|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Tè verde -
13-07-2009, 11:33 PM
Tè verdeQui si è parlato molto delle proprietà benefiche del tè verde… Ma navigando un po’ ho trovato notizie anche se frammentarie e non so quanto attendibili relative a una possibile epatotossicità di estratti di tè verde titolato in EGCG. Un caso è segnalato qui Fitovigilanza: Epatotossicità associata con supplementi contenenti tè verde cinese (Camelia sinensis). ma ho trovato altro. Voi cosa ne sapete a riguardo? Quanto può essere sicura un’assunzione di estratto di tè verde? |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
14-07-2009, 01:46 PM
Forse era allergica al tè verde.... difficile dire qualcosa quando si ha un singolo caso. L'ideale sarebbe avere una statistica dalla popolazione cinese che ne fa largo uso. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
14-07-2009, 02:45 PM
Ci sono sparsi sul web riferimenti a vari casi in Italia e nel mondo… anche se ho inserito solo questo perche sembrava essere il più affidabile. Vi è un riferimento anche su wikipedia Tè verde - Wikipedia |
|
|
(#4)
|
||
RealUncensoredMofo
|
14-07-2009, 06:17 PM
Quote:
Quando ha iniziato ad utilizzare quelli a base di etratto di tea verde ha cominciato ad accusare forti dolori addominali (credo sia proprio indicato come effetto collaterale), dolori talmente tanto forti da dover sospendere....da allora tutto è tornato regolare...ma parliamo di estratti, dunque di compresse lavorate, non di buone tazze di tea verdi naturali! Predisposizioni o allergie a parte, una cosa è certa....se di compresse si vuole andare, mai esagerare...IL TROPPO STROPPIA |
|
|
|
(#5)
|
|
Moderatore Hollow
|
14-07-2009, 11:15 PM
io uso il thè verde in capsule, e fortunatamente non ho mai avuto problemi.-........ |
|
|