|
Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
vampate da Niacina -
18-02-2014, 07:39 PM
vampate da NiacinaHo acquistato il complesso vit B super. Ho preso mezza pasticca la prima volta e non è successo niente. Il secondo giorno, invece, mi è venuta una vampata di calore: la pelle mi si è scaldata ed è diventata rossa. Sono diventato tutto rosso in faccia, sembrava avessi preso un'insolazione. L'effetto è durato un ora. Ho letto che in letteratura questo fenomeno si chiama FLUSHING, cioè rossore da niacina (o vit PP o vit B3). Ecco cosa si dice: "Se assunta in dosaggi elevati spesso causa un forte arrossamento cutaneo, formicolio e prurito, sintomi che possono durare per più di un’ora. Potrebbe anche portare brividi di freddo o far sentire una persona stanca. Questa reazione non è altro che quello di far uscire dalla pelle eritemi solari o radiazioni immagazzinate all’interno del corpo. Quindi qualsiasi di queste manifestazioni é una reazione positiva e non è un effetto collaterale del prodotto, ma è un’azione disintossicante. Non può dare assolutamente allergie o intossicazione". Non è che mi sia molto tranquillizzato. C'è qualcuno che ha avuto questa reazione come me all'uso di vitamine del complesso b? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
18-02-2014, 07:40 PM
ma quanta ne contiene l'integratore che assumi? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
18-02-2014, 07:47 PM
c'è la versione time release contro questo problema |
|
|
(#4)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
19-02-2014, 10:25 AM
Sarà pure super ma è pur sempre un integratore di vitamine. Chiudo questo e lascio aperto quello in Integrazione, invitando ricvent a non aprire lo stesso thread in sezioni differenti. |
|
|