Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2009, 01:22 PM

Fortuna che ci sono i cibi Biologici

Vecchio
  (#47)
MANGUSTO MANGUSTO Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 02:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da mirko81 Visualizza Messaggio
tornare alla natura al giorno d'oggi???? spero tu abbia un frutteto e un orticello tuo personale, la frutta e verdura di oggi se va bene contiene 1/4 di quello che conteneva quella dei nostri nonni, non credo valga + il detto "una mela al giorno leva il medico di torno" una volta si ora no! anzi ti intossichi di pesticidi e altre menate che ancora non si conoscono, fanno allarmismo su integratori vitaminici, ok ci può stare ammesso che facciano male, ma siam ben indietro e all'oscuro sul controllo e sugli effetti di migliaia di pesticidi che circolano e forse tra una ventina di anni sapremo che effetti negativi han su di noi....purtroppo siam sempre le cavie di tutto
Tutto vero, quindi per te la soluzione sarebbe non mangiare più frutta e verdura e integrare tutto con prodotti sintetici?

No comment.
Vecchio
  (#48)
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 02:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Visualizza Messaggio
beh trent'anni fa il mio pediatra (prof.Ungari), che oggi è famoso e spesso è in tv, già diceva a mia madre che meno mi nutriva e meglio era per via dei veleni che assumiamo con qualsiasi cibo.
Uno che dice queste cose dovrebbe essere stare in galera, non in tv

Purtroppo ormai si sta perdendo il lume della ragione su tutti i livelli, siamo prossimi alla follia collettiva.
Vecchio
  (#49)
atomo37 atomo37 Non in Linea
One of Us

Predefinito 22-07-2009, 03:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da MANGUSTO Visualizza Messaggio
Uno che dice queste cose dovrebbe essere stare in galera, non in tv

Purtroppo ormai si sta perdendo il lume della ragione su tutti i livelli, siamo prossimi alla follia collettiva.

Beh io condivido completamente le teorie del prof.Ungari, il nostro organismo è fatto per consumare pochissimo, siamo portati alla sovralimentazione da una cultura fortemente consumistica. Che poi ogni sorta di alimento oggi sia contaminato credo sia fuori discussione, quindi ingerire esattamente quanto basta per vivere (e basta davvero poco) è la strategia più salutista possibile.
Ma mi rendo conto che fare affermazioni del genere su un sito per body builder è da gogna
Vecchio
  (#50)
mirko81 mirko81 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 03:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da MANGUSTO Visualizza Messaggio
Tutto vero, quindi per te la soluzione sarebbe non mangiare più frutta e verdura e integrare tutto con prodotti sintetici?

No comment.
come sei drastico.....io non do soluzioni....dico solo che se si vuole fare dell'allarmismo facciamolo per bene con tutto, snobbare cose solo per sentito dire e farsene rifilare di altre mi sembra una cavolata

stiam nella via di mezzo volendo e magari qualcosa funziona
Vecchio
  (#51)
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 03:44 PM

Quote:
Che poi ogni sorta di alimento oggi sia contaminato credo sia fuori discussione, quindi ingerire esattamente quanto basta per vivere (e basta davvero poco) è la strategia più salutista possibile.
purtroppo è vero.....credo che la crescente incidenza di malattie sia data da tutta questa alimentazione sbagliata/contaminata...bisognerebbe ciclizzare sempre tutto, non mangiando sempre le stesse cose o scegliendo marche di prodotti diverse, così da evitare che le contaminazioni presenti nei cibi si accumulino nell'organismo

io il multivitaminico lo prendo poi con sto caldo, l'asciugarsi ecc credo aiuti molto
Vecchio
  (#52)
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 03:52 PM

Bhe sicuramente ti darà una grande mano, considerando il fatto che lo assorbirai si e no al 5% e il resto lo butti via con le urine

Per il discorso alimentazione è naturale che il modo migliore di alimentarsi è mangiare ciò che serve per sopravvivere e star bene e che ogni surplus è inutile e anzi, di questi tempi, dannoso.

Io mi riferisco al discorso "non mangio futta e verdura perché è contaminata, o comunque ne limito l'utilizzo e magari sostituisco con multivitaminici sintetici", è raccapricciante.
Vecchio
  (#53)
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 04:10 PM

no ma c'è chi la frutta e verdura non la riesce a mangiare sempre....se facciam un sondaggio sulle abitudini alimentari delle persone stiam freschi....

poi siam su un forum di bb qui non si limita, si assimila XD
Vecchio
  (#54)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2009, 04:14 PM

di nuovo questo discorso...

beh allora non mangiamo piu nulla visto che è tutto contaminato..

pesce mercurio,carne diossina,frutta e verdura pesticidi e smog, frumenti e cereali stessa cosa...

una frase saggia che mi è stata detta ultimamente è, vivi pensando in positivo il presente e facendo il possibile per viverlo al meglio senza farti troppi giochi mentali sul futuro... purtroppo noi più di tanto non possiamo farci.

e che la fortuna sia con noi.
Vecchio
  (#55)
One of Us

Predefinito 22-07-2009, 04:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
di nuovo questo discorso...

beh allora non mangiamo piu nulla visto che è tutto contaminato..

pesce mercurio,carne diossina,frutta e verdura pesticidi e smog, frumenti e cereali stessa cosa...

una frase saggia che mi è stata detta ultimamente è, vivi pensando in positivo il presente e facendo il possibile per viverlo al meglio senza farti troppi giochi mentali sul futuro... purtroppo noi più di tanto non possiamo farci.

e che la fortuna sia con noi.

ecco considera la frase che ti hanno detto, e per metterla in pratica inizia con il non interpretare la frase "bisogna mangiare il giusto" con "non bisogna mangiare nulla"
Vecchio
  (#56)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2009, 04:27 PM

Quote:
ecco considera la frase che ti hanno detto, e per metterla in pratica inizia con il non interpretare la frase "bisogna mangiare il giusto" con "non bisogna mangiare nulla"
guarda che non mi riferivo ai tuoi interventi(che tra l'altro ho letto solo ora...)

è una cosa che mi è uscita stanco dei soliti discorsi,terrorismo alimentare...

lo sanno credo tutti che non mangiamo più roba tanto sana,stop, non ci possiamo nulla, se non appunto variare dieta e alimenti spesso, e magari (se davvero servisse a qualcosa) puntare sul bio.
Vecchio
  (#57)
One of Us

Predefinito 22-07-2009, 04:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
guarda che non mi riferivo ai tuoi interventi(che tra l'altro ho letto solo ora...)

è una cosa che mi è uscita stanco dei soliti discorsi,terrorismo alimentare...

lo sanno credo tutti che non mangiamo più roba tanto sana,stop, non ci possiamo nulla, se non appunto variare dieta e alimenti spesso, e magari (se davvero servisse a qualcosa) puntare sul bio.

lo so ma nessuno ha detto che non dobbiamo nutrirci, io semplicemente credo che si tende ad esagerare.
certo arrivare a dire meglio le vitamine sintetiche che la frutta è decisamente azzardato, però se uno scrivesse quanta frutta e verdura ci vorrebbe per avere uno spettro completo di vitamine e minerali probabilmente non basterebbe un frigorifero.
Sicuramente la virtù sta sempre nel mezzo, non esagerare con l'alimentazione, non esagerare con l'integrazione, e non esagerare nemmeno con l'attività fisica che cmq in grandi quantità genera un bel po' di radicali liberi.
Vecchio
  (#58)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2009, 04:42 PM

Quote:
lo so ma nessuno ha detto che non dobbiamo nutrirci, io semplicemente credo che si tende ad esagerare.
certo arrivare a dire meglio le vitamine sintetiche che la frutta è decisamente azzardato, però se uno scrivesse quanta frutta e verdura ci vorrebbe per avere uno spettro completo di vitamine e minerali probabilmente non basterebbe un frigorifero.
Sicuramente la virtù sta sempre nel mezzo, non esagerare con l'alimentazione, non esagerare con l'integrazione, e non esagerare nemmeno con l'attività fisica che cmq in grandi quantità genera un bel po' di radicali liberi.
e sono d'accordo con te..
Vecchio
  (#59)
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 07:18 PM

in conclusione, ci son studi che dicono realmente che assumere tutte le vitamine in una compressa non se ne assimili nulla se non un beneamato 5%??
se fosse così la restante parte che è da buttare fuori affatica l'organismo??
Vecchio
  (#60)
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 08:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da mirko81 Visualizza Messaggio
in conclusione, ci son studi che dicono realmente che assumere tutte le vitamine in una compressa non se ne assimili nulla se non un beneamato 5%??
se fosse così la restante parte che è da buttare fuori affatica l'organismo??
Non è una novità che gli integratori sintetici vengono assimilati in percentuali ridicole.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione