Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
atomo37 atomo37 Non in Linea
One of Us

Predefinito 22-07-2009, 12:29 AM

Quote:
Originariamente inviato da MANGUSTO Visualizza Messaggio
Snow, secondo te ragionerei come un ragazzino perché cerco di comprare un prodotto del quale vorrei sapere l'origine, che sia il più semplice possibile in modo da scegliere io cosa aggiungerci e soprattutto pagarlo il prezzo giusto?

O forse è perché non compro i prodotti della tua azienda e scrivo cose che potenzialmente vanno contro di essa?

Ti reputo una persona molto preparata ma anche molto arrogante.

Visto che ci siamo e giusto per parlare chiaro, ti dico anche che per me vendere 900gr di proteine concentrate al 75% con un po di cacao e sucralosio a 36 euro è semplicemente troppo, perché stiamo parlando di semplici proteine concentrate, nulla di più nulla di meno, che anche dal miglior produttore del mondo hanno un decimo del costo a cui voi le vendete, ma qui entrano in gioco tutti i fattori che tu hai elencato che fanno lievitare il prezzo e torniamo al mio discorso, ovvero comprare un prodotto zenza intermediari, catena di distribuzione nei negozi, confezionamento, pubblicità ecc ecc.

Semplicemente cerco di comprare la cosa che mi serve al minor prezzo possibile, possibilmente senza fronzoli e con garanzie.

Se il prezzo da pagare per avere questo è beccare qualche lotto infelice di tanto in tanto poco importa, sempre meglio che regalare 20 euro di extra all'azienda X ogni volta che compro un prodotto per tutti i motivi che hai già spiegato tu.

Ah, un consiglio, evita di ricordare ogni volta che intervieni il fatto che lavori dentro un'azienda di integratori, forse penserai di essere superiore a noi "poveri" consumatori ottusi, in realtà sei solo pesante.

ti quoto in pieno, non mi aspettavo un tono del genere da un utente preparato come snow, soprattutto considerando che è anche moderatore, forse dovrebbe iniziare a moderare se stesso.
sono da poco su questo forum e mi era piaciuto moltissimo per i toni molto onesti e poco pubblicitari, dove mi sembrava tutti avessero la possibilità di esprimere le loro idee, ma questo solo fino ad ora.

Vecchio
  (#47)
MANGUSTO MANGUSTO Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 12:37 AM

Quote:
Originariamente inviato da Snow Visualizza Messaggio
non spetta a me di spiegarvi le leggi di mercato... tanto è che ho provato a darvene una infarinata, perdendo tempo e cercando sempre per il fattore precedente di darvi una veloce spiegazione di come vanno le cose. ma tant'è che il risultato è quello che ha scritto mangusto, ho perso tempo e mi sono preso dell'arrogante... recepisco incasso, e vedrò di starmene ben zitto la prossima volta, senza darvi nessun chiarimento dal punto di vista interno...

a me se comprate su myprotein, o altrove poco importa, quello che per me è importante è che alla gente sia chiaro quello che mangia, io seguo i miei interessi e la mia filosofia di trasparenza, ma come tanti hanno detto sempre... perdo tempo ma la mia risposta è sempre stata: sono fatto così e non demordo...
Non hai perso tempo, semplicemente ti poni MALISSIMO.

Io sono il primo a voler sapere cosa sto ingurgitando ed è proprio questo il motivo per cui sto cercando di informarmi adeguatamente su vari prodotti e aziende.

Non esiste solo la tua.

Inoltre non c'è bisogno di lavorare dentro un'azienda per capire ciò che dici: sappiamo benissimo che, soprattutto in italia, i costi di gestione, logistici e quant'altro portano ad un aumento del prezzo all'origine vertiginoso, infatti nessuno ti sta accusando di questo, ci mancherebbe.

Però tu non puoi criticare chi invece questo meccanismo perverso (che nuoce a tutti, non solo a noi consumatori) non lo accetta e cerca quindi di comprare prodotti grezzi e certificati a prezzi bassi, tagliando intermediari e distribuzione.

E' normale che tu faccia i tuoi interessi, ma comunque devi mantenere un minimo di imparzialità altrimenti quello che dici conta poco, non credi?
Vecchio
  (#48)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 22-07-2009, 01:32 AM

Vorrei che i toni si rilassassero anche se l'argomento è spinoso,nessuno ha offeso altri nè si è impedito di esprimere le altrui opinioni.

Più volte si è discusso della questione "materie prime" e sia Snow che Mao di +Watt hanno spiegato le varie ragioni per le quali un kg di proteina che all'azienda costa 12 euro arriva a noi aromatizzata nei barattoli a 3 volte tanto...ognuno può decidere di condividerli o meno ma sono molto vicini alla realtà dei fatti.

Mi ha colpito un concetto che più o meno era :"Pur di pagare una proteina meno sono disposto a beccarmi qualche lotto guasto".

Secondo voi un'azienda che lavora in regime di qualità butta fuori lotti guasti?

Ma lo sapete che devono essere eseguiti controlli sulle materie prime oltre che sul prodotto finito e durante la lavorazione?

Se compro le proteine in un negozio e presentano un problema (sono scadute oppure mi fanno stare male o c'è dentro un grillo) il negoziante provvede immediatamente a sistemare il tutto perchè sa cosa rischia...pensate che vengono controllati anche i negozi,il livello di igiene,l'altezza degli scaffali da terra eccetera...siete garantiti dalla legge italiana!

Se comprate polvere bulk dall'estero e avete problemi che fate,mandate una mail sperando che rispondano?

Ultima Modifica di Devilman : 22-07-2009 01:35 AM.
Vecchio
  (#49)
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 01:51 AM

Infatti comprare da ecommerce, soprattutto esteri, ha i suoi rischi, ma personalmente preferisco "rischiare" (cercando comuqnue garanzie, per quanto possibile tramite acquisti online) e pagare un prodotto il prezzo che vale, piuttosto che regalare ogni volta all'azienda di turno 3 volte il valore di quello che compro, se ti dice bene, perché si vendono anche proteine a 90 euro al Kg, che altro non sono che normalissime isolate al 90% (quando va bene) con aggiunta di ingredienti "magici" che garantiscono risultati del 900% maggiori rispetto da un prodotto "normale", il tutto confezionato in un bel barattolo trasparente verde fosforescente...

Punti di vista.

Ultima Modifica di MANGUSTO : 22-07-2009 02:06 AM.
Vecchio
  (#50)
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 01:58 AM

Inoltre, sappiamo tutti e abbiamo capito tutti i motivi del perché ad una azienda come la +WATT o BPR il prodotto finale viene a costare così tanto e non stiamo qui a sindacare su questo, è un dato di fatto e nessuno lo sta contestando.

Contesto però chi vorrebbe (per vari motivi...) che si compri solo da questi tipi di aziende e che tende a screditare piccoli ecommerce con prezzi concorrenziali e chi acquista da essi.

Mi sembra un atteggiamento veramente poco serio e maturo, soprattutto da parte di un moderatore.
Vecchio
  (#51)
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 02:00 AM

Per ritornare in tema... credo di aver risolto riguardo la solubilità.
Vecchio
  (#52)
atomo37 atomo37 Non in Linea
One of Us

Predefinito 22-07-2009, 09:00 AM

Quote:
Per ritornare in tema... credo di aver risolto riguardo la solubilità.
e pensi di tenerti tutta per te la soluzione?
Vecchio
  (#53)
Meco Meco Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 10:41 AM

sono cliente di mypro dal 2007, ho comprato e consumato centinaia e centinaia di € di prodotti piu disparati e tutti questi problemi non li ho incontrati ... a me sembrano sempre prodotti di alta qualità, se poi l'elemento discriminante per la valutazione di un prodotto deve essere il sapore al cappuccino vanigliato o la schiumetta fate vobis
Vecchio
  (#54)
d.capodiferro d.capodiferro Non in Linea
One of Us

Predefinito 22-07-2009, 11:22 AM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Vorrei che i toni si rilassassero anche se l'argomento è spinoso,nessuno ha offeso altri nè si è impedito di esprimere le altrui opinioni.

Più volte si è discusso della questione "materie prime" e sia Snow che Mao di +Watt hanno spiegato le varie ragioni per le quali un kg di proteina che all'azienda costa 12 euro arriva a noi aromatizzata nei barattoli a 3 volte tanto...ognuno può decidere di condividerli o meno ma sono molto vicini alla realtà dei fatti.

Mi ha colpito un concetto che più o meno era :"Pur di pagare una proteina meno sono disposto a beccarmi qualche lotto guasto".

Secondo voi un'azienda che lavora in regime di qualità butta fuori lotti guasti?

Ma lo sapete che devono essere eseguiti controlli sulle materie prime oltre che sul prodotto finito e durante la lavorazione?

Se compro le proteine in un negozio e presentano un problema (sono scadute oppure mi fanno stare male o c'è dentro un grillo) il negoziante provvede immediatamente a sistemare il tutto perchè sa cosa rischia...pensate che vengono controllati anche i negozi,il livello di igiene,l'altezza degli scaffali da terra eccetera...siete garantiti dalla legge italiana!

Se comprate polvere bulk dall'estero e avete problemi che fate,mandate una mail sperando che rispondano?
non sapevo pagassero un kg così tanto e non saprei se crederci...
forse pagano 12 euro con già compresi tutta una serie di controlli e certificati.
non penso proprio che la materia prima possa costare così tanto...
dei miei parenti allevano mucche e vendono latte e derivati alla granarolo e sono ricchi, ma non miliardari...
Vecchio
  (#55)

Predefinito 22-07-2009, 02:14 PM

Quote:
Infatti comprare da ecommerce, soprattutto esteri, ha i suoi rischi, ma personalmente preferisco "rischiare" (cercando comuqnue garanzie, per quanto possibile tramite acquisti online) e pagare un prodotto il prezzo che vale, piuttosto che regalare ogni volta all'azienda di turno 3 volte il valore di quello che compro, se ti dice bene, perché si vendono anche proteine a 90 euro al Kg, che altro non sono che normalissime isolate al 90% (quando va bene) con aggiunta di ingredienti "magici" che garantiscono risultati del 900% maggiori rispetto da un prodotto "normale", il tutto confezionato in un bel barattolo trasparente verde fosforescente...

Punti di vista.
Tu puoi comprare dove vuoi così come faccio io,solo che quando compro un barattolo non ho l'impressione di "regalare" soldi a qualcuno...certo evito quelle da 90 euro al kg ma nei negozi seri si trovano tranquillamente ottime isolate ultrafiltrate a 30 euro al kg,con materia prima certificata.

Se spendessi 15 euro al chilo per una proteina rispetto alle 30/35 del negozio mi porrei dei quesiti...va bene che è neutra,va bene che è venduta online ,va bene che non so da dove viene e bla bla ma le sicurezze che mi mancano rispetto al negozio chi me le dà?Il prezzo più basso?

Come detto sono punti di vista.

Quote:
Inoltre, sappiamo tutti e abbiamo capito tutti i motivi del perché ad una azienda come la +WATT o BPR il prodotto finale viene a costare così tanto e non stiamo qui a sindacare su questo, è un dato di fatto e nessuno lo sta contestando.

Contesto però chi vorrebbe (per vari motivi...) che si compri solo da questi tipi di aziende e che tende a screditare piccoli ecommerce con prezzi concorrenziali e chi acquista da essi.

Mi sembra un atteggiamento veramente poco serio e maturo, soprattutto da parte di un moderatore.
Per fare accuse di questo genere devi specificare chiaramente a chi ti riferisci.
Vecchio
  (#56)

Predefinito 22-07-2009, 02:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da d.capodiferro Visualizza Messaggio
non sapevo pagassero un kg così tanto e non saprei se crederci...
forse pagano 12 euro con già compresi tutta una serie di controlli e certificati.
non penso proprio che la materia prima possa costare così tanto...
dei miei parenti allevano mucche e vendono latte e derivati alla granarolo e sono ricchi, ma non miliardari...

Dagli 8 ai 12 euro per le aziende italiane,parliamo di proteine di alta qualità,le raw di origine non specificata costano anche un terzo.

Puoi decidere di non crederci ed in questo caso mi dai del bugiardo,utilizzando come parametro i tuoi parenti allevatori di bestiame (tra un litro di latte ed un kg di whey qualcosa di mezzo c'è) ma sei a conoscenza di chi siano i pochi produttori mondiali di whey,caseine,latte in polvere ecc?

Vorrei evitare di sentirmi dare dell'arrogante anche io...
Vecchio
  (#57)
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 02:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Tu puoi comprare dove vuoi così come faccio io,solo che quando compro un barattolo non ho l'impressione di "regalare" soldi a qualcuno...certo evito quelle da 90 euro al kg ma nei negozi seri si trovano tranquillamente ottime isolate ultrafiltrate a 30 euro al kg,con materia prima certificata.

Se spendessi 15 euro al chilo per una proteina rispetto alle 30/35 del negozio mi porrei dei quesiti...va bene che è neutra,va bene che è venduta online ,va bene che non so da dove viene e bla bla ma le sicurezze che mi mancano rispetto al negozio chi me le dà?Il prezzo più basso?

Io compro una proteina certificata, neutra all'80% e la pago 17 euro, perché mai dovrei comprare lo stesso prodotto in un negozio e pagarlo minimo 40? Le garanzie che può darmi un barattolo su uno scaffale, per me, sono le stesse di quelle che può darmi un sito di ecommerce serio, anzi, nella maggior parte dei casi molte meno: se io dovessi chiedere il certificato all'azienda X che vende i barattoloni nei negozi, nella maggior parte dei casi mi verrebbe risposto picche, se invece avessi fortuna mi spedirebbe via mail lo stesso tipo di certificato che mi spedisce il sito di ecommerce da dove compro io, quindi dove sono queste maggiori garanzie?

Come detto sono punti di vista.

Certo, ma come avete detto sia tu che Snow quando compri un barattolo dentro un negozio 2/3 dei soldi che costa sono da attribuire ai costi logistici, pubblicitari, di distribuzione, ecc, quindi l'extra che pago in più nel negozio non è qualità, ma burocrazia.
Se per te questo non significa regalare i soldi, allora non so che dirti veramente.

Per fare accuse di questo genere devi specificare chiaramente a chi ti riferisci.
Mi sembra chiaro che mi riferisco a Snow, ha ammesso lui stesso di fare i propri interessi, il che non è molto in sintonia con il suo ruolo di moderatore all'interno di questo forum.

Ultima Modifica di MANGUSTO : 22-07-2009 02:36 PM.
Vecchio
  (#58)
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 02:37 PM

Ah, per curiosità, mi diresti qualche marchio che vende delle ottime isolate certificate a 30 € al Kg?
Vecchio
  (#59)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2009, 02:45 PM

Interessa anche a me!
Grazie
Vecchio
  (#60)

Predefinito 22-07-2009, 03:06 PM

Quote:
Mi sembra chiaro che mi riferisco a Snow, ha ammesso lui stesso di fare i propri interessi, il che non è molto in sintonia con il suo ruolo di moderatore all'interno di questo forum.
Ha ammesso di fare i propri interessi ma non era riferito alla discussione,è sempre stato leale e più che disponibile nei confronti degli utenti (e non dei suoi clienti,bada bene!) quindi non lanciamo polemiche,il suo comportamento qualora fosse scorretto verrebbe sempre e comunque giudicato dallo staff del forum.

Tornando it tu compri su un ecommerce straniero una isolata all'80% (anche sulla % cii sarebbe da discutere a livello legislativo da paese a paese) che non si sa da dove viene e me la paragoni ad una isolata di provenienza certificata,fatta da un'azienda e venduta in un negozio (o in un ecommerce .it) con tutte le notifiche ministeriali?

I certificati che chiederesti all'ecommerce in questione sono già impliciti (alcuni) nella vendita del prodotto stesso ed altri come la provenienza della materia prima vengono stampati in etichetta.

Se tu detto ciò non vedi una sostanziale differenza non solo a livello di garanzie ma anche qualitativo direi che possiamo chiudere qui la discussione.

Tu da semplice cliente in Italia non puoi comprare materia prima dalla Volactive ad esempio,vuoi perchè vendono grandi quantità e vuoi perchè il prodotto deve essere registrato al ministero e quello non è un prodotto finito,lo sapevi?

Non ha senso ragionare sul costo della materia prima e basta,sennò invece che comprare la carne in macelleria e "regalare" al macellaio i soldi potremmo tutti comprarci una mucca,ammazzarla e lavorare la carne,costerebbe meno no?

Se poi ci beccassimo batteri e parassiti di ogni genere pazienza,potrebbe valere la pena...

P.S. Io attualmente uso proteine Keforma,Ultimate e BPR,comprandole in negozio di fiducia dove pago le keforma dai 30 ai 38 euro a seconda degli sconti che mi vengono applicati.

Ultima Modifica di Devilman : 22-07-2009 03:10 PM.
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione