![]() |
![]() |
|
Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() OT: Troppe richieste di info su integratori non notificatiOvviamente questo post sta a metà tra una constatazione oggettiva e una provocazione. Ho notato, leggendo i 3D della sezione, che negli ultimi tempi ci sono moltissime richieste di informazioni, opizioni e commenti su integratori non notificati, in particolare su pro-ormoni o presunti composti magici dai nomi altisonanti che avrebbero il potere di trasformare un culturista. 13 pagine da 30 3d, quindi circa 400 3d in circa un anno di tempo. E le richieste arrivano soprattutto da neofiti o comunque non dai super esperti del forum. Questo mi ha fatto riflettere, e sono giunto a questa conclusione. Non credo proprio che sia solo pura ricerca, pura voglia di informazione scientifica fine a se stessa. Si tratta piuttosto di una voglia di andare al di là del prodotto legale per cercare il risultato, senza però spingersi nel mondo degli AAS. E questa non è una novità: è da 10 anni che seguo vari forum e la domanda ricorrente è: cosa posso prendere per avere dei risultati maggiori rispetto alla sola integrazione, ma che non abbia sides? Oppure: qual è il ciclo più "sano" che posso fare? Domande fuori luogo perchè ognuno di noi è diverso e reagisce in modo diverso ai principi attivi. Comunque sia, un tempo non spopolavano tutti questi pro-ormoni e allora si era costretti quindi a parlare comunque di AAS veri e propri. Adesso la cosa non è cambiata, perchè chi si avvicina a queste nuove sostanze, pubblicizzate a volte anche in modo ingannevole, vuole sempre la stessa cosa: avere qualche risultato in più cercando la sostanza che gli possa dare meno effetti collaterali possibili. E si spera quindi che inventino l'integratore ideale, tutto pro e nessun contro. La mia opinione è che piuttosto di provare questi miscugli non meglio identificati di sostanze chimiche senza sapere dove vanno ad agire, se agiscno, perchè lo fanno, a che dosaggi funzionano (o non funzionano) e così via... è meglio andare su una vero e proprio AAS. E' ovviamente una provocazione, lungi da me assolutamente incentivare l'uso di sostanza illegali, ma se devo ingurgitare roba di cui non conosco la provenienza e i potenziali sides, allora preferisco assumere una sostanza che è ben nota, che sicuramente funziona (se tutte le altre condizioni sono rispettare: allenamento, dieta, riposo...), che costa il giusto, della quale conosco (e se non li conosco li posso studiare) i sides e li posso contenere. Insomma, in parole povere, non vado a spendere un patrimonio per un pro-ormone con il rischio che non funzioni e che mi dia comunque alcuni dei sides che mi darebbe un ormone vero e proprio. Un ultimo pensiero va alle case produttrici di integratori. E' ora di finirla! Basta! Siamo stanchi di nomi ingannevoli, che assomigliano moltissimo a nomi di farmaci e siamo stanchi di prodotti che promettono gli stessi effetti dei farmaci. Non tutti sanno distinguere! Non è giusto far leva sull'ingenuità/inesperienza per far soldi. |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|