Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
Vincenzo_f Vincenzo_f Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 23-05-2012, 11:44 AM

Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
Perdonami ma quello che dici è veramente grave!
L'unico problema del mercato italiano è l'eccessivo ricarico dei commercianti rispetto al prezzo al pubblico. Di conseguenza, il prezzo al pubblico, lievita. Poi sul fatto della qualità, almeno per quello che mi riguarda, sono particolarmente tranquillo. Voi vedete i barattoli da fuori, sentite il profumo, saggiate il gusto, la solubilità... questi sono i vostri parametri di giudizio.
Se sapessi che proposte di materie prime ci arrivano ti renderesti conto di quanto il brand conta in termini etici.
Io potrei pagare i ramificati da 100 cpr 1 euro e 30 se solo volessi. Non ti accorgeresti di nulla credimi. Qualcuno lo farà sicuramente se no tali produttori non esisterebbero.
Poi che si faccia ciò che è meglio per se stessi. Come azienda però tali esternazioni danno tristezza... Così si avalla un mercato su base China che, a mio avviso, è il responsabile di tante cose non belle che vediamo oggi... poi è un parere di uno di parte.
mao
il blog di mao +Watt
Da cliente +Watt, devo concordare. I prodotti MP saranno validi, su questo non ci piove...tuttavia acquistare da un'azienda italiana seria che ti certifica il prodotto e che hai vicino casa in caso dovessi avere problemi di qualsiasi tipo, è sicuramente un altro paio di maniche. Io roba non certificata non ne prendo quando si tratta di whey, che sono un vero e proprio alimento integrativo, dove durante la settimana ne ingeriamo un bel pò. Non parliamo di vitamine. Almeno questo è il mio pensiero.

Vecchio
  (#122)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-05-2012, 12:03 PM

Quote:
Ciao, i volumi contano poco credimi...
Ci sono bcaa da 1,5 e bcaa da 6/7 euro... qualche differenza ci sarà!!!
Poi c'è la questione ricarico rivenditore ma li è un altro discorso...
Voi vedete delle cose, noi, da dentro, altre...
Non sto dicendo che i signori in questione siano disonesti... neanche li vado a controllare...
mao
Non voglio arrivare a usare i numeri sui volumi perchè mi sembra scorretto, comunque ne abbiamo già parlato, se passando dal prendere 1kg a prenderne 4 io singolo consumatore riesco a ottenere un 20% di "sconto", chissà che differenza ci sarà tra chi ne acquista 500kg e chi ne acquista 5 tonnellate.

Che poi ci sia una differenza di qualità non ci piove, anche tra i loro prodotti trovi la crea certificata a 25€/kg e quella non certificata alla metà... però mi devi spiegare come sia possibile che se vado al deca e prendo quella della ui da 150gr, non certificata, la pago 18€
Uno dei due (mp o deca/ui) mi frega, questa è l'unica certezza che abbiamo

Ultima Modifica di PO-OL : 23-05-2012 12:06 PM.
Vecchio
  (#123)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-05-2012, 12:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Non voglio arrivare a usare i numeri sui volumi perchè mi sembra scorretto, comunque ne abbiamo già parlato, se passando dal prendere 1kg a prenderne 4 io singolo consumatore riesco a ottenere un 20% di "sconto", chissà che differenza ci sarà tra chi ne acquista 500kg e chi ne acquista 5 tonnellate.

Che poi ci sia una differenza di qualità non ci piove, anche tra i loro prodotti trovi la crea certificata a 25€/kg e quella non certificata alla metà... però mi devi spiegare come sia possibile che se vado al deca e prendo quella della ui da 150gr, non certificata, la pago 18€
Uno dei due (mp o deca/ui) mi frega, questa è l'unica certezza che abbiamo
Credimi non è così... se ti tolgono 20 cents è tanto!!!
Noi acquistiamo tonnellate credimi ma non cambia nulla.
+Watt è una delle aziende italiane a vendere + proteine in assoluto ed i numeri sono quelli.
Per il resto credo che si tratti di politiche commerciali fini a se stesse...
mao
Vecchio
  (#124)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-05-2012, 01:54 PM

Boh, comunque un altra variabile non indifferente è che tu paghi le tasse in Italia, loro in uk.

Ora non ricordo di preciso, però l'aliquota sugli utili è di circa il 20% fino a 300.000 sterline e poco meno del 30% oltre il milione e mezzo di sterline... inoltre, a differenza che in Italia, gli ultimi governi hanno lavorato per far calare le aliquote in questi/prossimi anni. Da noi invece "si sono venduti" perfino il culo della nonna.
Vecchio
  (#125)
UncensoredMember

Predefinito 23-05-2012, 02:49 PM

Comunque il vantaggio dei produttori che vendono direttamente al cliente è notevole, non c'è il passaggio extra del negozio.
La +Watt sul sito deve necessariamente mettere i prezzi di listino (alti, molto), proprio perchè non può certo vendere a meno di quanto poi venderanno i negozi effettivamente.
Il vantaggio di MP e molti altri store/produttori è anche questo, la possibilità di acuistare materia prima, impacchttarla e rivenderla direttamente e fare la politica dei prezzi che meglio gli aggrada, senza dar conto a nessuno. Questo è sicuramente un vantaggio per il cliente.
Vecchio
  (#126)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-05-2012, 04:55 PM

Quote:
Perdonami ma quello che dici è veramente grave!
L'unico problema del mercato italiano è l'eccessivo ricarico dei commercianti rispetto al prezzo al pubblico. Di conseguenza, il prezzo al pubblico, lievita. Poi sul fatto della qualità, almeno per quello che mi riguarda, sono particolarmente tranquillo. Voi vedete i barattoli da fuori, sentite il profumo, saggiate il gusto, la solubilità... questi sono i vostri parametri di giudizio.
Se sapessi che proposte di materie prime ci arrivano ti renderesti conto di quanto il brand conta in termini etici.
Io potrei pagare i ramificati da 100 cpr 1 euro e 30 se solo volessi. Non ti accorgeresti di nulla credimi. Qualcuno lo farà sicuramente se no tali produttori non esisterebbero.
Poi che si faccia ciò che è meglio per se stessi. Come azienda però tali esternazioni danno tristezza... Così si avalla un mercato su base China che, a mio avviso, è il responsabile di tante cose non belle che vediamo oggi... poi è un parere di uno di parte.
mao
il blog di mao +Watt
Guarda che MP certifica i prodotti non ti vende roba a caso. uno dovrebbe fidarsi della serità in italia ? è il paese più corrotto in europa, mi viene da ridere quando leggo: prendo prodotti italiani perchè i controlli e la serietà è maggiore.

ad ogni modo le tue opionioni sono in conflitto di interesse, la realtà è sotto gli occhi di tutti, c è chi si cura con la tachipirina e chi con i paracetamolo, il succo è questo ciao
Vecchio
  (#127)
UncensoredMember

Predefinito 23-05-2012, 05:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
Guarda che MP certifica i prodotti
Ti arrivano i certificati di analisi dei prodotti?
Se è così è un'ottima cosa.
Vecchio
  (#128)
UncensoredMember

Predefinito 23-05-2012, 05:52 PM

Quote:
Guarda che MP certifica i prodotti non ti vende roba a caso. uno dovrebbe fidarsi della serità in italia ? è il paese più corrotto in europa, mi viene da ridere quando leggo: prendo prodotti italiani perchè i controlli e la serietà è maggiore.

ad ogni modo le tue opionioni sono in conflitto di interesse, la realtà è sotto gli occhi di tutti, c è chi si cura con la tachipirina e chi con i paracetamolo, il succo è questo ciao
Evil cmq c'è anche da dire che in Italia abbiamo eccellenti aziende nel settore dell'integrazione come la +Watt, la Bio Line, la Net, la Syform e qualche altra e sono davvero punte di diamante, gente che fa il proprio lavoro con passione. La corruzione abbonda nel pubblico e nel privato, certo, ma non in un campo così "settoriale" dove davvero mi sento di dire che c'è grande onestà.
Ciò non toglie che anche i prodotti MP siano prodotti ottimi e provenienti sicuramente da un'azienda seria, sia ben chiaro.
Vecchio
  (#129)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-05-2012, 08:30 PM

Oggi mi è preso lo schiribizzo e ho scritto a creapure®, confermano che mp è loro cliente
Vecchio
  (#130)
All the Truth Member

Predefinito 23-05-2012, 08:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo_f Visualizza Messaggio
Evil cmq c'è anche da dire che in Italia abbiamo eccellenti aziende nel settore dell'integrazione come la +Watt, la Bio Line, la Net, la Syform e qualche altra e sono davvero punte di diamante, gente che fa il proprio lavoro con passione. La corruzione abbonda nel pubblico e nel privato, certo, ma non in un campo così "settoriale" dove davvero mi sento di dire che c'è grande onestà.
Ciò non toglie che anche i prodotti MP siano prodotti ottimi e provenienti sicuramente da un'azienda seria, sia ben chiaro.
te paghi il triplo per le stesse cose in ogni caso. non ho detto che la +watt non sono seri ho detto che ti paghi il triplo per una cosa che puoi ottenere uguale comprando in qualsiasi ecommerce d europa.
Vecchio
  (#131)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-05-2012, 10:49 PM

Questo è vero, cambiando settore perchè se no sembra che si parli male di mao, ho acquistato parecchi pezzi per la bici su shop inglesi ed è vero che si può anche risparmiare il 20-30% rispetto al negozio fisico, e li il pezzo quello è, se compro dei freni della marca X non è che ci sia da discutere sulla qualità... però c'è anche da dire che ormai lo sanno anche i muri perchè le cose su internet costano poco.

Del resto il classico vitamin store dovrà pagare almeno 25.000€/anno solo tra affitti e spese, qualche altro migliaio per i servizi che usa e ancora un pò di soldi in tasse occulte varie... è chiaro che non mi potrà mai fare le pro a 12€/kg, come minimo me le dovrà vendere a 4 volte tanto a parità di materia prima.
Vecchio
  (#132)
All the Truth Member

Predefinito 24-05-2012, 09:31 AM

Quote:

Il conflitto di interessi esiste ma l'etica...
Mai detto che mp vende cavolate...
mao
il blog di mao +Watt
Vecchio
  (#133)
All the Truth Member

Predefinito 24-05-2012, 09:34 AM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Questo è vero, cambiando settore perchè se no sembra che si parli male di mao, ho acquistato parecchi pezzi per la bici su shop inglesi ed è vero che si può anche risparmiare il 20-30% rispetto al negozio fisico, e li il pezzo quello è, se compro dei freni della marca X non è che ci sia da discutere sulla qualità... però c'è anche da dire che ormai lo sanno anche i muri perchè le cose su internet costano poco.

Del resto il classico vitamin store dovrà pagare almeno 25.000€/anno solo tra affitti e spese, qualche altro migliaio per i servizi che usa e ancora un pò di soldi in tasse occulte varie... è chiaro che non mi potrà mai fare le pro a 12€/kg, come minimo me le dovrà vendere a 4 volte tanto a parità di materia prima.
Credo che la logica che sta dietro al prezzo più basso è legata al volume. Non è che i siti internet sono negozietti!!! Sono delle belve paura con moltissimi costi. Il volume evidentemente sopperisce.
mao
il blog di mao +Watt
Vecchio
  (#134)
All the Truth Member

Predefinito 24-05-2012, 09:07 PM

la proporzione vendita costi di gestione è 400-500 volte migliore, 400 volte non è un numero sparato a caso.
Vecchio
  (#135)
All the Truth Member

Predefinito 25-05-2012, 09:37 AM

Quote:
la proporzione vendita costi di gestione è 400-500 volte migliore, 400 volte non è un numero sparato a caso.
Non credo proprio!!! 20 dipendenti con capannoni da industria metalmeccanica e fatturati sul settore integratori inferiori a 10 milioni non mi sembrano così vantaggiosi con quei margini... nn fanno soldini a palate. Io parlo dei big ovviamente.
mao
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione