Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
pippo71 pippo71 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Sep 2011
Question giusto per essere sicuri.... - 05-09-2011, 09:50 PM

giusto per essere sicuri....


giusto per essere sicuri e non incappare in involontari problemi, voi come vi regolate?
io quando acquisto integratori per i ragazzi acquisto sempre da venditori italiani ma essendo la legge molto nebulosa capita di trovare anche in italia roba che sembrava NON essere per l'italia.
ad esempio in vacanza ho comprato dello hot blood scitec, poi ho scoperto navigando che non era legale in italia, successivamente l'ho trovato in vendita in bella vista in un negozio della mia zona...insomma come cappero ci si può districare in sta matassa?

io faccio riferimento all'unintegra e li ci stanno più o meno tutte le piante ma trovare gli altri componenti è opera ciclopica (devi cercarli tutti) e spesso è una questione di dosaggio (come l'aspirina 1000 che ho preso in vacanza in corsica o la fenilalanina in erboristeria in germania o in olanda lo stack II di MdoubleYou e la vit.C 1500 di deThuinen)....
insomma tu ti trovi in un posto e involontariamente rientrando in italia commetti un rischio (soprattutto IO che gestisco una palestra e quindi più colpibile degli altri), poi lo trovi anche in italia e hai pareri discordanti al riguardo (cambiano i componenti alla versione italiana?) oppure vedi la pubblicità del no-explode su muscle & fitness italia e credi che sia legale.....

insomma come ci si può regolare?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 06-09-2011, 08:32 AM


l'hot blood è notificato...per quanto rigarda alcuni integratori, come il no xplode ad esempio, esistono delle versioni "italiane" senza quegli stimolanti che li rendono non notificabili...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
pippo71 pippo71 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 06-09-2011, 09:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da mistersalvo Visualizza Messaggio
l'hot blood è notificato...per quanto rigarda alcuni integratori, come il no xplode ad esempio, esistono delle versioni "italiane" senza quegli stimolanti che li rendono non notificabili...
però il nome resta quello originale e la cosa può fuorviare.....mica si va tutti a leggere le etichette, che tra l'altro son tradotte malissimo ndr.

comunque volessi fare ordini all'estero come posso regolarmi per le notifiche o meno? trovo prezzi interessantissimi in slovenia e malta ma come non rischiare, almeno x quanto riguarda gli ordini ufficiali?
(.....poi quello che prendo io x me o mia moglie son fatti nostri)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 06-09-2011, 09:25 AM


http://www.fituncensored.com/forums/...notifiche.html

http://www.fituncensored.com/forums/...80-jack3d.html

http://www.fituncensored.com/forums/...limentari.html

http://www.fituncensored.com/forums/...limentari.html

Non è esaustivo , ma almeno traccia delle linee da seguire .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 06-09-2011, 10:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da pippo71 Visualizza Messaggio
però il nome resta quello originale e la cosa può fuorviare.....mica si va tutti a leggere le etichette, che tra l'altro son tradotte malissimo ndr.

comunque volessi fare ordini all'estero come posso regolarmi per le notifiche o meno? trovo prezzi interessantissimi in slovenia e malta ma come non rischiare, almeno x quanto riguarda gli ordini ufficiali?
(.....poi quello che prendo io x me o mia moglie son fatti nostri)
Anche parlando di prodotti che in Italia sono notificati, se li ordinassi dall'estero dovresti comunque notificarli per rivenderli.

In breve, se l'acquisto personale non è un problema (e stiamo sempre parlando di prodotti legali), nel caso tu voglia rivenderli dovrai notificarli.

E non entro nemmeno nel merito della legalità del vendere prodotti in palestra, visto che in ben pochi si mettono a norma da questo punto di vista.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
pippo71 pippo71 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Sep 2011
Cool 06-09-2011, 03:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Anche parlando di prodotti che in Italia sono notificati, se li ordinassi dall'estero dovresti comunque notificarli per rivenderli.

In breve, se l'acquisto personale non è un problema (e stiamo sempre parlando di prodotti legali), nel caso tu voglia rivenderli dovrai notificarli.

E non entro nemmeno nel merito della legalità del vendere prodotti in palestra, visto che in ben pochi si mettono a norma da questo punto di vista.
bah ...dire che è una vendita è eccessivo, siamo palestra talmente piccola che qua da noi funziona cosi: se io ordino qlcs per me lancio il tam-tam tra i ragazzi su chi voglia accodarsi per dividere le spese spedizione.....se non c'è nessuno ordino per me e ciao.
insomma una grande spesa collettiva, ciascuno guarda a casa cosa ci sta sul sito, al massimo chiede consiglio, e mi comunica, pagamento anticipato xke devo ricaricare postepay e quando arriva il pacco ci si divide la roba.

sarò magari pirla ma mi va bene cosi.

cmq grazie vado a gettare un okkio ai siti indicati.

p.s. cmq la notifica serve solo x far arrivare tasse nelle casse dello stato sennò non si spiegano delle differenze cosi macroscopiche nei listini tra italia e estero.
(vd. skin bursting stack nutrabolics)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 06-09-2011, 03:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da pippo71 Visualizza Messaggio

p.s. cmq la notifica serve solo x far arrivare tasse nelle casse dello stato sennò non si spiegano delle differenze cosi macroscopiche nei listini tra italia e estero.
(vd. skin bursting stack nutrabolics)
nulla di più probabile
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0