|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2009, 08:16 PM
Che se ne assorba solo il 5% è poi tutto da dimostrare. Ci sono ricerche con dati di ogni tipo, che dimostrano tutti i risultati possibili, quindi non mi affiderei troppo a quel numerino. Poi la mia idea è che, l'origine non conta nulla. Se 2 molecole sono identiche fra loro al nostro organismo non gliene frega nulla se una l'ha fatta il broccolo e l'altra il DrFranco... Che poi il fitocomplesso presente nel beneamato broccolo possa aiutare nell'assorbimento è un altro conto. Inoltre c'è da tener conto che la sintesi in laboratorio può far si che vi siano anche degli inquinanti, ma qua dipenderà anche dalla qualità dell'integratore( la serietà della ditta produttrice insomma!!!). |
|
|
(#62)
|
|
UncensoredMember
|
22-07-2009, 08:22 PM
Allora mettiamola così: io ho due medici in famiglia che hanno sempre sostenuto questa cosa dandomi chiaramente una spiegazione, per cui preferisco credere a loro piuttosto che alla pubblicità di qualche multinazionale o sito internet o peggio ancora della tv. |
|
|
(#63)
|
|
UncensoredMember
|
22-07-2009, 08:40 PM
certo però c'è anche da dire che la scienza va avanti, le cose miglioran, ci lavorano di + sopra.....non bisogna essere scettici a prescindere sull'integrazione....questo in molti medici o studenti di medicina lo noto invece |
|
|
(#64)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2009, 08:59 PM
Bè aparte che dalle pubblicità%co vi farete influenzare poi voi, la storia dei due medici che hanno quel parere, tuoi familiari non è molto rilevante. Sai quanti altri avranno genitori zii e nonni medici che dicono il contrario?! La loro idea può anche essere giusta, ma di sicuro è giusto metterla in discussione(la vedo così un po per tutto, diciamo che non conosco dogmi). A parte ciò l'osservazione di Mirko è apprezzabile dal mio punto di vista. Bisofgna anche tener conto del progressivo miglioramento del settore. E comunque io non sostengo che la sintesi è meglio del natural. Sostengo che col natural se ne approfittano(o comuqnue ha costi spropositi), sia meno pratico, vi siano pochi integratori ben calibrati e in fin dei conti, anche se non è meglio credo che un prodotto di sintesi di buona qualità non abbia un corrispettivo "prodotto naturale" nel nostro mercato(Multivitaminici al 100%dell'rda li darò poi al mio criceto per la maggior parte delle vitamine) Quindi per praticità prendo quel che trovo più congeniale a prescindere dall'origine+ frutta e verdura. |
|
|
(#65)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2009, 09:02 PM
Si, ma un multivitaminico sintetico ad alto dosaggio, non è uguale ad uno naturale al 100% rda? o no? |
|
|
(#66)
|
|
UncensoredMember
|
22-07-2009, 09:11 PM
Forse, ma comunque mi sembra veramente una forzatura. Non farei mai una cosa del genere. |
|
|
(#67)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2009, 09:12 PM
...intendevo a parità di vitamine e minerali assorbite.. Certo, il costo è un altro discorso. |
|
|
(#68)
|
|
UncensoredMember
|
22-07-2009, 09:15 PM
Infatti non sto parlando di multivitaminici naturali, ma proprio di frutta e verdura fresca, per me i multivitaminici sono una truffa. E comunque ci sono medici e medici, alcuni prescrivono cortisone e compagnia bella come fossero caramelle e sono gli stessi che consigliano i multivitaminici sintetici. Per cui ciò che dicono medici che ho dentro casa, sapendo come lavorano e come la pensano, per me ha molto più valore del medico X o Y come anche di tutta la publicità e l'informazione che si trova in giro o nei forum |
|
|
(#69)
|
||
All the Truth Member
|
22-07-2009, 09:38 PM
Quote:
|
|
|
|
(#70)
|
|
UncensoredMember
|
22-07-2009, 10:29 PM
si alla fine il discorso è quello di liborio, credo che tutti intendiam "integrazione" come integrazione appunto, non sostituzione dell'alimentazione....uno cerca di fare come può e di mettere delle toppe dove non riesce.... sperando che sto benedetto multivit ok se non fa niente, ma almeno che nn faccia male...se ci son studi benvenga!!! |
|
|
(#71)
|
|
All the Truth Member
|
23-07-2009, 11:24 AM
Consiglio di comprare... questo libro! Come vivere pi_ a lungo e sentirsi meglio (Vitamina C) - Linus Pauling così per come è scritto |
|
|
(#72)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
24-07-2009, 09:07 AM
Quote:
Posso disporre di un frutteto e un orto coltivati entrambi a.... acqua E' vero, molta frutta e' bacata, ma tanto io mangio quella buona e, soprattutto, non spendo un euro per averla: e' di mio padre |
|
|
|
(#73)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
24-07-2009, 09:19 AM
Quote:
E' vero, quasi tutto quello che si mangia e' una fonte potenziale di "problemi", ma come sempre la verita' sta nel mezzo e sono gli eccessi (troppo cibo, troppo poco cibo) che creano problemi; anche l'acqua in eccesso porta alla morte.... Quindi che si fa? Non si mangia piu' per paura? Oppure mangiano sino a scoppiare, tanto non si puo' far nulla? No, per me basta mangiare secondo le esigenze del momento e, non mi stanchero' mai di dirlo, variando spesso gli alimenti. Inoltre ricordiamoci che il nostro corpo ha alle spalle una bella esperienza e sa gestire molte situazioni dannose, senza che noi ci accorgiamo di nulla, ma sempre nell'ottica di una vita equilibrata Per finire: vi fate 1000mila paranoie su tutto e poi magari vi bevete la birretta, vi fumate la sigaretta, oppure andate in moto nel traffico milanese (senza offesa per Milano, io ci son nato e vissuto per tanti anni).... |
|
|
|
(#74)
|
||
UncensoredMember
|
24-07-2009, 09:26 AM
Quote:
tra poco sarà l'era del cyberg di che avete paura per un po' di pilloline XD |
|