|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2009, 11:05 AM
Sì, indirettamente è un attacco alle ditte di integratori, ma mi sembra più una propaganda fine a se stessa. |
|
|
(#17)
|
||
One of Us
|
17-07-2009, 11:28 AM
Quote:
di sicuro come avevo già detto in altri thread decisamente meglio non abbondare con i multivitaminici. meglio il prodotto blando che non quello stracarico. |
|
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
17-07-2009, 11:46 AM
Quote:
Cosa ne pensi manakei? |
|
|
|
(#19)
|
|
UncensoredModerator
|
17-07-2009, 12:35 PM
Io non sono un luminare ne ho particolari competenze, se non un poco di esperienza lavorativa e gli studi universitari in medicina, quindi non è assolutamente oro colato ciò che dico però mi permetto di scrivere le mie personali considerazioni: Ammesso e non concesso che lo studio sia fondato (i miei dubbi sono forti poiché è molto difficile portare avanti uno studio come quello riportato al quale partecipano circa 50.000 persone, ora se è possibile fare ricerche su scale così vaste lo è attraverso lo studio delle abitudini di questi individui ma come fa la Pfizer a fornire vitamine e placebo a tutti questi? eppoi quando mai il placebo è fatto con le molliche di pane colorate?!?) dicevo ammesso e non concesso, credete che la pfizer conduca ricerche del genere spendendo miliardi di dollari e permetta che i risultati trapelino? Oppure che a metà strada quando si intravedono i risultati continuino a sperperare soldi per "darsi la mazzata sui piedi da soli" come sostengono nell'articolo? E le altre ditte produttrici starebbero zitte o è più plausibile che tirino fuori dal cilindro i loro studi che dimostrano invece la bontà delle vitamine da loro prodotte al contrario di quelle della pfizer? In un mondo dove ci fanno credere quello che vogliono è difficile capire in che direzione vadano gli interessi... Per chiarezza le vitamine sintetiche hanno la stessa identica struttura chimica di quelle naturali può variare la struttura isomerica ma in genere è una miscela al 50% non all'8/10% come dice l'articolo, la differenza nell'assorbimento è da ricercare negli altri micro e macronutrienti che accompagnano le vitamine assunte coi cibi che le contengono non nella struttura che è uguale!!! Secondo me alla pfizer se esce una notizia è per tornaconto economico non per sbaglio!!! Personalmente non sono un sostenitore delle vitamine tutto l'anno ma ritengo utile l'integrazione in certi periodi particolari o in certe situazioni di maggior necessità o consumo. |
|
|
(#20)
|
|
UncensoredMember
|
17-07-2009, 01:16 PM
Mio zio è medico e da anni mi dice che i multivitaminici sintetici vengono assorbiti in percentuali ridicole. Per cui quello studio potrebbe anche essere gonfiato o distorto, rimane il fatto che i prodotti sintetici non sono la scelta migliore, ma questo si sapeva già. |
|
|
(#21)
|
||
One of Us
|
17-07-2009, 01:20 PM
Quote:
si credo anche io che di questo possiamo essere tutti abbastanza certi. |
|
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2009, 01:32 PM
forse per questo che alcuni usano multivitaminici superdosati (?!) |
|
|
(#23)
|
|
UncensoredMember
|
17-07-2009, 01:45 PM
Probabile ma sarebbe veramente paradossale... |
|
|
(#24)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
17-07-2009, 02:17 PM
Forse conviene tornare alla natura....mi spiego: io spendo 10/11 euro ogni 20 giorni per il multivitaminico (supradyn o multicentrum che sia), che sono circa 50 centesimi al giorno. Ora, con 50 cent ce la faro' a comprare della frutta fresca ogni giorno?? Anche un solo frutto (bhe, con 50 cent non si puo' pretendere molto no )?? Vabbe' troppo complicato, compro 3 o 4 frutti alla volta cosi' il fruttivendolo non mi prende per pazzo, e vediamo che cambia Che ne dite di farlo per uno o due mesi tutti quanti questo esperimento? Al termine potremo fare una statistica (soggettiva, ma meglio di niente) forse utile. |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2009, 02:30 PM
L'esperimento sarebbe solo quello di eliminare il multivitaminico sintetico che fino ad oggi abbiamo preso. Perchè frutta e verdura la mangiamo tutti i giorni. Almeno io faccio cosi, 5-6 frutti al giorno. |
|
|
(#26)
|
||
One of Us
|
17-07-2009, 03:11 PM
Quote:
il problema non sono gli euro ma quanti zuccheri dovresti mangiare per avere tutte quelle vitamine |
|
|
|
(#27)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
17-07-2009, 04:49 PM
in effetti non ho pensato alla quantita' e al numero di vitamine/minerali, pero' se in effetti di ogni compressa se ne assimila una piccola %, probabilmente con un frutto al giorno, e variando spesso frutta, si ottiene lo stesso risultato. Il problema dei carbo e' solo organizzativo nell'ambito del proprio piano alimentare Effect allora tu potresti gia' provare se mangi tutta quella frutta/verdura fresca E pure io |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
17-07-2009, 07:34 PM
Si, il multicentrum lo prendevo la mattina appena terminata la colazione. E onestamente da quando mangio 2 kiwi e 2 cucchiaini di miele, mi sento bello carico di prima mattina. Ormai per questo mese (sperando che non mi viene la voglia di un acquisto) non integro ne vitamine ne minerali. Multicentrum mi è finito, come mg k vis (potassio magnesio con creatina). Vado a forza di frutta allora In effetti per chi è in definizione, chi comunque mangia pochi carbo (che io non farò mai) ha bisogno di un bel multivitamine e minerali NATURALE!!! per forza. |
|
|
(#29)
|
|
UncensoredMember
|
18-07-2009, 02:00 AM
Mangiate frutta a volontà, di stagione e di tutti i tipi e vedrete che di vitamine ne avrete più che a sufficenza. Se poi credete che "tutti quegli zuccheri" siano il demonio, per me state male. Non giustificherei un atteggiamento simile nemmeno se richiesto per una competizione, qua si parla di buonsenso e alimentazione equilbrata, non di altro. |
|
|
(#30)
|
|
On the straight line away
|
18-07-2009, 04:25 AM
Il consumo di frutta e verdura ha mille altri benefici più rilevanti dell'introito vitaminico,non possono essere messe in competizione le due soluzioni. Sul consumo di vitamine non mi esprimo,ne ho lette di cotte e di crude,ognuno segua la strada che ritiene migliore. |
|
|