Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito legge e vendita di integratori - 05-03-2008, 11:27 AM

legge e vendita di integratori


in questo forum si parla molto (e in modo molto approfondito e tecnico grazie a membri particolarmente prepareati) di sostanze come superdrol, pheraplex, M1T, e altri pro-ormoni. ora io mi chiedo: è possibile che un consumatore se le trovi di fronte e possa liberamente comprarle in internet senza sapere ke sono tossike e inoltre illegali?? nn c'è qualcosa di strano??? cioè dico ke per me la cosa si spiega solo col fatto ke le sostanze sono fake così grandi ke la legge se ne frega... vorrei sentire pareri in merito, perkè ormai comprare integratori da internet è quasi un risckio!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Mister Pingu Mister Pingu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 24
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 05-03-2008, 12:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da highflyer Visualizza Messaggio
in questo forum si parla molto (e in modo molto approfondito e tecnico grazie a membri particolarmente prepareati) di sostanze come superdrol, pheraplex, M1T, e altri pro-ormoni. ora io mi chiedo: è possibile che un consumatore se le trovi di fronte e possa liberamente comprarle in internet senza sapere ke sono tossike e inoltre illegali?? nn c'è qualcosa di strano??? cioè dico ke per me la cosa si spiega solo col fatto ke le sostanze sono fake così grandi ke la legge se ne frega... vorrei sentire pareri in merito, perkè ormai comprare integratori da internet è quasi un risckio!!!
Bhè, la legislazione è differente a seconda degli Stati. Perciò prodotti in Italia illegali e/o non notificati sono tranquillamente vendibili in Italia. Se un sito ha sede in Italia è tenuto a non porre in vendita tali prodotti, mentre se un sito ha sede in un Paese straniero ove tali prodotti sono commercializzabili possono vendere. il problema è che un acquirente dovrebbe essere informato della legalità del prodotto nel proprio Paese, e la correttezza vorrebbe che i fornitori non spedissero tali sostanze nei paesi ove non è legale. Ciò avviene molto di rado, perciò è l'utente a doversi informare. Per esempio sul sito del Ministero della Salute è possibile consultare l'elenco dei prodotti notificati...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
-ArieL- -ArieL- Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 05-03-2008, 01:00 PM


interessante, ma se un utente italiano comprasse integratori non notificati da un sito con sede all' estero potrebbe incorrere in sanzioni penali?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shadowhell shadowhell Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 171
Data registrazione: Sep 2007
Località: casa mia
Predefinito 05-03-2008, 01:17 PM


certo ke si incorre in sanzioni e anke gravi , se in un determinato paese quel prodotto è utilizzabile magari da noi nn lo è e quindi si va incontro a problemi con la legge, la cosa è moooolto semplice.
Quindi informarsi sempre su i prodotti ke si stanno acquistando in internet.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Mister Pingu Mister Pingu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 24
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 05-03-2008, 02:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da shadowhell Visualizza Messaggio
certo ke si incorre in sanzioni e anke gravi , se in un determinato paese quel prodotto è utilizzabile magari da noi nn lo è e quindi si va incontro a problemi con la legge, la cosa è moooolto semplice.
Quindi informarsi sempre su i prodotti ke si stanno acquistando in internet.
esattamente. La legge non prevede ignoranza, cioè il dire "ma io non lo sapevo" non è ammissibile per la legge. Potresti incorrere in sanzioni economiche fino ad arrivare all'accusa di smercio di sostanze illegali, sempre in funzione della quantità di integratori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 05-03-2008, 02:12 PM


esatto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
roninja roninja Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Feb 2008
Località: myanus
Invia un messaggio via MSN a roninja
Predefinito 06-03-2008, 12:13 PM


ma una volta non esisteva "l'icauto acquisto"? quello a cui si appellava la gente quando comprava gli occhiali tarocchi dal marocchino di turno e poi diceva,ma io non lo sapevo che non si poteva...e quasi sempre veniva assolto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
roninja roninja Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Feb 2008
Località: myanus
Invia un messaggio via MSN a roninja
Predefinito 06-03-2008, 12:15 PM


cazzarola..incauto acquisto..ho lasciato la N sulla tastiera
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 06-03-2008, 12:47 PM


La buonafede non si presume in questi casi.

Un ipotetico acquirente dovrebbe dimostrare che non sapeva quello che acquistava, e non ci vuole molto a capire se sta dicendo cavolate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-03-2008, 01:07 PM


la prima volta passa piu o meno chiudono un occhio pero se ti beccano la seconda so dolori ... capita cosi anche se compri una cosa rubata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 06-03-2008, 01:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
la prima volta passa piu o meno chiudono un occhio pero se ti beccano la seconda so dolori ... capita cosi anche se compri una cosa rubata
cosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
shadowhell shadowhell Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 171
Data registrazione: Sep 2007
Località: casa mia
Predefinito 06-03-2008, 01:34 PM


a SI ALLORA CORRO SUBITO A RUBARE UNA FERRARI HAHAHAHAHAHAH
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 13-03-2008, 09:27 AM


teoricamente c'è una legge che dice che tra i paesi comunitari c'è il libero commercio delle merci.
Ovvero qualcosa di realmente notificato in un paese potrebbe circolare anche in italia. Però ci sono dei vincoli. Per esempio se una sostanza è considerata stupefacente "vedasi cannabinoidi-olanda" allora la legge non esiste più. Per alimenti dietetici per sportivi e/o alimentari non notificati in italia, varrebbe, ripeto teoricamente, la legge del libero commercio. Questo vuole dire che io in teoria potrei acquistare personalmente all'estero nei quantitativi che spetta ad un giudice in caso di problemi a stabilire. Ma non posso commercializzare il prodotto all'interno dell'italia. Questo è quanto so io.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
DjBaldux DjBaldux Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 295
Data registrazione: Dec 2008
Età: 34
Predefinito 04-05-2009, 01:09 PM


Cioè in pratica in europa è legale comprarli ma non venderli qui in italia
Non ha molto senso, cioè è come dire alla gente comprateli dall'estero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 04-05-2009, 01:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mister Pingu Visualizza Messaggio
esattamente. La legge non prevede ignoranza, cioè il dire "ma io non lo sapevo" non è ammissibile per la legge. Potresti incorrere in sanzioni economiche fino ad arrivare all'accusa di smercio di sostanze illegali, sempre in funzione della quantità di integratori.
Non è più così. La legge è cambiata. Comunque -come ha scritto Guru- devi dimostrare la buonafede, l'incauto acquisto e di norma ci riesce solo un avvocato..
Dipende sempre se il gioco vale la candela
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0