Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
THEHUGE THEHUGE Non in Linea
Banned

Predefinito 30-08-2010, 02:50 AM

Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Beh, certo, difficile che facciano uno studio apposta così mirato, per questo andiamo a vedere studi che ci descrivano il funzionamento biochimico dei meccanismi in generale.
In ogni caso, sono contento di sapere che non hai riscontrato riduzione dell'anabolismo e che non pensi la berberina e simili possano influenzarlo negativamente.

Ad ogni modo, c'è qualche integratore che stimooli l'mTOR da poter considerare da assumere in associazione? (così, giusto se avessi il pallino)

Grazie mille.
La cara vecchia leucina....ma dubito tu possa notare qualche effetto tangibile.

Vecchio
  (#107)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2010, 03:21 PM

Ok, ti ringrazio.

Cosa mi puoi dire invece della Gymnema Silvestre, pianta che viene spesso inclusa in questo tipo di prodotti: che funzioni ha?
Vecchio
  (#108)
angelo78 angelo78 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 30-08-2010, 04:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da THEHUGE Visualizza Messaggio
Il Glycobol in realta' aumenta la sensibilita' delle cellule all'azione dell'insulina piu' che la secrezione dell'ormone stesso. E' nella categoria di prodotti piu' fraintesi in assoluto. Ottimo in fasi ricche di carboidrati per massimizzare la sintesi di glicogeno limitando l'accumulo di adipe ed uno stress eccessivo per il pancreas.
secondo te qual'è il migliore nella categoria il glycobol o Anabolic Pump di usp labs?
Vecchio
  (#109)
Banned

Predefinito 30-08-2010, 05:01 PM

Quote:
Ok, ti ringrazio.

Cosa mi puoi dire invece della Gymnema Silvestre, pianta che viene spesso inclusa in questo tipo di prodotti: che funzioni ha?
Stimola le secrezione d'insulina dalle cellule beta del pancreas e riduce leggermente l'assorbimento intestinale di glucosio.

Quote:
Originariamente inviato da angelo78 Visualizza Messaggio
secondo te qual'è il migliore nella categoria il glycobol o Anabolic Pump di usp labs?
Il Glycobol senza dubbio.Un profilo piu' sensato. Inoltre non sono un fan dei prodotti della usplabs...
Vecchio
  (#110)
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2010, 05:10 PM

Si, però sto fatto di piante/estratti che stimolano l'insulina... :-/
Vecchio
  (#111)
Banned

Predefinito 30-08-2010, 05:19 PM

Quote:
Si, però sto fatto di piante/estratti che stimolano l'insulina... :-/
Stimolare l'insulina in misura sovrafisiologica e' inutile nel 99% dei casi e parallelemente al diminuito assorbimento di glucosio anche potenzialmente pericoloso in soggetti sani.
Vecchio
  (#112)
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2010, 05:40 PM

Io non capisco il fatto che in un "partizionatore calorico" si usino estratti che stimolino l'insulina: stimolare l'insulina tout-court (a parte poter indurre insulino resistenza nel lungo periodo) può voler dire produrre l'effetto contrario a quanto ricercato, perchè induce l'uptake anche negli adipociti...

Quando fai questa affermazione intendi che Gymneama e Fieno Greco stimolano troppo l'insulina?
(l'assorbimento di glucosio, comunque, dovrebbe essere aumentato e non diminuito dall'R-ALA e Berberina)
Vecchio
  (#113)
jim_a jim_a Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2010, 05:46 PM

ma e necessario il carico di DAA per 2-3 settimane come propone testoforse e t-up???
Vecchio
  (#114)
angelo78 angelo78 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 30-08-2010, 07:24 PM

thehuge ti stiamo bersagliando di domande, prima o pi ci manderai a quel paese... (scherzo) c.m.q. grazie per il tuo contributo
Vecchio
  (#115)
Banned

Predefinito 30-08-2010, 08:23 PM

Quote:
Io non capisco il fatto che in un "partizionatore calorico" si usino estratti che stimolino l'insulina: stimolare l'insulina tout-court (a parte poter indurre insulino resistenza nel lungo periodo) può voler dire produrre l'effetto contrario a quanto ricercato, perchè induce l'uptake anche negli adipociti...

Quando fai questa affermazione intendi che Gymneama e Fieno Greco stimolano troppo l'insulina?
(l'assorbimento di glucosio, comunque, dovrebbe essere aumentato e non diminuito dall'R-ALA e Berberina)
L'assorbimento del glucosio e' inibito a livello intestinale dalla gymnema, rileggi il mio post.
Aumentare la secrezione d'insulina non equivale affatto ad un automatico aumento dell'uptake di glucosio negli adipociti. Post-workout ad esempio l'attivita' del Glut4 nel tessuto muscolare e' alle stelle e la cosomministrazione di agenti che sensibilizzano all'insulina previene l'effetto spugna nelle cellule adipose.

Quote:
Originariamente inviato da jim_a Visualizza Messaggio
ma e necessario il carico di DAA per 2-3 settimane come propone testoforse e t-up???
Sulla carta ha senso,nel medio e lungo temine non credo faccia alcuna differenza.

Quote:
Originariamente inviato da angelo78 Visualizza Messaggio
thehuge ti stiamo bersagliando di domande, prima o pi ci manderai a quel paese... (scherzo) c.m.q. grazie per il tuo contributo
Spero di reggere ancora un po'
Vecchio
  (#116)
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2010, 09:59 PM

Quote:
L'assorbimento del glucosio e' inibito a livello intestinale dalla gymnema, rileggi il mio post.
Aumentare la secrezione d'insulina non equivale affatto ad un automatico aumento dell'uptake di glucosio negli adipociti. Post-workout ad esempio l'attivita' del Glut4 nel tessuto muscolare e' alle stelle e la cosomministrazione di agenti che sensibilizzano all'insulina previene l'effetto spugna nelle cellule adipose.
No, scusami THEHUGE, non voglio essere pedante, ma voglio capire bene:
intanto tu avevi detto che la Gymnema inibisce l'assorbimento del glucosio solo leggermente; e poi io parlavo di fare impennare l'insulina tout-court, non quando ci sono condizioni "metabolicamente favorevoli" (non solo traslocazione dei Glut-4, che può non bastare, ma attivazione dell'AMPK e dei recettori PPARdelta); inoltre te ne sei uscito dicendo che stimolare l'insulina in misura sovrafisiologica e' inutile nel 99% dei casi e parallelemente al diminuito assorbimento di glucosio anche potenzialmente pericoloso in soggetti sani, cosa volevi dire riguardo a quel discorso? Che le piante come la Gymnema e l'idrossisoleucina stimolano troppo l'insulina?

Lo so che ti stiamo bombardando, io in primis, ma sei una figura presiosa.
Vecchio
  (#117)
Banned

Predefinito 31-08-2010, 01:41 AM

Quote:
No, scusami THEHUGE, non voglio essere pedante, ma voglio capire bene:
intanto tu avevi detto che la Gymnema inibisce l'assorbimento del glucosio solo leggermente; e poi io parlavo di fare impennare l'insulina tout-court, non quando ci sono condizioni "metabolicamente favorevoli" (non solo traslocazione dei Glut-4, che può non bastare, ma attivazione dell'AMPK e dei recettori PPARdelta); inoltre te ne sei uscito dicendo che stimolare l'insulina in misura sovrafisiologica e' inutile nel 99% dei casi e parallelemente al diminuito assorbimento di glucosio anche potenzialmente pericoloso in soggetti sani, cosa volevi dire riguardo a quel discorso? Che le piante come la Gymnema e l'idrossisoleucina stimolano troppo l'insulina?

Lo so che ti stiamo bombardando, io in primis, ma sei una figura presiosa.
Si direbbe che hai frainteso ogni mia singola parola.
Confermo:la gymenema inibisce leggermente l'assorbimento di glucosio a livello intestinale. Che perplessita' hai?
Le "condizioni metabolicamente favorevoli" infatti (come ho gia' scritto) possono ed in questo caso sono date dall'aumento della sensibilita' all'insulina dato da alcuni ingredienti in questi prodotti,non solo post-allenamento. Ancora una volta, da dove vengono le perplessita'?
Si', me ne "sarei uscito" con quella considerazione, che ribadisco fermamente: stimolare un rilascio d'insulina sovrafisiologico in un individuo non diabetico parallelemente ad un minore assorbimento di glucosio puo' risultare POTENZIALMENTE in una spiacevole ipoglicemia. Credevo fosse un concetto tanto evidente da non richiedere sviluppi ulteriori.
Ultimo, mi sorprende tanto interesse in una classe d'integratori che non e' niente di straordinario.
Vecchio
  (#118)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-08-2010, 01:46 AM

discussione interessante....

volevo riprendere la domanda di Trokji perchè purtroppo ora manco spesso dal forum e non ho avuto la possibilità di agganciarmi prima:

volevo prendere della vitamina D3 a dosaggi medio/alti perchè a causa degli orari lavorativi quest'anno non ho visto nè mare ne quasi sole(a causa di orari lavorativi spesso notturni) e da qualche anno proprio per la scarsa esposizione al sole credo di avere una carenza di D3...

volevo sapere se sapete consigliarmi un buon prodotto da prendere in farmacia(visto che le dosi dei prodotti classificati integratori sono ridicole) e a THE HUGE volevo chiedere:

1-su che dose giornaliera mi posso mantenere e per che periodo prolungo l'assunzione?
2- meglio assumerla con delle perle di w3 o con del burrro d'arachidi va bene?

grazie
Vecchio
  (#119)
All the Truth Member

Predefinito 31-08-2010, 02:17 AM

Quote:
Si direbbe che hai frainteso ogni mia singola parola.
Confermo:la gymenema inibisce leggermente l'assorbimento di glucosio a livello intestinale. Che perplessita' hai?
Le "condizioni metabolicamente favorevoli" infatti (come ho gia' scritto) possono ed in questo caso sono date dall'aumento della sensibilita' all'insulina dato da alcuni ingredienti in questi prodotti,non solo post-allenamento. Ancora una volta, da dove vengono le perplessita'?
Si', me ne "sarei uscito" con quella considerazione, che ribadisco fermamente: stimolare un rilascio d'insulina sovrafisiologico in un individuo non diabetico parallelemente ad un minore assorbimento di glucosio puo' risultare POTENZIALMENTE in una spiacevole ipoglicemia. Credevo fosse un concetto tanto evidente da non richiedere sviluppi ulteriori.
Ultimo, mi sorprende tanto interesse in una classe d'integratori che non e' niente di straordinario.
THEHUGE, non t'arrabbiare: avevo specificato che non era per essere pedante, ma perchè non ti seguivo e volevo capire bene.

Il fatto che avessi parlato d'indurre una secrezione sovra-fisolgica dinsulina ecc. ecc. in mezzo a questo discorso sembrava volesse dire che quegli estratti nei prodotti in considerazione davano questo inconveniente, poi però hai detto che "Aumentare la secrezione d'insulina non equivale affatto ad un automatico aumento dell'uptake di glucosio negli adipociti", cosa che io non avevo detto affatto e che la gymnema inibiva l'assorbimento del glucosio (allora questi integratori, almeno in assenza di cibo, possono provocare effetti potenzialmente pericolosi!).

Non è il post singolo, era la consecutio che mi dava adito a dubbi.

Spero che ora sia tutto chiaro.

Ciao e grazie.
Vecchio
  (#120)
All the Truth Member

Predefinito 31-08-2010, 02:20 AM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
discussione interessante....

volevo riprendere la domanda di Trokji perchè purtroppo ora manco spesso dal forum e non ho avuto la possibilità di agganciarmi prima:

volevo prendere della vitamina D3 a dosaggi medio/alti perchè a causa degli orari lavorativi quest'anno non ho visto nè mare ne quasi sole(a causa di orari lavorativi spesso notturni) e da qualche anno proprio per la scarsa esposizione al sole credo di avere una carenza di D3...

volevo sapere se sapete consigliarmi un buon prodotto da prendere in farmacia(visto che le dosi dei prodotti classificati integratori sono ridicole) e a THE HUGE volevo chiedere:

1-su che dose giornaliera mi posso mantenere e per che periodo prolungo l'assunzione?
2- meglio assumerla con delle perle di w3 o con del burrro d'arachidi va bene?

grazie
Aggiungendo al resto che abbiamo detto prima sulla vit D3, aggiungo che mi sono passati davanti gli occhi (ma non li ho letti) studi recenti che affermano gli effetti ipolipidemici della forma biologicamente attiva della vit D3.
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione