![]() |
![]() |
|
Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Integratori e notificheBuongiorno a tutti, premetto che nonostante sia neoiscritto leggo spesso alcune sezioni di questo forum, in particolare in riferimento a questa sezione mi sorgono alcune domande. Sempre con la premessa che le regole del forum sono scritte da coloro che lo gestiscono e non è mia intenzione sovvertirle, leggendo le varie discussioni e le risposte di moderatori e non io evinco più o meno questo: 1) Se compro un integratore (poniamo su un noto sito di e.commerce europeo [spagna, uk, slovenia, san marino, ecc.]) che contiene sostanze "notificabili" ma lo stesso integratore non è notificato dal MdS (per esempio il contenuto di una vitamina o di una sostanza super quello consentito dal nostro saggio MdS), allora sto commettendo un reato 2) Se compro un integratore (poniamo su un noto sito di e.commerce europeo [spagna, uk, slovenia, san marino, ecc.]) che contiene sostanze "non notificabili", ma lo stesso integratore è stato approvato per la commercializzazione nell'unione europea allora sto commettendo un reato Ora, evitando i discorsi su cosa fa bene e su cosa fa male, il fatto che si dica "si sta commettendo un reato" (il che è totalmente diverso dal dire su questo forum ci sono delle regole, e di alcune cose se ne può parlare solo in determinati termini), in base alle mie ricerche è un'affermazione falsa. Questo peraltro è supportato dal fatto che uno stesso utente di questo forum "TheHuge" riporta riassuntivamente in un vecchio post ciò che segue: "La Direttiva Europea 2002/46/CE sui complementi alimentari afferma che tutti questi possono essere venduti legalmente in qualunque paese della Comunità Europea, secondo gli articoli 28, 29 e 30 del trattato della Comunità Europea e secondo gli articoli da 1 a 4 della Decisione del Parlamento Europeo numero 3052/95/CE" |
|
![]() |