|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
UncensoredMember
|
22-07-2009, 03:19 PM
Allora non capisci. Io compro da un ecommerce PUNTO-IT, notificato e regolare tanto quanto le tue onestissime/certificatissime/econimche aziende che vendono nei negozi e per tua informazione SO da dove arriva la polvere, è NZMP/Volactive con tanto di certificato, quindi sei tu quello disinformato perché è vero che non si può comprare direttamente da Volactive e simili, se però lo fa una azienda X che poi rivende il prodotto neutro dopo averlo notificato, ecco che si può fare Fossi in te mi informerei prima di parlare. Per quanto rigarda l'accusa a Snow... se lui intendeva dire che fa i suoi interessi non riferendosi alla discussione... bhè chiedo scusa, anche se dal modo in cui lo ha detto sembra il contrario. |
|
|
(#62)
|
||
One of Us
|
22-07-2009, 03:21 PM
Quote:
non la conoscevo la keforma, ci dici qualcosa in più su questa marca per favore e se possibile? |
|
|
|
(#63)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2009, 03:32 PM
Sì, l'effetto schiumoso di queste pro è data proprio dalla mancanza di emulsionanti. Che per rendere il prodotto più economico non l'hanno inserito. |
|
|
(#64)
|
||
UncensoredMember
|
22-07-2009, 03:40 PM
Quote:
Prendiamo le isolate Keforma ad esempio, diciamo che in media le paghi 35 euro, innanzitutto sono 900gr e non un Kg, poi andiamo a vedere i valori: INFORMAZIONI NUTRIZIONALI 30 g Proteine (Nx6,38) s.s* 92 g * determinato dalla sostanza secca Bene, 27 grammi sul secco. Io pago 20 euro 1Kg (e non 900gr) di questo prodotto, ovvero NZMP Alacen 894 che credo tu conosca, ecco i valori: Protein (Nx6.38) dry basis 94.3 % as is 90.1 % Lactose 0.9% Fat 0.9 % Riassumendo, tu paghi 900gr di isolate volactive 27/30 + aromi 35 euro, io pago 1kg di isolate nzmp 28.29/30 neutre 20 euro. Ho il certificato di origine della materia prima e l'azienda è italiana. Dimmi dove sta la tua convenienza. |
|
|
|
(#65)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2009, 03:43 PM
Ok, adesso stacco, vado in palestra, questo dibattito lo vedrò dopo, ciao e fate i bravi |
|
|
(#66)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2009, 03:57 PM
Scusa eh Mangusto, non so da che parte schierarmi pertanto me ne sto in disparte. Comunuuqe facendo due considerazioni.. Capisco le motivazioni di entrambe le fazioni, e non penso che ci sia una verità assoluta. Però nel caso tu Vs Devil immagino che la risposta alla tua domanda sia: La convenienza sta nel fatto che le Keforma non sanno di cagnuzzo. Sarà un caso isolato, ma dal mio punto di vista tu hai speso di più(almeno io avrei speso di più, dato che avrei buttato via tutto. Non m interessa il sapore, ma se come dici tu il gusto è anomalo mi vengono delle paranoie sulla salubrità) avendo speso meno in assoluto ma per una qualità a dir poco dubbia. L'affidarsi a un negozio, ti da infatti una scelta nor,malmente inferiore in termini quantitativi e a prezzi superiori, ma la scrematura è di norma fatta a monte, grazie alle conoscenze del proprietario(che mediamente si spera sia più esperto del cliente...) che dovrebbero far lievitare la qualità della scelta. Poi c'è il fatto che un marchio come le note Bpr,+Watt ci penserà bene prima di mettere in commercio delle proteine al gusto ribrezzoplus. e comunque se lo facessero si diffonderebbe in fretta la voce. Per l'anonimo ecommerce mah.. |
|
|
(#67)
|
|
One of Us
|
22-07-2009, 04:10 PM
alla fine ognuno ha le sue idee e spende i propri soldi effettuando scelte che agli altri possono anche sembrare sbagliate. io per esempio quest'anno ho comprato tutto tramite un ecommerce, il più grande in europa, che ha tutte le marche, spedizione a €7,5 con consegna dhl il giorno dopo, ed hanno dei prezzi spesso pari alla metà dell'italia. tanto per dire ora tra le varie offerte ci sono Prostar whey 900gr ultimate nutrition a 19€ oppure whey supreme sempre della ultimate a 17 €. Per me ora i migliori acquisti si fanno li ma è solo la mia personale opinione ed è normale che sia così. |
|
|
(#68)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
22-07-2009, 04:35 PM
Quote:
nn so a quale e-commerce ti riferisci però penso di aver capito..si risparmia molro..ma di più su integratori tipo bcaa,creatina,postwo,prewo che nn sulle proteine semplici..infatti gli esempi che fai sono di semplici whey concentrate..buone si ma il massimo...e il prezzo non è proprio bassissimo... |
|
|
|
(#69)
|
||
One of Us
|
22-07-2009, 04:45 PM
Quote:
il sito è spesso pubblicizzato anche con i banner qui su, cmq di prezzi più bassi in giro non sono mai riuscito a trovarne e inoltre è forse l'unico che ha praticamente tutte le maggiori marche. |
|
|
|
(#70)
|
||
UncensoredMember
|
22-07-2009, 08:19 PM
Quote:
Sono stato costretto a fare un paragone come quello di prima semplicemente perché Devil ritiene sbagliato/poco conveniente/non sicuro comprare dove compro io, cosa assolutamente falsa. Inoltre forse ancora non si è capito che io non compro polvere dalla provenienza dubbia, ma bensì certificata tanto quanto le più blasonate marche da negozio e il discorso del sapore è semplicemente dato dal fatto che è un prodotto completamente NEUTRO, senza alcun tipo di aromatizzante o dolcificante, per cui è facile storcere il naso riguardo il suo sapore, che di certo non influisce sulla sua qualità. E' altresì molto facile credere che una proteina sia "buona" semplicemente perché è il suo sapore ad esserlo, ed è in quei casi che si comprano le porcherie. Io compro dove compro proprio per evitare questo, ovvero comprare qualcosa di cui non conosco l'origine, a un prezzo maggiore che butta fumo negli occhi con aromi invitanti. Detto questo, direi che abbiamo parlato anche troppo di questo agomento, tornerei all'argomento del topic. |
|
|
|
(#71)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2009, 08:31 PM
Ooookay allora tornando in argomento, dato che anchio sono un consumatore di codeste proteine, consiglio di togliere sferette metaliiche, setacci e qualsiasi altra cosa ci sia dentro e, così facendo, a me il problema non si è mai posto. Con aggiunta di maltodestrine la schiuma è ancora meno. |
|
|
(#72)
|
|
UncensoredMember
|
22-07-2009, 08:43 PM
Io ho risolto in questo modo: metto tutta la polvere nello shaker PRIMA di mettere l'acqua, la agito un pochino per stemperarla (è molto compatta) aggiungo 150 dei 250 ml totali di acqua e shakero subito vigorosamente, a questo punto avrà una densità tipo mousse, aggiungo quindi la restante acqua e shakero di nuovo. Ninente grumi, quasi zero schiuma. Parlo di caseine, con le concentrate non c'è bisogno di tutto questo procedimento, zero schiuma e grumi in ogni caso. |
|
|
(#73)
|
|
One of Us
|
22-07-2009, 09:05 PM
allora, aggiungendo il waxy maize starch, un pò di creatina e un pochino di cacao e agitando un pò più piano la schiuma è quasi sparita e la poca rimasta scende subito con un altro pò d'acqua, mentre prima rimaneva sul fondo nonostante ci buttassi ancora acqua. ora non so quanto di questo risultato è attribuibile al cacao, ma il risultato è soddisfacente. non ho nemmeno tolto la sferetta di metallo perchè l'avevo dimenticato. riproverò ancora il nuovo metodo senza cacao perchè non vorrei diventarne dipendente. inoltre potrebbe essere stato il fatto che le proteine le ho messe per prime, sotto i carboidrati e forse il fatto che l'acqua non arriva subito a contatto con le pro diminuisce la schiuma. continuerò a provare varianti finchè non capisco cos'è effettivamente che funziona. |
|
|
(#74)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2009, 09:08 PM
E se gli date fuoco alla schiuma? No veramente... che succederebbe! Proteine flambè ATTENZIONE: Non provate se non siete sicuri di cosa realmente cè dentro... mettete che vi scoppia tutto |
|
|
(#75)
|
|
One of Us
|
22-07-2009, 10:38 PM
non sono convinto che una proteina di qualita' dovrebbe fare schiuma (sempre neutre senza additivi) quindi non una con antischiumogeni...in questo topic si è sentito un po di tutto dal costo alla qualita alla garanzia ecc. ecc. e mi piacerebbe farmi spiegar da qualche "esperto " visto che le nzmp neutre sono state un po' bombardate come forse proteine in declino...che percarita' puo' essere !.ma come mai le neutre della polichimica "volactive"sono certificate , non anno additivi ,non fanno schiuma , sono come materia prima forse le numero uno in europa e costano relativamente poco??? forse perchè serve o dovrebbe servir la ricetta medica ??forse perchè si trovano in farmacia ??penso proprio di no !! penso a maggior ragione in quanto vendibili solo sotto ricetta (in teoria) molto piu' pure piu' sicure piu' garantite,il gusto resta sempre relativamente sgradevole in quanto neutre ma sfido qualsiasi azienda a dirmi che le loro sono di qualita' superiore e specialmente sfido qualsiasi azienda a dirmi che le loro sono pure di prezzo inferiore...in teoria come molte aziende dicono piu' qualita piu' sicurezza piu' costo... e sta cazzo di polichimica quindi come mai non vende porcheria??? |
|
|
Tags: myprotein, proteine isolate, schiuma |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|