|
Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
alternative alla capsaicina -
04-03-2009, 08:53 PM
alternative alla capsaicinaSalve a tutti. Posto qui per sicurezza. Mi è stato detto in farmacia che per la capsaicina ci vuole la ricetta (mentre per gli altri estratti no...vassapè...bah! ) (lo so che in teoria la ricetta ci vorrebbe sempre), dunque mi interessava conoscere qualche estratto o composto naturale con effetti simili o sovrapponibili a quelli della capsaicina (specialmente per quanto riguarda l'effetto sulla noradrenalina o simile); ho intraletto riguardo i raspberry ketones... Grazie a tutti |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2009, 10:17 PM
cambia farmacia, per la capsaicina non ci vuole nessuna ricetta... e comunque se vuoi assumere un po di capsaicina basta che ti mangi qualche peperoncino essicato..... |
|
|
(#3)
|
|
Uncensored Magister
|
04-03-2009, 11:14 PM
La capsaicina è una sostanza potenzialmente pericolosa quando trattata in purezza, quindi richiede prescrizione. Ma a parte questo, non bisogna assolutamente utilizzarla per i nostri scopi. Ciò che noi adoperiamo è il peperoncino, che la contiene ma in quantità tali da non essere pericolosa. Quindi vai di peperoncino, usandone un grammo al giorno di quello in polvere frazionato ai pasti e sempre tu non abbia patologie che ne sconsigliano l'utilizzo (parlane col medico), salendo di dose solo dopo aver verificato la propria tolleranza. Anche avessi trovato qualche pazzo che ti avrebbe venduto la capsaicina pura, ha un costo che non puoi nemmenno immaginare. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2009, 11:35 PM
chiedo scusa per la cavolatta che ho detto sul fatto che non serve la ricetta per la capsaicina.... comunque penso che questa estate in definizione la userò anche io |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
05-03-2009, 04:44 PM
Quote:
Comunque, in ogni caso, dove lo trovo il peperoncino in capsule? Nessuno conosce un estratto che agisca con un meccanismo simile alla capsaicina? |
|
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
24-03-2009, 04:33 PM
ciao la capsaicina è molto forte non potresti neanche maneggiarla, io sono un assiduo mangiatore di peperoncini!! ma comunque anche iltroppopeperoncino fa male specialmente alla prostata.Prova un habanero! è un peperoncino molto piccante misura circa 300.000 unita scoovile mentre la capsaina pura è 16000.000!!!!! ciao e in bocca al lupo! |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|