|
Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
5-htp, melatonina, e valeriana -
21-03-2008, 04:59 PM
5-htp, melatonina, e valerianasalve ragazzi, secondo voi, queste tra sostanze, hanno senso inserite nel post workout??? se non ho capito male, dopo l'allenamento entra in gioco il sistema para simpatico, che dovrebbe essere il momento in cui il corpo ripara i tessuti danneggiati, e si rigenera... quindi stimolare il sistema para simparico, nel postwo, dovrebbe essere un ottima cosa... cosa ne pensate??? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
21-03-2008, 05:34 PM
l'unica cosa che mi viene da consigliarti e' quella di avere la palestra sotto casa che queste cose danno sonnolenza e se devi guidare non sono il max |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
21-03-2008, 07:54 PM
Perchè hai aperto questo post in integratori non notificati? Queste tre sostanze sono tutte notificate e di libera vendita in Italia. Io le ho provate tutte e tre prima di dormire per facilitare il sonno. Per me, il migliore è il 5-htp. |
|
|
(#4)
|
|
FIPL Moderator
|
21-03-2008, 11:14 PM
qualche feedback sul 5-htp?? potrebbe essere valido soprattutto in diete prive di carbo la sera.... effetti collaterali da tenere in considerazione? |
|
|
(#5)
|
|
RealUncensoredMofo
|
22-03-2008, 10:10 AM
ho provato il 5-htp in una tdk, e non mi ha dato nessun riscontro positivo |
|
|
(#6)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-03-2008, 11:39 AM
la palestra è a pochi passi da casa... e comuinque anch'io li ho provati la sera prima di andare a dormire, e di sonnolenza neanche un pò... un sonno più profondo e un migliore risveglio si, ma sonnolenza niente!!! comunque nessuno risponde alle mie domande??? |
|
|
(#7)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-03-2008, 11:39 AM
guru... dove sei??? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
22-03-2008, 12:20 PM
LA melatonina nn è un alimento, e quindi nn si può considerare un integratore. La melatonina è semplicemente una molecola, e come tale nn è brevettabile dale industrie farmaceutiche, le quali l'hanno sempre bannata, perchè su di essa nn possono farci i sacchi! Tale sostanza è utilizzata in diverse ricerche all'estero, con tanto ri pubblicazioni scientifiche, per curare mali anche importanti, e per salvare delle vite. Nel mondo esiste un certo prof Pierpaoli, uno scienziato, che ha dovuto emigrare in svizzera per proseguire gli studi sulla melatonina, i cui benefici sono enormi. Da testimonianze ricevute, anche di persone che ho conosciuto personalmente, la melotanina, usata dal Prof. Pierpaoli, ha permesso di risolvere casi di cancri e leucemie. A parte tutto, visitate il sito del prof. Pierpaoli, scrivetigli lui risponde sempre. A me aveva consigliato di prendre la melatonina, una alla sera, dopo i 30 anni, a cicli di 3 mesi. Per chi volesse lui riceve alcune volte in Italia, e dopo una serie di specifichi analisi, ormonali, sangue, ecc...vi prescrivere dei prodotti da una lui studiati per stare sempre in forma. Mi sarebbe piaciuto andare ma nn sono mai risucito. |
|
|
(#9)
|
||
RealUncensoredMofo
|
22-03-2008, 06:23 PM
Quote:
|
|
|
|
(#10)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
23-03-2008, 11:55 AM
grazie per le risposte... io penso che dopo l'allenamento in palestra, stare più calmi e sereni possibile sia importante... io personalmente, mi alleno a mezzo giorno prima di pranzo, quindi dopo posso permettermi anche un riposino, e a questo punto, più è riposante meglio è... almeno credo... aspetto altri pareri!!! |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
26-03-2008, 09:29 PM
Quote:
|
|
|
|
(#12)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
29-03-2008, 12:54 PM
guru... dev'essere passato inosservato anche questo!!! |
|
|
(#13)
|
|
Uncensored Magister
|
03-04-2008, 05:55 PM
Fondamentalmente è giusto cercare la tranquillità dopo l'allenamento, ma non sono convinto di quella combinazione, in quanto stimolare la serotonina può aumentare la motilità intestinale(riducendo l'assorbimento dei nutrienti) e porta vasocostrizione, cosa non ricercabile nel postwo quando bisognerebbe favorire l'eliminazione delle tossine. La melatonina, potrebbe inoltre sfalsarti il ritmo del sonno se assunta quando in realtà non hai intenzione di dormire. Forse l'unica che potrebbe aiutare è la valeriana, ma non puoi abusarne ne usarla troppo a lungo, altrimenti ha effeti opposti. Io userei del semplice magnesio. |
|
|
(#14)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-04-2008, 11:19 AM
grazie guru... sulla valeriana ero sicuro, infatti ho gia iniziato a prenderla in dosi da 45 mg nel pasto successivo all'allenamento, e gli altri due quando sarebbe il momento migliore per assumerli??? magari prima di andare a letto??? considera che io mi alleno a mezzogiorno... |
|
|
(#15)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-04-2008, 11:23 AM
a proposito, perche prenderesti del magnesio guru??? in che dosi e quale forma??? grazie... |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|