Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Johnny Johnny Non in Linea
Rookie

Predefinito 22-07-2009, 11:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio

P.S. Io attualmente uso proteine Keforma,Ultimate e BPR,comprandole in negozio di fiducia dove pago le keforma dai 30 ai 38 euro a seconda degli sconti che mi vengono applicati.
Delle ottime isolate di Ultimate nutrition costano meno di 60 euro x 2,3kg (ISO SENSATION 93 ,IsoCool,Isopreme Whey ) .... e lo stesso anche per le altre marche. E parliamo di prodotti non bulk , ma confezionati , con aromi e tutto . Quindi a questo punto non trovo niente di strano che isolate bulk di ottima quallita possono costare 15 euro..

Vecchio
  (#77)
MANGUSTO MANGUSTO Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 11:43 PM

a me risulta che 1,6 Kg di iso sensation 93 della ultimate costa sui 55 euro...
Vecchio
  (#78)
Johnny Johnny Non in Linea
Rookie

Predefinito 23-07-2009, 12:04 AM

quell prezzo ho visto su un noto shop maltese.
Vecchio
  (#79)
atomo37 atomo37 Non in Linea
One of Us

Predefinito 23-07-2009, 12:16 AM

io le whey supreme della ultimate, conf da 2,34kg le pago nel mio solito sito 39 euro
Vecchio
  (#80)
UncensoredMember

Predefinito 23-07-2009, 12:21 AM

Ok, ma sono concentrate al 70%
Vecchio
  (#81)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 23-07-2009, 12:35 AM

Quote:
Originariamente inviato da MANGUSTO Visualizza Messaggio
Allora non capisci.

Io compro da un ecommerce PUNTO-IT, notificato e regolare tanto quanto le tue onestissime/certificatissime/econimche aziende che vendono nei negozi e per tua informazione SO da dove arriva la polvere, è NZMP/Volactive con tanto di certificato, quindi sei tu quello disinformato perché è vero che non si può comprare direttamente da Volactive e simili, se però lo fa una azienda X che poi rivende il prodotto neutro dopo averlo notificato, ecco che si può fare

Fossi in te mi informerei prima di parlare.

Per quanto rigarda l'accusa a Snow... se lui intendeva dire che fa i suoi interessi non riferendosi alla discussione... bhè chiedo scusa, anche se dal modo in cui lo ha detto sembra il contrario.
Io non capisco e non sono informato...meno male che ci sei tu a salvare tutti noi!

Se ti dico che io parlo con alcuni produttori e gli visito pure gli stabilimenti mi dai dell'arrogante?

Innanzitutto tra NZMP e Volactive c'è un bel cavolo di differenza e comunque l'ecommerce dove compri tu usa una proteina che dichiara di provenienza neozelandese,poi tu magari hai visto i certificati e sono in regola.

Quote:
Visto che ho un po di tempo da perdere:

Prendiamo le isolate Keforma ad esempio, diciamo che in media le paghi 35 euro, innanzitutto sono 900gr e non un Kg, poi andiamo a vedere i valori:

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI 30 g
Proteine (Nx6,38) s.s* 92 g

* determinato dalla sostanza secca

Bene, 27 grammi sul secco.

Io pago 20 euro 1Kg (e non 900gr) di questo prodotto, ovvero NZMP Alacen 894 che credo tu conosca, ecco i valori:

Protein (Nx6.38) dry basis 94.3 %
as is 90.1 %
Lactose 0.9%
Fat 0.9 %

Riassumendo, tu paghi 900gr di isolate volactive 27/30 + aromi 35 euro, io pago 1kg di isolate nzmp 28.29/30 neutre 20 euro.

Ho il certificato di origine della materia prima e l'azienda è italiana.

Dimmi dove sta la tua convenienza.
L'azienda è italiana ma chi ti garantisce che non te le confezionano due marocchini con una paletta dentro ad una cantina?

Sicuramente non sarà così ma a te chi te lo garantisce?

A me lo garantiscono gli organi competenti che controllano scrupolosamente produttori,grossisti e negozi.

SE l'ecommerce è quello che intendo io tu a 20 euro paghi una proteina concentrata e non una isolata ma non è questo il punto,la mia convenienza sta nel fatto che compro da un negozio e mi metto a riparo da qualsiasi possibile inconveniente,non bevo una roba che sa di morto,non becco lotti fasulli e visto che sono cliente fidato mi cambia pure le proteine se il gusto non mi piace.

Secondo me questa è una convenienza.

Quote:
Guarda, io tutto volevo fare tranne che mettermi contro qualcuno o credere che le scelte di qualcuno siano sbagliate.

Sono stato costretto a fare un paragone come quello di prima semplicemente perché Devil ritiene sbagliato/poco conveniente/non sicuro comprare dove compro io, cosa assolutamente falsa.

Inoltre forse ancora non si è capito che io non compro polvere dalla provenienza dubbia, ma bensì certificata tanto quanto le più blasonate marche da negozio e il discorso del sapore è semplicemente dato dal fatto che è un prodotto completamente NEUTRO, senza alcun tipo di aromatizzante o dolcificante, per cui è facile storcere il naso riguardo il suo sapore, che di certo non influisce sulla sua qualità.

E' altresì molto facile credere che una proteina sia "buona" semplicemente perché è il suo sapore ad esserlo, ed è in quei casi che si comprano le porcherie.

Io compro dove compro proprio per evitare questo, ovvero comprare qualcosa di cui non conosco l'origine, a un prezzo maggiore che butta fumo negli occhi con aromi invitanti.

Detto questo, direi che abbiamo parlato anche troppo di questo agomento, tornerei all'argomento del topic.
No,io non ho mai detto nulla di tutto questo,tu puoi comprare quello che vuoi dove ti pare ma non cercare di far sembrare fessi o "regala-soldi" i clienti dei negozi nè tantomeno fuori mercato i prodotti delle aziende italiane.

Sei tu che compri un semilavorato confezionato da non sai chi ,non sai in che modo e non sai dove vantandoti di pagarlo meno,ci mancherebbe anche che lo pagassi di più che in negozio!

Dove è l'azienda?Dove è il magazzino?Dove è il laboratorio di produzione?Chi controlla la qualità della materia prima che viene confezionata ed il processo di confezionamento stesso?

Ognuno spenda i suoi soldi come vuole.
Vecchio
  (#82)
UncensoredMember

Predefinito 23-07-2009, 12:40 AM

Vabbè ci rinuncio.

Se ti piace regalare i tuoi soldi alla burocrazia e al marketing credendo invece che quei soldi servano a farti avere un prodotto garantito e migliore, fai pure...

Ultima Modifica di MANGUSTO : 23-07-2009 12:44 AM.
Vecchio
  (#83)

Predefinito 23-07-2009, 12:42 AM

Quote:
Vabbè ci rinuncio.
Se preferisci non rispondermi ok,la chiudiamo qui.
Vecchio
  (#84)
UncensoredMember

Predefinito 23-07-2009, 12:48 AM

Quote:
Io non capisco e non sono informato...meno male che ci sei tu a salvare tutti noi!

Se ti dico che io parlo con alcuni produttori e gli visito pure gli stabilimenti mi dai dell'arrogante?

Innanzitutto tra NZMP e Volactive c'è un bel cavolo di differenza e comunque l'ecommerce dove compri tu usa una proteina che dichiara di provenienza neozelandese,poi tu magari hai visto i certificati e sono in regola.

Probabilmente c'è una differenza, di certo non abissale, sono comunque tra i migliori prodotti sul mercato insieme a pochi altri e le NZMP sono attualmente utilizzate da molte case italiane che tu ami tanto.

L'azienda è italiana ma chi ti garantisce che non te le confezionano due marocchini con una paletta dentro ad una cantina?

Sicuramente non sarà così ma a te chi te lo garantisce?

A me lo garantiscono gli organi competenti che controllano scrupolosamente produttori,grossisti e negozi.

Gli organi competenti lavorano solo per le aziende che dici tu? A me risulta che controllino TUTTE le aziende di questo tipo, tra le quali rientra anche quella da cui compro io

SE l'ecommerce è quello che intendo io tu a 20 euro paghi una proteina concentrata e non una isolata ...

In base a cosa lo dici? Le hai fatte analizzare? Potrei dire la stessa cosa di quelle che compri tu, sono solo congetture.

...ma non è questo il punto,la mia convenienza sta nel fatto che compro da un negozio e mi metto a riparo da qualsiasi possibile inconveniente,non bevo una roba che sa di morto,non becco lotti fasulli...

Innanzitutto quello che compro io non puzza di morto, semplicemente è un prodotto neutro e quindi organoletticamente parlando non è da gourmet, questo dovrsti saperlo, inoltre se becco lotti "non eccezzionali" non è perchè l'azienda da cui compro ha lavorato male, ma perché la fabbrica che produce la materia prima ha avuto un calo di qualità, ma questo si ripercuote su tutte le aziende che usano quel prodotto, non solo su quella da cui compro io

...e visto che sono cliente fidato mi cambia pure le proteine se il gusto non mi piace.

Secondo me questa è una convenienza.

No,io non ho mai detto nulla di tutto questo,tu puoi comprare quello che vuoi dove ti pare ma non cercare di far sembrare fessi o "regala-soldi" i clienti dei negozi nè tantomeno fuori mercato i prodotti delle aziende italiane.

Sei tu che compri un semilavorato confezionato da non sai chi ,non sai in che modo e non sai dove vantandoti di pagarlo meno,ci mancherebbe anche che lo pagassi di più che in negozio!

Ti ripeto, io compro da una azienda certificata, regolare e controllata quanto la tua, la smetti di dire il contrario?

Dove è l'azienda?Dove è il magazzino?Dove è il laboratorio di produzione?Chi controlla la qualità della materia prima che viene confezionata ed il processo di confezionamento stesso?

Se vai sul loro sito trovi tutti i recapiti e i controlli vengono effettuati nella stessa maniera con cui vengono fatti ad altre aziende che vendono nei negozi.

Come mai ancora cerchi di far passare l'azienda da cui compro come un luogo losco, segreto e illegale dove ci sono i cinesi che imbustano proteine marce con la cazzuola?

Ognuno spenda i suoi soldi come vuole.
Sembri molto prevenuto e cerchi di screditare in qualunque modo il posto da cui compro e più in generale gli store online, che problemi hai?

Non è che forse forse anche tu lavori nel settore?

Ultima Modifica di MANGUSTO : 23-07-2009 01:09 AM.
Vecchio
  (#85)

Predefinito 23-07-2009, 01:20 AM

Riesci a dire qualcosa di più saggio oltre al fatto che secondo te non capisco?
Ho argomentato e non hai replicato,ho fatto delle domande precise e e tu ripeti la solita litania sorda,mi accusi di avere interessi personali quando qualsiasi altro utente si vergognerebbe di aver scritto una sciocchezza del genere,conoscendo lo spirito con cui è nato FU ed i suoi membri...non sarà che l'arrogante cominci ad essere tu?

Mi sembra di parlare ad un muro di gomma e la conversazione è arenata,ognuno si tenga le sue proteine e amen.

P.S. Non è elegante scrivere un post con certi toni e dopo venti minuti modificarlo.

Ultima Modifica di Devilman : 23-07-2009 01:25 AM.
Vecchio
  (#86)
UncensoredMember

Predefinito 23-07-2009, 01:28 AM

Ho replicato e ampiamente argomentato se leggi sopra e in tutti i precedenti post.

Forse qui dentro chi ottusamente continua a difendere a spada tratta (chissa perché poi) le aziende che vendono nei negozi sei tu.

Poi, se vogliamo parlare di sciocchezze e di chi dovrebbe vergognarsi di quello che scrive, mi pare che chi sta ripetutamente insinuando che l'azienda da cui compro sia losca, senza garanzie e venda prodotti non conformi ai loro certificati sei tu, non io.

Per cui, di cosa stai parlando?
Vecchio
  (#87)
UncensoredMember

Predefinito 23-07-2009, 01:30 AM

Quote:
...
P.S. Non è elegante scrivere un post con certi toni e dopo venti minuti modificarlo.
Scusami ma visto che stiamo facendo forum chat e vedo le tue risposte dopo che ho scritto, ho voluto modificare il mio messaggio per risponderti in maniera esauriente come mi hai chiesto.
Vecchio
  (#88)

Predefinito 23-07-2009, 01:49 AM

Quote:
Ho replicato e ampiamente argomentato se leggi sopra e in tutti i precedenti post.

Forse qui dentro chi ottusamente continua a difendere a spada tratta (chissa perché poi) le aziende che vendono nei negozi sei tu.

Poi, se vogliamo parlare di sciocchezze e di chi dovrebbe vergognarsi di quello che scrive, mi pare che chi sta ripetutamente insinuando che l'azienda da cui compro sia losca, senza garanzie e venda prodotti non conformi ai loro certificati sei tu, non io.

Per cui, di cosa stai parlando?

Certo,hai agomentato che io non capisco,probabilmente sono un disonesto e le aziende sono ladre e mettono nelle proteine chissà quali additivi chimici/sintetici/velenosi tipo il cacao amaro,grazie al quale dapprima genuine ma insolubili ed olezzanti di stalla,diventerebbero magicamente buone e solubili...potere della chimica...un produttore ti viene guistamente a far notare che magari hai comprato qualcosa di non proprio genuino e si becca dell'arrogante...ma ti leggi?

Per tua info io ho usato le Volactive neutre senza aromi e si sciolgono subito,sanno di latte e non fanno grumi a 30 gr su 300 di acqua.

Io non ho detto male dell'azienda da cui compri,anzi ti ho domandato dove fosse,dove produca,dove abbia il magazzino,magari qualche altra info...

Ho ipotizzato che se non fosse onesta (sicuramente lo sarà) e imbustasse nel salotto di casa (è successo in passato!) tu non sapresti nulla,tu ti fidi ciecamente e contento te.
Vecchio
  (#89)
UncensoredMember

Predefinito 23-07-2009, 02:06 AM

Quote:
Certo,hai agomentato che io non capisco,probabilmente sono un disonesto e le aziende sono ladre e mettono nelle proteine chissà quali additivi chimici/sintetici/velenosi tipo il cacao amaro,grazie al quale dapprima genuine ma insolubili ed olezzanti di stalla,diventerebbero magicamente buone e solubili...potere della chimica...un produttore ti viene guistamente a far notare che magari hai comprato qualcosa di non proprio genuino e si becca dell'arrogante...ma ti leggi?

Quando avrei detto che sei disonesto? E quando avrei detto che le aziende aggiungono veleni ai loro prodotti? Ma stai scherzando?
Ho semplicemente detto che per me aggiungere aromi/dolcificanti artificiali e altre cose di certo non migliora la qualità intrinseca di un prodotto, ce ne passa dal dire che le avvelenano.

Ho definito arrogante Snow non perché mi avesse fatto notare che probabilmente la qualità delle NZMP è calata (cosa che tra l'altro ho apprezzato, perché è una informazione utile per me) ma per i toni che ha usato e per ltri motivi.

Ho l'impressione che tu stia cercando per forza lo scontro travisando quello che dico e questa cosa non mi piace affatto.

Per tua info io ho usato le Volactive neutre senza aromi e si sciolgono subito,sanno di latte e non fanno grumi a 30 gr su 300 di acqua.

Bene, io uso NZMP neutre e neanche le mie fanno grumi, in 200 ml d'acqua, quindi? Ho già spiegato che la colpa era la mia, per fortuna.

Io non ho detto male dell'azienda da cui compri,anzi ti ho domandato dove fosse,dove produca,dove abbia il magazzino,magari qualche altra info...

Ho ipotizzato che se non fosse onesta (sicuramente lo sarà) e imbustasse nel salotto di casa (è successo in passato!) tu non sapresti nulla,tu ti fidi ciecamente e contento te.
Se tu hai visitato personalmente tutte gli stabilimenti di produzione dei prodotti che compri sicuramente avrai più garanzie di me e non posso che essere contento per te, ma qui stiamo parlando in generale e non credo che tutti possano/vogliano andare a visitare lo stabilimento dove viene prodotta la proteina che comprano, si fidano e hanno le stesse garanzie che ho io, torniamo al mio discorso.

Comunque senza offesa ma mi hai stancato, stai travisando quello che dico credendo che io voglia screditare chissà chi o quale azienda, quando invece ho semplicemente detto che io personalmente ritengo un metodo altrettanto valido comprare un prodotto senza intermediari avendo le stesse garanzie, tagliando alcuni costi.

Ho anche detto che le aziende che hai nominato, compresa quella per cui lavora Snow, sono serissime e le consiglierei.

Chi sta facendo illazioni sulla presunta sicurezza e qualità dei prodotti di una azienda sei tu, oltretutto senza alcun motivo.

Per cui, la discussione finisce qui per me anche perché ormai è diventata completamente sterile.
Vecchio
  (#90)

Predefinito 23-07-2009, 02:15 AM

Non è proprio in questi termini che ti sei espresso ma non importa.

Io non traviso niente nè accuso nessuno,quel che è stato scritto rimane e chiunque può leggerlo e trarne le proprie conclusioni.

Amen.
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione