![]() |
![]() |
|
Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Cissus Quadrangularis e reboundCiao a tutti. Questione rivolta ai più esperti. ![]() Per quello che sono riuscito a capire ed a trovare sulla rete, i principi attivi contenuti nel Cissus Quadrangularis (in particolare i ketosteroni) agiscono a livello dei recettori bersaglio dei glucocorticoidi nei vari tessuti, legandosi ed inattivandoli (sono quindi dei competitori antagonisti), portando, per quanto provato fino ad ora, ad una più efficiente ri/costruzione di ossa e tendini ed al dimagrimento, e ipotizzato, in base al meccanismo di funzionamento, ad un effetto anti-catabolico muscolare (meno cortisolo che "attacca" i muscoli - meno disgregazione proteica). Questo senza quindi inibire la produzione endogena di cortisolo (come fa ad esempio il 7-keto-dhea), evitando modificazioni di assi ormonali ed eventuali effetti di controregolazione. Ora la mia domanda è: l'uso, e la conseguente sospensione, di Cissus Quadrangularis provoca il cosidetto effetto rebound (come causa ad esempio il 7-keto-dhea)? Che io sappia non ci sono studi a riguardo, ma se qualcuno conosce i meccanismi biologici coinvolti dovrebbe sapere la risposta. Grazie di soddisfare la mia fame di conoscenza/curiosità. ![]() |
|
![]() |