|
Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Acquisto integratori "non notificati" da Stati Uniti: considerazioni -
18-12-2014, 10:20 PM
Acquisto integratori "non notificati" da Stati Uniti: considerazioniBuongiorno a tutti, leggendo questo sotto-forum ritengo che si faccia confusione tra ciò che è illegale e ciò che non è notificato, quindi, qualcuno mi corregga se così non è, non vendibile attraverso canali di vendita sul territorio italiano. Regolarmente acquisto integratori da un noto Shop USA (correlato ad un altrettanto noto forum), spediti tramite USPS, il tutto viene fatto nella massima regolarità, con fattura accompagnatoria e fedele descrizione dei contenuti, i prodotti vengono sdoganati in italia quasi sempre previa verifica da parte dell'organo sanitario preposto con apertura del pacco (il tutto effettivamente impiega da 10 a 20 giorni). Praticamente tutti i prodotti, di cui molti qui considerati non notificati, quindi deduttivamente illegali, passano il controllo sanitario e giungono a destinazione. Gli unici prodotti non ammessi sono stati degli integratori erboristici della Himalaya (mix di erbe ayurvediche di cui alcune con veto di importazione, cosa a me sconosciuta fino a quel momento). Premesso che nei miei acquisti non erano presenti né DS nè PH, penso che questa esperienza sia utile per differenziare non notificato da illegale. Saluti |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2014, 10:14 AM
Di che prodotti stiamo parlando? Per certo vendere sul suolo italiano prodotti non notificati è reato ma sull'importazione per uso personale penso ci sia poca chiarezza Io non ho ancora capito come è la questione... Ovviamente se avessi acquistato,che so, del superdrol sicuro te lo avrebbero bloccato essendo derivato da uno steroide illegale |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2014, 12:35 PM
io non son così convinto. Voglio dire che io credo in dogana abbiano una lista di sostanze proibite e sicuramente comprenderà anche il superdrol però tutte le nuove molecole derivate da qualche steroide non ci saranno. Se al testosterone cambiano un sostituente sarà più o meno testo come azione (magari no, bisogna esaminare caso per caso), ma legalmente non centrerebbe nulla suppongo. Concordo che la cosa sia estremamente fumosa. |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
19-12-2014, 03:09 PM
I controlli mi sembrano abbastanza scrupolosi; non acquisto sostanze di derivazione ormonale, tuttavia posso dirvi le sostanze "dubbie" (contenute nei prodotti) che hanno ricevuto nullaosta per importazione, salvo dichiarazione "per uso personale" Epicatechina Laxogenina Velvet bean/Mucuna Icariina/Epimedio Acido fosfatidico Androsta-3,5-diene-7,17-dione Higenamine Arecoline Rutaecarpa Amentoflavone AMP Citrato Coleus Forskohlii Nelumbo Nucifera Rauwolfia Serpentina Eurycoma Longifolia Teacrina |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
19-12-2014, 03:53 PM
Quote:
vedasi : https://wada-main-prod.s3.amazonaws....ed-List-EN.PDF S4. SHORMONEAND METABOLIC MODULATORS The following are prohibited: 1.Aromatase inhibitors including,but not limited to: aminoglutethimide,anastrozole,androsta-1,4,6-triene-3,17-dione(androstatrienedione), 4-androstene-3,6,17 trione (6-oxo), exemestane, formestane,letrozole,testolactone . |
|
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
19-12-2014, 05:12 PM
Che sia stato bandito dalla WADA è un conto (non essendo io agonista in alcuna disciplina il fatto in sé che una sostanza sia o meno considerata doping è irrilevante), che sia di "derivazione ormonale" inteso come un prodotto, prima di tutto frutto di modifica sintetica di un ormone anabolizzante sintetico o naturale è un altro, in secondo luogo soppressivo (Vedi ad esempio il Formestane) A quanto mi risulta l'Arimistane è un metabolita, naturale, del 7-keto Dhea, ha un effetto antiestrogeno per competizione suicida, ma né viene metabolizzato in sostanze androgene/anaboliche, né attiva i recettori ormonali, né esercita effetti anabolici. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2014, 06:31 PM
Nulla toglie che sia un derivato steroideo comunque. Sostanza estremamente interessante. |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
20-12-2014, 04:10 PM
Quote:
Hai citato il formestane che se non erro è un metabolita del boldeone , era usato con un certo dosaggio come AI , ma aumentando la dose , si comportava esattamente come uno steroide , e per questo è stato vietato anche negli USA . Che una molecola inserita nella lista WADA , sia usata con "leggerezza" , non è proprio "irrelevante", in quanto oltre ad "alterare" lo status di salute generale , il doping in Italia è illecito sportivo , ma anche e principalmente REATO PENALE . |
|
|
|
(#9)
|
|
One of Us
|
23-12-2014, 03:18 PM
Ma il sito si potrebbe sapere? |
|
|