Quote:
Originariamente inviato da Vegeta
CIAO, ho una curiosità che mi tormenta da qualche tempo,volevo sapere fino a che punto un ex dopato è avvantagiato rispetto ad uno che è sempre stato natural, per semplificare le cose prendiamo come riferimento due persone biologicamente identiche, quindi con metabolismo e genetica uguali, e che hanno iniziato ad allenarsi tutti e due nello stesso istante, solo che uno dei due ha usato AAS per un periodo di tempo lungo.. tipo dieci anni, mentre l' altro è sempre stato TOTALMENTE natural
|
uhm, bhe dopo un periodo di 10 anni, un atleta che si allena, mangia bene e usa con criterio potrebbe aver raggiunto già livelli molto molto elevati, e aver gareggiato anche ad alti livelli.
Naturalmente 10 anni di assunzione, precauzioni o no, hanno i loro effetti e anche pesanti sull'organismo, sopratutto dal punto di vista ormonale, escludendo i vari organi, tanto ciò che interessa è l'asse.
Dipende molto anche da cosa ha utilizzato, però bene o male tutti gli aas influenzano negativamente la naturale produzione ormonale..
Un atleta doped dopo molti anni che non si è fottuto l'asse tenderà sempre ad essere superiore ad un natural, anche se stando molto tempo off, anche allenandoti e mangiando bene, perdi mano a mano la massa muscolare, in quanto l'omeostasi del corpo, tende ad eliminare il superfluo e a nutrirsi della massa muscolare acquisita.
credo che nel primo anno e anche il secondo il divario rimanga notevole, per poi mano a mano andare a pareggiare col trascorrere del tempo.