|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
One of Us
|
20-07-2009, 10:23 PM
Quote:
la descrizione però è un po' sibillina perchè è difficile parlare di reintegro con le vitamine, infatti una buona parte delle vitamine non sono immagazinabili dal corpo umano ma vengono usante nella misura in cui sono disponibili e necessarie, e nella quantità richiesta dal corpo, quelle in eccesso vengono espulse che io sappia. |
|
|
|
(#17)
|
|
Rookie
|
21-07-2009, 01:36 AM
Non l'ho mai provato, ma credo che lo prenderò.. Il prezzo è piuttosto basso |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
21-07-2009, 02:37 PM
MULTIVITAMINERAL ADULTI marca: erba vita INTEGRATORE MULTIVITAMINICO e MULTIMINERALE 13 VITAMINE + 14 MINERALI + LICOPENE Per garantire un equilibrato apporto di Vitamine e Sali Minerali in linea con i livelli di assunzione raccomandati (RDA). Come aiuto nella prevenzione dei danni da invecchiamento. Come utile supporto in concomitanza di terapie antibiotiche. In caso di convalescenza o eccessivo affaticamento. In caso di cattive abitudini alimentari Ingredienti: Acido Folico; Acido Pantotenico; Biotina; Vitamina A; Vitamina B1, Vitamina B2, Vitamina B6, Vitamina B12, Vitamina PP; Vitamina C; Vitamina D; Vitamina E; Vitamina K; Sali minerali (Ca, Cl, Cr, Cu, Fe, F, P, I, Mg, Mn, Mo, K, Se, Zn); Licopene --- La mia ricerca di un multivitamine e minerali NATURALE ancora non è finita, spero di ricevere al piu presto risposta dalle case di cui mi sto interessando. Tanto più il 3d sta servendo a capire che non esistono solo i blasonati multicentrum e supradyn. |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
21-07-2009, 03:10 PM
Multicomplex Uomo marca: esi Integratore di 13 Vitamine (Vitamine del gruppo B, Vitamina A, C, D3, E, H, K e PP), 13 Minerali, Coenzima Q10, Taurina e Ginseng, utile per fornire una quota integrativa di tali nutrienti in presenza di carenze alimentari o di aumentati fabbisogni. Il prodotto ha una formula completa, bilanciata e sicura, in linea con le dosi giornaliere raccomandate (RDA). Rispettando il dosaggio consigliato non presenta fenomeni d’accumulo. Potenzialmente tutti hanno bisogno di una valida integrazione di Vitamine e Minerali, perchè numerosi fattori possono determinare squilibri o carenze nutrizionali: adolescenza, alcol, assunzione prolungata di farmaci, fumo di sigaretta, inquinamento ambientale, intensa attività sportiva, patologie maligne, senescenza, stress. La Taurina è un aminoacido che presenta qualità detossificanti e antiossidanti: poiché l’organismo sintetizza solo fino al 40% del fabbisogno giornaliero di Taurina, si rivela necessario arricchire tale quota mediante l’integrazione dietetica. Il Coenzima Q10 è dotato di elevato potere antiossidante, mentre il Ginseng presenta azione tonificante, favorisce la memoria, la concentrazione ed il benessere dell’organismo. Non contiene: glutine, deriv. latte, lattosio, zuccheri aggiunti, conservanti aggiunti, aromi artificiali, ogm. Adatto ai vegetariani e ai vegani. INGREDIENTI Calcio (51,4 mg) Magnesio (60 mg) Ferro (14 mg) Vitamina C (60 mg) Potassio (15 mg) Vitamina E (10 mg) Vitamina PP (18 mg) Ginseng (20 mg) Taurina (20 mg) Zinco (15 mg) Manganese (2 mg) Rame (1,2 mg) Vitamina B5 (6 mg) Vitamina A (800 mcg) Vitamina B6 (2 mg) Vitamina D3 (5 mcg) Vitamina B1 (1,4 mg) Vitamina B2 (1,6 mg) Vitamina B12 (1 mcg) Coenzima Q10 (1 mg) Sodio floruro (0,24 mg) Acido folico (200 mcg) Potassio (150 mcg) Vitamina H (150 mcg) Cromo (25 mcg) Sodio molibdato (25 mcg) Sodio seleniato (25 mcg) Vitamina K (30 mcg) |
|
|
(#20)
|
|
UncensoredMember
|
22-07-2009, 11:26 AM
io conosco il multivatimino della syform che è naturale.......spesso prendevo quello, più che altro mi interessava il discorso degli antiossidanti presenti, per cambiare un po' ora ho preso quello dell'isatori, non è naturale è un classico multivitaminico da palestra, ha dosaggi nella media, forse un pelino più alti, l'ho associato a un antiossidante ROSA C sempre della syform |
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
22-07-2009, 08:24 PM
Ho ricevuto una risposta per email: Quote:
marca: long life Integratore multivitaminico-minerale, con vitamine e minerali Questa integratore, ricco di vitamine, minerali ed elementi traccia, è stato formulato per coprire le esigenze nutrizionali giornaliere dell'organismo. Efficace in caso di ridotto apporto con la dieta o di un aumentato fabbisogno, la supplementazione con Micronutrients è in grado di rispettare un adeguato piano d'integrazione finalizzato a mantenere il benessere psicofisico dell'organismo 30 tavolette, circa 9€ TNT marca: long life Integratore multivitaminico-minerale con enzimi TNT è un multivitaminico-multiminerale appositamente formulato per apportare in maniera equilibrata le principali sostanze necessarie per la salute dell'organismo. Un corretto apporto di vitamine, minerali e sostanze bioprotettive, infatti, può influire positivamente sui vari sistemi dell'organismo e assicurarne il benessere. CONTIENE Uova. AVVERTENZE Per la presenza di ferro tenere fuori dalla portata dei bambini. Per la presenza di bioflavonoidi non assumere in gravidanza. 30 tavolette, circa 11€ Non ho a disposizione i valori nutrizionali. |
|
|
|
(#22)
|
|||
All the Truth Member
|
23-07-2009, 10:39 AM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#23)
|
|
One of Us
|
23-07-2009, 11:04 AM
alla fine io ne ho presi 3 di prodotti, che alternerò mandano finalmente in pensione il multicentrum che uso da anni. ho preso il syform multivitamin che mi sembra un discreto prodotto, poi ho preso EcoAlpha della Ecofood, un prodotto spagnolo che era in vendita sul sito da cui compro spesso, sembra un prodotto naturale ben fatto, ma è un piuttosto caro, lo userò al mattino, poi ho presa Adam multi vitamin for men, della now, sembra un prodotto un po' più tecnico e carico, lo userò nel giorni in cui faccio sport più pesante, quindi nei giorni in cui combatto o faccio pesi. grazie cmq a effect che mi ha incurisito sulla questione vitamine sintetiche |
|
|
(#24)
|
|
UncensoredMember
|
23-07-2009, 11:24 AM
domanda....se uno dovesse alternare i gg del multivit, è preferibile prenderlo nei giorni di allenamento o di recupero?? |
|
|
(#25)
|
||
One of Us
|
23-07-2009, 11:34 AM
Quote:
l'ideale è prendere un prodotto con quantitativi per pasticca bassi, da poter prendere più volte nel giorno perchè le vitamine non si immagazzinano quindi l'ideale è prenderne poche e spesso. il concetto "pasticca la mattina per avere vitamine tutto il giorno" è una grandissima bufala, per questo si dice che se ne assimilano il 6-8% perchè quelle che non utilizzi nelle 2-3 ore dall'assunzione vengono espulse, quindi non ha senso prendere il 100% della rda con una pasticca |
|
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
23-07-2009, 01:17 PM
effect se trovi in giro qualcosa tra rosa canina,acerola o germe di grano avvisami... io sto cercando ma c'è poco... nel senso che si ci sono, ma sono integratori misti, nel senso per esempio 180mg acido ascorbico + rosa canina ecc... il chè nn ha molto senso. olio di germe di grano c'è quello della long life ma non riesco a capire bene quanti UI contiene una capsula.... comq gli estratti naturali è difficile trovarli in dosi decenti, ci sono ma ti consigliano 8 capsule al giorno, il chè è fuori... |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
23-07-2009, 01:23 PM
Cè questo: Rosa Canina APPORTO DI VITAMINA C - FATICA - RAFFREDDORE - MALATTIE VIRALI - CONVALESCENZA marca:arkopharma ma non ho capito quanto acido ascorbico contiene ogni capsula. |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
23-07-2009, 01:27 PM
VITAMINA C con ROSA CANINA 1000mg 100 Compresse da BIOVEA® circa 15€ |
|
|
(#29)