![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Integratori e vitamine sintetiche dannosi per la nostra salute?Io non sono un luminare ne ho particolari competenze, se non un poco di esperienza lavorativa e gli studi universitari in medicina, quindi non è assolutamente oro colato ciò che dico però mi permetto di scrivere le mie personali considerazioni: Ammesso e non concesso che lo studio sia fondato (i miei dubbi sono forti poiché è molto difficile portare avanti uno studio come quello riportato al quale partecipano circa 50.000 persone, ora se è possibile fare ricerche su scale così vaste lo è attraverso lo studio delle abitudini di questi individui ma come fa la Pfizer a fornire vitamine e placebo a tutti questi? eppoi quando mai il placebo è fatto con le molliche di pane colorate?!?) dicevo ammesso e non concesso, credete che la pfizer conduca ricerche del genere spendendo miliardi di dollari e permetta che i risultati trapelino? Oppure che a metà strada quando si intravedono i risultati continuino a sperperare soldi per "darsi la mazzata sui piedi da soli" come sostengono nell'articolo? E le altre ditte produttrici starebbero zitte o è più plausibile che tirino fuori dal cilindro i loro studi che dimostrano invece la bontà delle vitamine da loro prodotte al contrario di quelle della pfizer? In un mondo dove ci fanno credere quello che vogliono è difficile capire in che direzione vadano gli interessi... Per chiarezza le vitamine sintetiche hanno la stessa identica struttura chimica di quelle naturali può variare la struttura isomerica ma in genere è una miscela al 50% non all'8/10% come dice l'articolo, la differenza nell'assorbimento è da ricercare negli altri micro e macronutrienti che accompagnano le vitamine assunte coi cibi che le contengono non nella struttura che è uguale!!! Secondo me alla pfizer se esce una notizia è per tornaconto economico non per sbaglio!!! Personalmente non sono un sostenitore delle vitamine tutto l'anno ma ritengo utile l'integrazione in certi periodi particolari o in certe situazioni di maggior necessità o consumo. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
E...se la Pfizer avesse pianificato di lanciare sul mercato un prodotto a base di vitamine naturali ? |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma spiegatemi una cosa, se un'integratore riporta per esempio nel caso della vitamina E, 100% tocoferoli naturali oppure estratto naturale di pomodoro, è da considerarsi naturale o comunque è sintentico perchè ha subito processi chimici? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ''fonte: vegetariani-roma.it'' no ti prego, questa fonte di informazioni è la meno indicata ![]() ![]() |
|
![]() |