Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2009, 08:16 PM

Che se ne assorba solo il 5% è poi tutto da dimostrare.
Ci sono ricerche con dati di ogni tipo, che dimostrano tutti i risultati possibili, quindi non mi affiderei troppo a quel numerino.
Poi la mia idea è che, l'origine non conta nulla. Se 2 molecole sono identiche fra loro al nostro organismo non gliene frega nulla se una l'ha fatta il broccolo e l'altra il DrFranco...
Che poi il fitocomplesso presente nel beneamato broccolo possa aiutare nell'assorbimento è un altro conto. Inoltre c'è da tener conto che la sintesi in laboratorio può far si che vi siano anche degli inquinanti, ma qua dipenderà anche dalla qualità dell'integratore( la serietà della ditta produttrice insomma!!!).

Vecchio
  (#62)
MANGUSTO MANGUSTO Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 08:22 PM

Allora mettiamola così: io ho due medici in famiglia che hanno sempre sostenuto questa cosa dandomi chiaramente una spiegazione, per cui preferisco credere a loro piuttosto che alla pubblicità di qualche multinazionale o sito internet o peggio ancora della tv.
Vecchio
  (#63)
mirko81 mirko81 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 08:40 PM

certo però c'è anche da dire che la scienza va avanti, le cose miglioran, ci lavorano di + sopra.....non bisogna essere scettici a prescindere sull'integrazione....questo in molti medici o studenti di medicina lo noto invece
Vecchio
  (#64)
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2009, 08:59 PM

Bè aparte che dalle pubblicità%co vi farete influenzare poi voi, la storia dei due medici che hanno quel parere, tuoi familiari non è molto rilevante. Sai quanti altri avranno genitori zii e nonni medici che dicono il contrario?!
La loro idea può anche essere giusta, ma di sicuro è giusto metterla in discussione(la vedo così un po per tutto, diciamo che non conosco dogmi).
A parte ciò l'osservazione di Mirko è apprezzabile dal mio punto di vista. Bisofgna anche tener conto del progressivo miglioramento del settore.

E comunque io non sostengo che la sintesi è meglio del natural.

Sostengo che col natural se ne approfittano(o comuqnue ha costi spropositi), sia meno pratico, vi siano pochi integratori ben calibrati e in fin dei conti, anche se non è meglio credo che un prodotto di sintesi di buona qualità non abbia un corrispettivo "prodotto naturale" nel nostro mercato(Multivitaminici al 100%dell'rda li darò poi al mio criceto per la maggior parte delle vitamine)

Quindi per praticità prendo quel che trovo più congeniale a prescindere dall'origine+ frutta e verdura.
Vecchio
  (#65)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2009, 09:02 PM

Si, ma un multivitaminico sintetico ad alto dosaggio, non è uguale ad uno naturale al 100% rda?
o no?
Vecchio
  (#66)
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 09:11 PM

Forse, ma comunque mi sembra veramente una forzatura.

Non farei mai una cosa del genere.
Vecchio
  (#67)
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2009, 09:12 PM

...intendevo a parità di vitamine e minerali assorbite..

Certo, il costo è un altro discorso.
Vecchio
  (#68)
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 09:15 PM

Infatti non sto parlando di multivitaminici naturali, ma proprio di frutta e verdura fresca, per me i multivitaminici sono una truffa.

E comunque ci sono medici e medici, alcuni prescrivono cortisone e compagnia bella come fossero caramelle e sono gli stessi che consigliano i multivitaminici sintetici.

Per cui ciò che dicono medici che ho dentro casa, sapendo come lavorano e come la pensano, per me ha molto più valore del medico X o Y come anche di tutta la publicità e l'informazione che si trova in giro o nei forum
Vecchio
  (#69)
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2009, 09:38 PM

Quote:
Originariamente inviato da MANGUSTO Visualizza Messaggio
Infatti non sto parlando di multivitaminici naturali, ma proprio di frutta e verdura fresca, per me i multivitaminici sono una truffa.

Bè allora avevo frainteso, se io riuscissi ad assumere le dosi di vit e min che desidero con solo frutta e verdura, non ci epnserei nemmeno ai multivit. è che per me è molto difficile. Oltre i 3 o 4 frutti al dì e insalatone(circa500g) a cena non riesco ad andare...

E comunque ci sono medici e medici, alcuni prescrivono cortisone e compagnia bella come fossero caramelle e sono gli stessi che consigliano i multivitaminici sintetici.
cercando una definizione dolce mi viene in mente CAGATA ma come si fa a dire che quelli che distribuiscono cortisone immotivatamente sono anche quelli che sono pro ai multivit di sintesi?questa non è una forzatura è una traccia per un romanzo

Per cui ciò che dicono medici che ho dentro casa, sapendo come lavorano e come la pensano, per me ha molto più valore del medico X o Y come anche di tutta la publicità e l'informazione che si trova in giro o nei forum
Ok, però io non ho la fortuna di conoscerli, quindi le mie idee si formeranno su basi diverse
Vecchio
  (#70)
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 10:29 PM

si alla fine il discorso è quello di liborio, credo che tutti intendiam "integrazione" come integrazione appunto, non sostituzione dell'alimentazione....uno cerca di fare come può e di mettere delle toppe dove non riesce....

sperando che sto benedetto multivit ok se non fa niente, ma almeno che nn faccia male...se ci son studi benvenga!!!
Vecchio
  (#71)
All the Truth Member

Predefinito 23-07-2009, 11:24 AM

Consiglio di comprare... questo libro!
Come vivere pi_ a lungo e sentirsi meglio (Vitamina C) - Linus Pauling
così per come è scritto
Vecchio
  (#72)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-07-2009, 09:07 AM

Quote:
Originariamente inviato da mirko81 Visualizza Messaggio
tornare alla natura al giorno d'oggi???? spero tu abbia un frutteto e un orticello tuo personale, la frutta e verdura di oggi se va bene contiene 1/4 di quello che conteneva quella dei nostri nonni, non credo valga + il detto "una mela al giorno leva il medico di torno" una volta si ora no! anzi ti intossichi di pesticidi e altre menate che ancora non si conoscono, fanno allarmismo su integratori vitaminici, ok ci può stare ammesso che facciano male, ma siam ben indietro e all'oscuro sul controllo e sugli effetti di migliaia di pesticidi che circolano e forse tra una ventina di anni sapremo che effetti negativi han su di noi....purtroppo siam sempre le cavie di tutto
In effetti e' cosi'
Posso disporre di un frutteto e un orto coltivati entrambi a.... acqua E' vero, molta frutta e' bacata, ma tanto io mangio quella buona e, soprattutto, non spendo un euro per averla: e' di mio padre
Vecchio
  (#73)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-07-2009, 09:19 AM

Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
di nuovo questo discorso...

beh allora non mangiamo piu nulla visto che è tutto contaminato..

pesce mercurio,carne diossina,frutta e verdura pesticidi e smog, frumenti e cereali stessa cosa...

una frase saggia che mi è stata detta ultimamente è, vivi pensando in positivo il presente e facendo il possibile per viverlo al meglio senza farti troppi giochi mentali sul futuro... purtroppo noi più di tanto non possiamo farci.

e che la fortuna sia con noi.
Bravo matty

E' vero, quasi tutto quello che si mangia e' una fonte potenziale di "problemi", ma come sempre la verita' sta nel mezzo e sono gli eccessi (troppo cibo, troppo poco cibo) che creano problemi; anche l'acqua in eccesso porta alla morte.... Quindi che si fa? Non si mangia piu' per paura? Oppure mangiano sino a scoppiare, tanto non si puo' far nulla? No, per me basta mangiare secondo le esigenze del momento e, non mi stanchero' mai di dirlo, variando spesso gli alimenti.
Inoltre ricordiamoci che il nostro corpo ha alle spalle una bella esperienza e sa gestire molte situazioni dannose, senza che noi ci accorgiamo di nulla, ma sempre nell'ottica di una vita equilibrata

Per finire: vi fate 1000mila paranoie su tutto e poi magari vi bevete la birretta, vi fumate la sigaretta, oppure andate in moto nel traffico milanese (senza offesa per Milano, io ci son nato e vissuto per tanti anni)....
Vecchio
  (#74)
UncensoredMember

Predefinito 24-07-2009, 09:26 AM

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
In effetti e' cosi'
Posso disporre di un frutteto e un orto coltivati entrambi a.... acqua E' vero, molta frutta e' bacata, ma tanto io mangio quella buona e, soprattutto, non spendo un euro per averla: e' di mio padre
una fortuna d'altri tempi

tra poco sarà l'era del cyberg di che avete paura per un po' di pilloline XD
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione