Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
Ascent81 Ascent81 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 14-09-2010, 02:46 PM

Glycine propionyl-L-carnitine produces enhanced anaerobic work capacity with reduced lactate accumulation in resistance trained males

Patrick L Jacobs , Erica R Goldstein , Will Blackburn , Ihsan Orem and John J Hughes
Department of Exercise Science and Health Promotion, Florida Atlantic University, Davie, FL 33314, USA

author email corresponding author email
Journal of the International Society of Sports Nutrition 2009, 6:9doi:10.1186/1550-2783-6-9

Published: 2 April 2009 Abstract

Background

Recent research has indicated that short term administration of glycine propionyl-L-carnitine (GPLC) significantly elevates levels of nitric oxide metabolites at rest and in response to reactive hyperaemia. However, no scientific evidence exists that suggests such supplementation enhances exercise performance in healthy, trained individuals. The purpose of this study was to examine the effects of GPLC on the performance of repeated high intensity stationary cycle sprints with limited recovery periods in resistance trained male subjects.
Methods

In a double-blind, placebo-controlled, cross-over design, twenty-four male resistance trained subjects (25.2 ± 3.6 years) participated in two test sessions separated by one week. Testing was performed 90 minutes following oral ingestion of either 4.5 grams GPLC or 4.5 grams cellulose (PL), in randomized order. The exercise testing protocol consisted of five 10-second Wingate cycle sprints separated by 1-minute active recovery periods. Peak (PP) and mean values (MP) of sprint power output and percent decrement of power (DEC) were determined per bout and standardized relative to body masss. Heart rate (HR) and blood lactate (LAC) were measured prior to, during and following the five sprint bouts.
Results

Significant main effects (p < 0.001) were observed for sprint bout order in values of PP, MP, DEC, and HR. There were significant main effects detected for condition in PP and MP (p < 0.05), with values across the five sprint bouts 2.6 – 15% greater with GPLC. Significant statistical interactions were detected between bout order and condition for both PP and MP (p < 0.05). There was a significant main effect of condition for LAC, LAC values 15.7% lower 4 min post-exercise with GPLC (p = 0.09) and with GPLC resulting in 16.2% less LAC at 14 min post-exercise (p < 0.05).
Conclusion

These findings indicate that short-term oral supplementation of GPLC can enhance peak power production in resistance trained males with significantly less LAC accumulation.

Vecchio
  (#92)
Ascent81 Ascent81 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 14-09-2010, 02:47 PM

leggi anche questo non lo posto tutto perchè è troppo lungo

Glycine propionyl-L-carnitine increases plasma nitrate/nitrite in resistance trained men
Richard J Bloomer,1 Webb A Smith,1 and Kelsey H Fisher-Wellman1
1Department of Health and Sport Sciences, University of Memphis, Memphis, TN, USA
Corresponding author.
Richard J Bloomer: rbloomer@memphis.edu; Webb A Smith: webb.smith@stjude.edu; Kelsey H Fisher-Wellman: kfshrwll@memphis.edu
Received October 16, 2007; Accepted December 3, 2007.
This is an Open Access article distributed under the terms of the Creative Commons Attribution License (http://creativecommons.org/licenses/by/2.0), which permits unrestricted use, distribution, and reproduction in any medium, provided the original work is properly cited.
Vecchio
  (#93)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-09-2010, 03:22 PM

mi sono documentato solo che volevo una sua opinione diretta sul campo
Vecchio
  (#94)
menphisdaemon menphisdaemon Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 14-09-2010, 03:26 PM

Due dei miei atleti agonisti stanno usando il code red a dose clinica di GPLC con ottimi risultati per quanto riguarda il pump indotto in e post allenamento. Inizialmente (adattamento) uno dei due ha lamentato mal di testa presumo a causa del geranium che è contenuto nel prodotto.

Hope it helps.

Novità sulle tempistiche dell'uscita del v3??
Vecchio
  (#95)
THEHUGE THEHUGE Non in Linea
Banned

Predefinito 14-09-2010, 06:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
bioforge v1 e v2 tutti e 2 ottimi prodotti io li avrei uniti insieme almeno lo zinco e l'icariin
sono curioso di vedere il v3 dato che toglierai la forskolina ( spero di non ricordare male) usando un prodotto migliore
a me l'effetto che da l'icariin piace quindi se lo dovessi rimettere ne sarei felice

il prewo invece piu o meno quando uscire sul mercato?
anche li sono curioso di vedere quali ingredienti utilizzerai

ho letto che la GPLC da sola è ottima tu cosa ne pensi in merito thehuge? è un integratore che vale l'utilizzo e la spesa ?
Pre-wo: a settimane
V3: se non valuto prima attentamente i risultati d'ogni singolo nuovo ingrediente niente da fare. TANTA carne al fuoco in questi giorni. Avro' i primi risultati a breve.
GPLC: promettente, ma aspetterei un po' prima di esprimermi.
Vecchio
  (#96)
manucri manucri Non in Linea
Rookie

Predefinito 21-09-2010, 01:55 AM

salve, sono un nuovo iscritto e mi complimento davvero per le vostre conoscenze, e inutile aggiungere che questa è la sezione del forum che più mi ha catturato hihi... comunque la mia domanda è questa, ho quasi 20 anni, e tralasciando il fatto che dieta allenamento e riposo sono il 90% di tutto, sono molto interessato a questo tipo di prodotti come il bio forge pro max, ma ne ho visti talmente tanti di questi tbooster su bb.com che sono proprio confuso su quale scegliere; visto e considerato però che abbiamo la fortuna di poterci confrontare con THEHUGE che è davvero una persona preparata, presente su tutti i maggiori forum d'oltreoceano, e tra l'altro ne è il formulatore, alla fine propenderei proprio per il pro max, e vorrei sapere da dove potrei ordinarlo (ve lo chiedo perchè sul sito biotivia il prezzo è in dollari??)
Vecchio
  (#97)
Banned

Predefinito 21-09-2010, 01:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da manucri Visualizza Messaggio
salve, sono un nuovo iscritto e mi complimento davvero per le vostre conoscenze, e inutile aggiungere che questa è la sezione del forum che più mi ha catturato hihi... comunque la mia domanda è questa, ho quasi 20 anni, e tralasciando il fatto che dieta allenamento e riposo sono il 90% di tutto, sono molto interessato a questo tipo di prodotti come il bio forge pro max, ma ne ho visti talmente tanti di questi tbooster su bb.com che sono proprio confuso su quale scegliere; visto e considerato però che abbiamo la fortuna di poterci confrontare con THEHUGE che è davvero una persona preparata, presente su tutti i maggiori forum d'oltreoceano, e tra l'altro ne è il formulatore, alla fine propenderei proprio per il pro max, e vorrei sapere da dove potrei ordinarlo (ve lo chiedo perchè sul sito biotivia il prezzo è in dollari??)
Benvenuto su Fituncensored. Il desiderio di documentarsi e' benvenuto ed incoraggiato ma niente riferimenti commerciali, sorry.
Vecchio
  (#98)
manucri manucri Non in Linea
Rookie

Predefinito 21-09-2010, 01:56 PM

ok, e secondo te può essere utile ad un ragazzo di 20 anni se abbinato naturalmente a dieta ed allenamento corretti e ad un ciclo di creatina avanzata come neovar, c-bol, con-cret ecc ecc
Vecchio
  (#99)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-09-2010, 02:41 PM

i testo booster li vedo + adatti ai vecchietti come me (39 anni quasi con 15 anni di allenamento alle spalle) , a 20 anni dovresti avere di tuo il testo al max . Io lo sconsiglierei a quell'età ma sono felice per te se fossi smentito.
Vecchio
  (#100)
Banned

Predefinito 22-09-2010, 02:15 AM

Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
i testo booster li vedo + adatti ai vecchietti come me (39 anni quasi con 15 anni di allenamento alle spalle) , a 20 anni dovresti avere di tuo il testo al max . Io lo sconsiglierei a quell'età ma sono felice per te se fossi smentito.
In genere uno stesso soggetto ha livelli di testosterone piu' elevati a 20 anni che a 40, questo non implica pero' automaticamente che ogni ventenne abbia necessariamente livelli alti. Detto questo, perfino con livelli di partenza buoni un livello piu' alto puo' fare la differenza. Il vero motivo per cui a 20 anni la maggior parte dei ragazzi non dovrebbe curarsi di questi prodotti e' che hanno ancora tanto da lavorare per ottimizzare dieta,allenamento ed integrazione di base. Troppi considerano invece i test-booster come una "pezza" per coprire altri errori.
Vecchio
  (#101)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-09-2010, 10:52 AM

Ti quoto in pieno...io ci ho messo 8 anni per capire come dovrei mangiare, allenarmi ed integrare....ed ho tanto tanto ancora da imparare.
Vecchio
  (#102)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 22-09-2010, 12:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da THEHUGE Visualizza Messaggio
Pre-wo: a settimane
V3: se non valuto prima attentamente i risultati d'ogni singolo nuovo ingrediente niente da fare. TANTA carne al fuoco in questi giorni. Avro' i primi risultati a breve.

Ma del pre wk, si può sapere il nome:????

Invece per il V3 tienici sempre aggiornati troppa curiosità-----
Vecchio
  (#103)
Bellero Bellero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a Bellero
Predefinito 22-09-2010, 01:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ma del pre wk, si può sapere il nome:????

Invece per il V3 tienici sempre aggiornati troppa curiosità-----
se ancora non esce sul mercato dubito si possa sapere il nome
Vecchio
  (#104)
Banned

Predefinito 22-09-2010, 02:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
Ti quoto in pieno...io ci ho messo 8 anni per capire come dovrei mangiare, allenarmi ed integrare....ed ho tanto tanto ancora da imparare.
Appunto...

Quote:
Originariamente inviato da Bellero Visualizza Messaggio
se ancora non esce sul mercato dubito si possa sapere il nome
E invece si'...sorpresa!

POW!
Vecchio
  (#105)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-09-2010, 02:38 PM

si chiama pow ??? lol