importante sapere e conoscere le cose quando posso.

a me non costa nulla togliere l''arginina dalla mia integrazione.

pero mi chiedo se non dovesse funzionare come mai con me e altre persone ha funzionato ??
parlo di effetto pump, vascolarizzazione ecc ...

insomma thehuge io vermanete ti ringrazio per la tua presenza e la tua disponibilità qui e lo sai

concludendo non reputo l'arginina un integratore inutile perchè ha dimostrato avere molte funzioni
Niente(o quasi) e' "inutile" nel senso stretto del termine, ma "efficace" ha un'altra accezione nel mio vocabolario. Inoltre, anche se avesse una qualche efficacia, mi domando perche' optare per la scelta peggiore quando si hanno delle alternative.
Ti pongo una domanda: sei solito assumere solo arginina pre-wo? In caso negativo, come puoi discernere tra i suoi effetti e quelli degli altri ingredienti? Sai che bere un gatorade prima d'allenarti aumenta la percezione di "pompaggio" notevolmente senza nessun effetto sull'ossido nitrico, ad esempio?

Quote:
Originariamente inviato da jim_a Visualizza Messaggio
si credo che bastano alcuni mg di nitrati

domanda...

l'arginina nitrato funziona???
Si', come qualunque aminoacido nitrato.
Vecchio
  (#228)
Banned

Predefinito 15-10-2010, 06:32 PM

Parliamo di rilevanza statistica: se uno studio suggerisce un trend ed altri 20 quello opposto quali deduzioni e' logico trarre?

Ecco comunque un altro motivo per riconsiderare l'uso dell'arginina pre-wo:
Oral arginine attenuates the growth hormone response to resistance exercise -- Collier et al. 101 (3): 848 -- Journal of Applied Physiology
Vecchio
  (#229)
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2010, 07:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da THEHUGE Visualizza Messaggio
Parliamo di rilevanza statistica: se uno studio suggerisce un trend ed altri 20 quello opposto quali deduzioni e' logico trarre?

Ecco comunque un altro motivo per riconsiderare l'uso dell'arginina pre-wo:
Oral arginine attenuates the growth hormone response to resistance exercise -- Collier et al. 101 (3): 848 -- Journal of Applied Physiology
si ma come è possibile che in certi studi funziona e in altri no ?

sul discorso che i nitrati funzionino meglio sono d'accordo, pero l'arginina almeno da certi studi che ho visto ha pure altre funzioni
quindi se uno ricerca il pump è giusto "buttarsi" sui nitrati

solo arginina non l'ho mai assunta quindi non posso dirti, pero ci sono stati prodotti che a parita di dosaggi funzionavano meglio quindi dipende dai blend e dalle sostanze che sono all'interno sicuro.

la citrullina da sola invece la provai e su quella posso dare la mia personale esperienza dicendo che funzionava meglio e prima rispetto a tanti altri prodotti

su di me anche il nitrix ha funzionato molto bene a disaggi alti.

forse bisognerebbe fare studi migliori magari usando un mix di sostanze per migliorare la qualità dell'arginina, capire qual'è la forma migliore.
molti blend hanno all'interno la norvalina, valina e altre cose per contrastare l'arginasi

il mio è un discorso generale, certo nel tuo caso è giusto invece trovare le cose migliori come hai sempre fatto.

ti rifaccio la domanda dato che mi interessa:
quant'è l'emivita dei nitrati dato che molti prodotti li si assume solo nei giorni di allenamento.
e poi il corpo sviluppa una tolleranza ad essi ?

grazie
Vecchio
  (#230)
xbit xbit Non in Linea
One of Us

Predefinito 16-10-2010, 10:40 AM

Quote:
si ma come è possibile che in certi studi funziona e in altri no ?

sul discorso che i nitrati funzionino meglio sono d'accordo, pero l'arginina almeno da certi studi che ho visto ha pure altre funzioni
quindi se uno ricerca il pump è giusto "buttarsi" sui nitrati

solo arginina non l'ho mai assunta quindi non posso dirti, pero ci sono stati prodotti che a parita di dosaggi funzionavano meglio quindi dipende dai blend e dalle sostanze che sono all'interno sicuro.

la citrullina da sola invece la provai e su quella posso dare la mia personale esperienza dicendo che funzionava meglio e prima rispetto a tanti altri prodotti

su di me anche il nitrix ha funzionato molto bene a disaggi alti.

forse bisognerebbe fare studi migliori magari usando un mix di sostanze per migliorare la qualità dell'arginina, capire qual'è la forma migliore.
molti blend hanno all'interno la norvalina, valina e altre cose per contrastare l'arginasi

il mio è un discorso generale, certo nel tuo caso è giusto invece trovare le cose migliori come hai sempre fatto.

ti rifaccio la domanda dato che mi interessa:
quant'è l'emivita dei nitrati dato che molti prodotti li si assume solo nei giorni di allenamento.
e poi il corpo sviluppa una tolleranza ad essi ?

grazie
anche a me il nitrix della bsn funziona bene , io lo sento molto quando lo uso ....
Vecchio
  (#231)
Banned

Predefinito 17-10-2010, 02:49 AM

Quote:
qui pero c'e' uno studio del 2010 sull'arginina e il consumo di o2

Acute L-arginine supplementation reduces the O2 co... [J Appl Physiol. 2010] - PubMed result

Acute L-arginine supplementation reduces the O2 cost of moderate-intensity exercise and enhances high-intensity exercise tolerance.
Bailey SJ, Winyard PG, Vanhatalo A, Blackwell JR, Dimenna FJ, Wilkerson DP, Jones AM.

1Exeter University.
Abstract
It has recently been reported that dietary nitrate supplementation which increases plasma nitrite concentration, a biomarker of nitric oxide (NO) availability, improves exercise efficiency and exercise tolerance in healthy humans. We hypothesised that dietary supplementation with L-arginine, the substrate for nitric oxide synthase (NOS), would elicit similar responses. In a double-blind, crossover study, nine healthy males (aged 19-38 years) consumed a 500 mL beverage containing 6 g of L-arginine (ARG) or a placebo beverage (PLA), and completed a series of 'step' moderate-intensity and severe-intensity exercise bouts 1 h post-ingestion. Plasma [nitrite] was significantly greater following L-arginine consumption compared to placebo (ARG: 331 +/- 198 vs. PLA: 159 +/- 102 nM; P<0.05) and systolic blood pressure was significantly reduced (ARG: 123 +/- 3 vs. PLA: 131 +/- 5 mmHg; P<0.01). The steady-state VO(2) during moderate-intensity exercise was reduced by 7% in the ARG condition (ARG: 1.48 +/- 0.12 vs. PLA: 1.59 +/- 0.14 L*min(-1); P<0.05). During severe-intensity exercise, the VO(2) slow component amplitude was reduced (ARG: 0.58 +/- 0.23 vs. PLA: 0.76 +/- 0.29 L*min(-1); P<0.05) and the time-to-exhaustion was extended (ARG: 707 +/- 232 s vs. PLA: 562 +/- 145 s; P<0.05) following ARG. In conclusion, similar to the effects of increased dietary nitrate intake, elevating NO bioavailability through dietary L-arginine supplementation reduced the O(2) cost of moderate-intensity exercise and blunted the VO(2) slow component and extended the time-to-exhaustion during severe-intensity exercise.
Following completion of the ramp test, subjects were randomly assigned, using a double-blind cross-over design, to receive three consecutive days of dietary supplementation with a commercially available L-arginine product (ARG; Arkworld ARK 1, Arkworld International, Inc, USA, administered in 0.5 L water), or placebo (PLA; 0.5 L blackcurrant flavor cordial). Participants received a 20 g dose of the ARK 1 supplement which contained 6 g L-arginine along with trace amounts of vitamins (E, C, B6 and B12), other amino acids (L-glutamine, L-leucine, L-valine, L-carnitine, L-citrulline, L-cysteine and L-isoleucine), and fructose

Eccoti servito. Un altro studio pagliacciata. Studiamo gli effetti dell'arginina(pero' magari non diciamolo ad alta voce che c'e' anche la citrullina altrimenti si capisce che e' una bufala architettata per vendere l'arginina).
Vecchio
  (#232)
Banned

Predefinito 17-10-2010, 03:03 AM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Che i nitrati ed i nitriti possano dare origine alle nitrosammine che hanno attività cancerogena è riportato in tutti i testi anche di molti anni fa, quindi mi pare strano smentire questo (in alcuni casi sono considerati agenti inizianti in altri promuoventi), comunque se supportato da studi ben venga
Senza offesa ma prima di spararle grosse bisogna sapere di cosa si sta parlando, altrimenti affermazioni ad effetto terroristico come questa rimangono balle.

La formazione di nitrosamine a partire dai nitrati dipende dal metabolismo della flora batterica orale. Questo ha una qualche rilevanza nel caso dei cibi interi masticati che sostano nel cavo orale relativamente a lungo. Se uno ingerisce capsule o polveri contenenti nitrati la quantita' di nitriti che raggiungono lo stomaco e' praticamente zero. Allo stesso modo lo stomaco umano e' un ambiente molto povero per la conversione nitrati-->nitriti e l'intestino tenue e' asettico(zero conversione) quindi lo spauracchio della conversione nitrati-->nitrosamine con creatina e/o aminoacidi nitrati e' fondamentalmente una idiozia.
Vecchio
  (#233)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 17-10-2010, 09:40 AM

Quote:
Senza offesa ma prima di spararle grosse bisogna sapere di cosa si sta parlando, altrimenti affermazioni ad effetto terroristico come questa rimangono balle.

La formazione di nitrosamine a partire dai nitrati dipende dal metabolismo della flora batterica orale. Questo ha una qualche rilevanza nel caso dei cibi interi masticati che sostano nel cavo orale relativamente a lungo. Se uno ingerisce capsule o polveri contenenti nitrati la quantita' di nitriti che raggiungono lo stomaco e' praticamente zero. Allo stesso modo lo stomaco umano e' un ambiente molto povero per la conversione nitrati-->nitriti e l'intestino tenue e' asettico(zero conversione) quindi lo spauracchio della conversione nitrati-->nitrosamine con creatina e/o aminoacidi nitrati e' fondamentalmente una idiozia.
potresti illustrare meglio il meccanismo di conversione da nitrati in nitrosammine cosi da capire perchè avviene solo ad opera della flora batterica orale?
thx
Vecchio
  (#234)
All the Truth Member

Predefinito 17-10-2010, 02:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da NoMoreTrouble Visualizza Messaggio
potresti illustrare meglio il meccanismo di conversione da nitrati in nitrosammine cosi da capire perchè avviene solo ad opera della flora batterica orale?
thx
anche io volevo capire meglio questo processo, se c'era qualche interazione con la creatina come si è visto in vivo, o con le proteine e i cibi.
se ci sono delle linee guida da seguire quando si consumano questi tipi di integratori
quindi nell'ambiente gastrico nello stomaco non avviene nessun processo di trasformazione?
per sicurezza cmq ci dovrebbero essere sempre antiossidanti all'interno di questi prodotti

ma lo studio che mi hai postato te è lo stesso che avevo messo io ?
nel cocktail che fai vedere pero la presenza della citrullina credo sia molto bassa pero'.
strano poi non siano stati precisi nel descrivere il cocktail mettendo le quantità di ogni singolo ingrediente
a volte penso che molti studi siano fatti male e non verificati sufficientemente, e quando positivi le case li utilizzino subito per realizzare i loro prodotti.

ho visto un negozio on line italiano con sede in italia la vendita del power shock della vpx quindi è da considerare sicuro l'utilizzo dei nitrati in italia ?

l'effetto pump di prodotti come il nitrix quindi principalmente a base di arginina come mai hanno funzionato?
insomma prima dell'utilizzo dei nitrati in ambito sportivo mi sembra che gia esistevano prodotti che davano a molti l'effetto pump
anche se si vanno a leggere i feedback di chi ha utilizzato la sola aakg o sola arginina in varie forme ha riscontrato buoni effetti di pump
Vecchio
  (#235)
All the Truth Member

Predefinito 17-10-2010, 02:37 PM

l'emivita dei nitrati dovrebbe essere dall 10-16 ore giusto ??
poi il corpo sviluppa una certa tolleranza ad essi e l'arginina aiuta ad ovviare a questa cosa
quindi mettere dell'arginina all'interno potrebbe essere una buona soluzione
Vecchio
  (#236)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-10-2010, 04:53 PM

il Power shock della Vpx stando alla composizione ed a quello che si è detto qui, sembra il più mirato alla stimolazione e produzione di NO.
Personalmente non conosco la Vpx come casa...è seria ?
Vecchio
  (#237)
Banned

Predefinito 17-10-2010, 05:29 PM

Quote:
l'emivita dei nitrati dovrebbe essere dall 10-16 ore giusto ??
poi il corpo sviluppa una certa tolleranza ad essi e l'arginina aiuta ad ovviare a questa cosa
quindi mettere dell'arginina all'interno potrebbe essere una buona soluzione
Meglio ancora sarebbe la norvalina per prevenire un calo dell'argininemia dovuta ai nitrati.
Vecchio
  (#238)
Banned

Predefinito 17-10-2010, 05:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
il Power shock della Vpx stando alla composizione ed a quello che si è detto qui, sembra il più mirato alla stimolazione e produzione di NO.
Personalmente non conosco la Vpx come casa...è seria ?
No. Inoltre i prop. blend non fanno per me.
Vecchio
  (#239)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-10-2010, 06:11 PM

Quote:
No. Inoltre i prop. blend non fanno per me.
Allora su quale prodotto orientarsi ?

Il POW avrà amino nitrati ?
Vecchio
  (#240)
nicodemo nicodemo Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 17-10-2010, 08:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
Allora su quale prodotto orientarsi ?

Il POW avrà amino nitrati ?
Se riesci a trovarlo in EU o UK ci sarebbe l'Ice Plus dell'Xtreme formulation, questa la composizione:

375 Capsules
Supplement Facts
Serving Size15Capsules
Servings Per Container25

Amount Per Serving % DV

BCAA Nitrate Complex
L-Leucine: 3500mg *
Leucine Nitrate: 500mg *
L-Isoleucine: 1800mg *
Isoleucine Nitrate: 250mg *
L-Valine: 1800mg *
Valine Nitrate: 250mg *

Beta Alanine: 1000mg *
Citrulline Malate: 1000mg *
L-Norvaline: 100mg *

Vitamin B6: 10mg 1250%
(As Pyridoxine HCL)
Vitamin B12: 500mcg 8333%
(As Methylcobalamin)

* Daily Value not established

Other Ingredients:
Gelatin (Capsule), Potassium Bicarbonate, Microcrystalline Cellulose

Altrimenti ci sarebbero il SAN Launch o il CM2 Nitrate che contengono Creatina Nitrato. A breve proverò il primo.
Negli USA è poi appena uscito il Pump Bol. A quanto ricordo i prodotti Thermolife non impiegano molto ad arrivare in UK
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione