![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() problema: schiuma proteine myproteinIo faccio così, metto le proteine, metto l'acqua, shakero a manetta, fanno un sacco di schiuma, ma chissenefrega, le lascio li un attimo, la schiuma cala e sono bello che apposto, problema risolto. Queste le isocool della ultimate, prima di queste avevo le sci-mx, non facevano schiuma, ma le sentivo più pesanti da digerire... Ma forse anche perchè ho imparato a pesarle, prima le buttavo dentro a misurini, 2 o tre, ora le peso, non prendo mai più di 25/30 grammi per volta... |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Ah, dimenticavo, per chi le ha prese come vi sono arrivate confezionate, con la busta o con il contenitore in plastica? Erano sigillate ermeticamente con le linguette a strappo oppure erano semplicemente "tappate"? ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
One of Us
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Rookie
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Che pubblicità/confezionamento/etichetta/dolcificanti ecc facciano lievitare il prezzo è un dato di fatto, non una supposizione. Comunque non sei il primo a sostenere che la qualità delle NZMP ultimamente sia calata (a prescindere da chi le distribuisce, qui parliamo di prodotto grezzo, ovvero la fabbrica in nuova zelanda) ed in effetti a naso sembra anche a me vedendo il prodotto che mi è arrivato. Vediamo un po come va, in caso penso mi orienterò verso myprotein che ha prezzi comunque ottimi e a quanto pare sembra utilizzi Volactive come materie prime. Anzi, se riuscissi ad avere conferma da qualcuno su quest'ultima cosa sarebbe molto utile. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
On the straight line away
|
![]() Quote:
Certo,se uno le imbusta con una paletta nel garage di casa è un altro discorso... Myprotein non usa Volactive ma una proteina di origine europea,non specificata. |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
davil, a parte l'aspartame, non è vero che i dolcificanti non costano un cazzo... costano un boato, gli aromi? a seconda della qualità (ne esistono di tutti i prezzi) arrivano fino a 10 volte il prezzo della materia proteica.... non so se avete notato il prezzo delle uova di pasqua quest'anno, il cacao ha subito un rialzo del 300-400% |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma secondo te le aziende vendono direttamente al pubblico o vendono a negozi (che devono pagare tasse/affitti/stipendi ecc. ecc. anche loro?), dopo essere passati attraverso altri step... vi ricordo la tassazione del 50% almeno.... produttore cicciopasticcio compra un prodotto finito ad X (ovvero la somma di tutti i costi che formano il prodotto), ci deve mettere sopra una % per sostenere costi interni: stipendi, affitti, bollette, e un miliardo di altre spese, tasse, + margine di guadagno; vende al distributore pincopallo ad X+Y che a sua volta ha gli stessi costi di ciccipasticcio da sostenere, pincopallo poi rivende a negozio/palestra il quale ha costi come cicciopasticcio e pincopallo, negozio/palestra vende al privato ad un prezzo che sarà la somma di tutti i costi sostenuti da tutti gli intermediari ad un prezzo che non sarà mail 4-5 volte ma è comunque molto alto. Allora i fattori su cui si può agire sono ben pochi, considerando l'enorme tassazione italiana, l'unico punto che potreebbe far calare SENSIBILMENTE tutti i prezzi... ma forse è troppo da capire per chi non ci stà dentro ed è solo un consumatore... |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
a me se comprate su myprotein, o altrove poco importa, quello che per me è importante è che alla gente sia chiaro quello che mangia, io seguo i miei interessi e la mia filosofia di trasparenza, ma come tanti hanno detto sempre... perdo tempo ma la mia risposta è sempre stata: sono fatto così e non demordo... |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
Io sono il primo a voler sapere cosa sto ingurgitando ed è proprio questo il motivo per cui sto cercando di informarmi adeguatamente su vari prodotti e aziende. Non esiste solo la tua. Inoltre non c'è bisogno di lavorare dentro un'azienda per capire ciò che dici: sappiamo benissimo che, soprattutto in italia, i costi di gestione, logistici e quant'altro portano ad un aumento del prezzo all'origine vertiginoso, infatti nessuno ti sta accusando di questo, ci mancherebbe. Però tu non puoi criticare chi invece questo meccanismo perverso (che nuoce a tutti, non solo a noi consumatori) non lo accetta e cerca quindi di comprare prodotti grezzi e certificati a prezzi bassi, tagliando intermediari e distribuzione. E' normale che tu faccia i tuoi interessi, ma comunque devi mantenere un minimo di imparzialità altrimenti quello che dici conta poco, non credi? ![]() |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() Vorrei che i toni si rilassassero anche se l'argomento è spinoso,nessuno ha offeso altri nè si è impedito di esprimere le altrui opinioni. Più volte si è discusso della questione "materie prime" e sia Snow che Mao di +Watt hanno spiegato le varie ragioni per le quali un kg di proteina che all'azienda costa 12 euro arriva a noi aromatizzata nei barattoli a 3 volte tanto...ognuno può decidere di condividerli o meno ma sono molto vicini alla realtà dei fatti. Mi ha colpito un concetto che più o meno era :"Pur di pagare una proteina meno sono disposto a beccarmi qualche lotto guasto". Secondo voi un'azienda che lavora in regime di qualità butta fuori lotti guasti? Ma lo sapete che devono essere eseguiti controlli sulle materie prime oltre che sul prodotto finito e durante la lavorazione? Se compro le proteine in un negozio e presentano un problema (sono scadute oppure mi fanno stare male o c'è dentro un grillo) il negoziante provvede immediatamente a sistemare il tutto perchè sa cosa rischia...pensate che vengono controllati anche i negozi,il livello di igiene,l'altezza degli scaffali da terra eccetera...siete garantiti dalla legge italiana! Se comprate polvere bulk dall'estero e avete problemi che fate,mandate una mail sperando che rispondano? |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Snow, secondo te ragionerei come un ragazzino perché cerco di comprare un prodotto del quale vorrei sapere l'origine, che sia il più semplice possibile in modo da scegliere io cosa aggiungerci e soprattutto pagarlo il prezzo giusto? O forse è perché non compro i prodotti della tua azienda e scrivo cose che potenzialmente vanno contro di essa? Ti reputo una persona molto preparata ma anche molto arrogante. Visto che ci siamo e giusto per parlare chiaro, ti dico anche che per me vendere 900gr di proteine concentrate al 75% con un po di cacao e sucralosio a 36 euro è semplicemente troppo, perché stiamo parlando di semplici proteine concentrate, nulla di più nulla di meno, che anche dal miglior produttore del mondo hanno un decimo del costo a cui voi le vendete, ma qui entrano in gioco tutti i fattori che tu hai elencato che fanno lievitare il prezzo e torniamo al mio discorso, ovvero comprare un prodotto zenza intermediari, catena di distribuzione nei negozi, confezionamento, pubblicità ecc ecc. Semplicemente cerco di comprare la cosa che mi serve al minor prezzo possibile, possibilmente senza fronzoli e con garanzie. Se il prezzo da pagare per avere questo è beccare qualche lotto infelice di tanto in tanto poco importa, sempre meglio che regalare 20 euro di extra all'azienda X ogni volta che compro un prodotto per tutti i motivi che hai già spiegato tu. Ah, un consiglio, evita di ricordare ogni volta che intervieni il fatto che lavori dentro un'azienda di integratori, forse penserai di essere superiore a noi "poveri" consumatori ottusi, in realtà sei solo pesante. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
ti quoto in pieno, non mi aspettavo un tono del genere da un utente preparato come snow, soprattutto considerando che è anche moderatore, forse dovrebbe iniziare a moderare se stesso. sono da poco su questo forum e mi era piaciuto moltissimo per i toni molto onesti e poco pubblicitari, dove mi sembrava tutti avessero la possibilità di esprimere le loro idee, ma questo solo fino ad ora. |
|
|
![]() |
![]() |
Tags: myprotein, proteine isolate, schiuma |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|