|
Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
10-09-2010, 01:59 AM
...inoltre mi associo alle domande di manakei |
|
|
(#47)
|
||
Banned
|
10-09-2010, 02:06 AM
Quote:
In un regime alimentare mirato al dimagrimento. Intendo soggetti con bassa sensibilita' all'insulina nelle cellule muscolari ed alta in quelle adipose. |
|
|
|
(#48)
|
||
On the straight line away
|
10-09-2010, 02:07 AM
Quote:
Ti dirò di più, possono innescare la lipogenesi. Si crede comunemente che il corpo funzioni a compartimenti stagni ma nulla è più sbagliato, nel momento in cui si creano deplezioni l'organismo si attiva immediatamente per riequilibrarle, non sta ad aspettare che dopo 90' noi gli diamo una secchiata cumulativa di nutrienti da gestirsi come vorremmo noi. Maggiore è la velocità di assimilazione del nutriente e maggiore deve essere la frammentazione della sua assunzione, per questo motivo non consiglio i carbo post ma sempre duringwo e solo se l'impostazione dieta-allenamento lo prevede. Il catabolismo è un altro mito da sfatare, se temete il cortisolo assumete 1 o 2 gr di vitamina C tra pre e postwork, funziona benissimo. |
|
|
|
(#49)
|
||
All the Truth Member
|
10-09-2010, 02:41 AM
Intanto ringrazio Devilman per l'ottimo contributo, avevo letto che in un altro thread si stava parlando dell'argomento Quote:
Sono molto importanti per me, perchè le risposte potrebbero essere essenziali per indirizzare il mio comportamento e magari sbloccare la mia situazione. Grazie |
|
|
|
(#50)
|
||
All the Truth Member
|
10-09-2010, 02:43 AM
Quote:
|
|
|
|
(#51)
|
||
Banned
|
10-09-2010, 03:13 AM
Quote:
Secondo: l'iperinsulinemia puo' condurre alla lunga ad ipercortisolemia innescando un circolo vizioso. |
|
|
|
(#52)
|
||
|
10-09-2010, 03:21 AM
Quote:
Vedi dov'è l'errore? Il tuo corpo, in regime dietetico ipocalorico/ipoglucidico, va in deplezione molto prima dei 90' di durata media del workout e non aspetta certo che noi gli diamo lo shacker postwo per attivare i meccanismi che lo portano a riequilibrare questi sbilanciamenti, ecco perchè consiglio di usare during una soluzione al 3/4% di vitargo + amino vari. |
|
|
|
(#53)
|
||
All the Truth Member
|
10-09-2010, 04:41 AM
Quote:
Io parlavo di 90' min dalla fine dell'allenamento (ecco perchè mi sembrava strano...), essendo che si parlava di post-work... Inoltre io non farei mai un allenamento così lungo. I miei durano all'incirca la metà (tra l'altro, non faccio bodybuilding). Il punto è che tralaltro io sono più orientato alla ricomposizione, quindi nei giorni di allenamento il bilancio dovrebbe essrere ipercalorico (diciamo che mi ispiro al metodo di ciclizzazione dei carboidrati, che non sto qui a spegare), quindi, in questo caso, volendo sempre evitare le situazioni cui sopra, cos'è meglio fare? Prendere i carboidrati sempre durante? (considera che nel metodo di ciclizzazione dei carboidrati il periodo dell'allenamento è uno dei soli due momenti in cui è considerato ammesso assumere carboidrati) |
|
|
|
(#54)
|
||
All the Truth Member
|
10-09-2010, 04:47 AM
Quote:
2)e se non usassi la fosfatidilserina (ad esempio perch'è troppo cara)? C'è, anche in allenamenti brevi ed intensi un picco di cortisolo che va comunque arginato, non solo per questioni di catabolismo (anzi, forse quello mi preoccupa meno). E' possibile utilizzare lo stimolo insulinico dato da alcuni amminoacidi (senza carboidrati, quindi)? 3)perchè parli di iperinsulinemia (dalla quale mi guardo bene), 20gr circa di Vitargo ti sembrano troppi?? |
|
|
|
(#55)
|
|||
inattivo
|
10-09-2010, 09:21 AM
Quote:
Quote:
La gente da palestra è terrorizzata dal "picco di cortisolo", che durante il workout sembra disintegri il corpo più e meglio del fuoco...quando poi si lasciano scappare cose ben più gravi. Anche lo stesso, siccome il cortisolo non si "azzera", tanto vale evitare alla radice che ci sia bisogno di scatenarlo. |
||
|
|
(#56)
|
||
|
10-09-2010, 10:10 AM
Quote:
Usare la vitamina c pre/during è un problema per te? |
|
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
10-09-2010, 11:20 AM
Per rispondere anche ad Yashiro: quello che conta è il rapporto testosterone/cortisolo, in vari studi è stato dimostrato come ridurre il cortisolo during WO anche se fai già un allenamento breve è utile, proprio perché durante l'allenamento e dopo gli ormoni aumentano quasi tutti, se abbassi un po' il cortisolo vai a migliorare appunto il rapporto testosterone/cortisolo (quindi ovvioin teoria maggiori risultati da questo punto di vista). Per la vit C non si parlava di 3 grammi nell'unico studio in proposito? non è più efficace la PS? ricordo anche che grosse dosi di vit C possono diventare ossidanti Per la questine carbo duringo post: prendere BCAAs prima di un allenamento fatto a digiuno o quasi per salvaguardare la massa muscolare ha senso o è una leggenda metropolitana? |
|
|
(#58)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
10-09-2010, 12:05 PM
si ma un contro è controllarlo naturalemente vit c Phosphatidylserine etc... un conto è sopprimerlo cosa sbagliata 7-oxo, 5-AT 7oh etc.. sono due cose assai diverse . bcaa pre wo servono imho |
|
|
(#59)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
10-09-2010, 12:06 PM
|
|
|
(#60)
|
|
UncensoredMember
|
10-09-2010, 12:36 PM
Come la vedete per evitare eccesso di cortisolo: dopo colazione vitamina C-tard + multivitaminico pre WO: un ora prima 1gr acetyl L carnitina 20 minuti prima 5 gr BCAA + 400 mg VIt E + bustina magnesio post WO: 30gr whey + 5gr creatina micro + 5 gr L- glutammina + una banana |
|
|