![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() problema: schiuma proteine myproteinQuote:
L'unico problema del mercato italiano è l'eccessivo ricarico dei commercianti rispetto al prezzo al pubblico. Di conseguenza, il prezzo al pubblico, lievita. Poi sul fatto della qualità, almeno per quello che mi riguarda, sono particolarmente tranquillo. Voi vedete i barattoli da fuori, sentite il profumo, saggiate il gusto, la solubilità... questi sono i vostri parametri di giudizio. Se sapessi che proposte di materie prime ci arrivano ti renderesti conto di quanto il brand conta in termini etici. Io potrei pagare i ramificati da 100 cpr 1 euro e 30 se solo volessi. Non ti accorgeresti di nulla credimi. Qualcuno lo farà sicuramente se no tali produttori non esisterebbero. Poi che si faccia ciò che è meglio per se stessi. Come azienda però tali esternazioni danno tristezza... Così si avalla un mercato su base China che, a mio avviso, è il responsabile di tante cose non belle che vediamo oggi... poi è un parere di uno di parte. mao il blog di mao +Watt |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Senza analisi si possono fare solo supposizioni e se devo supporre credo che i prodotti MP non siano ne meglio ne peggio dei prodotti venduti sotto il marchio di una famosa catena di integratori e neanche di tanti altri marchi non di primo livello. Cambia ovviamente il prezzo, tu mi devi spiegare come si fa a vendere 100gr di vit C a 19.90€... (non mi riferisco ad un tuo prodotto ma a quello che usavo prima) E' ovvio che quello è un prezzo politico, o per meglio dire, commerciale. Mao lo sai che ti stimo sia come utente che come professionista e non ti voglio venire a fare i conti in tasca, però sappiamo benissimo che la qualità la si paga ma che probabilmente pesano di più i volumi in gioco. Ed è li che mp probabilmente ha il suo vantaggio competitivo... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ci sono bcaa da 1,5 e bcaa da 6/7 euro... qualche differenza ci sarà!!! Poi c'è la questione ricarico rivenditore ma li è un altro discorso... Voi vedete delle cose, noi, da dentro, altre... Non sto dicendo che i signori in questione siano disonesti... neanche li vado a controllare... mao |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si torna sempre sul trito e ritrito, si ammette che in Italia il mercato degli integratori è drogato , ma ovviamente sono i rivenditori che abusano... si parla tanto di materie prime , ma sempre "autocertificando" . In compenso marchi italiani blasonati e non , sulle loro etichette pubblicano profili degli aminoacidi approssimativi , o addirittura assenti .... Si decantano le proprietà delle idrolizzate , e però si vendono delle pseudo whey al 65 % ; che stante le leggi italiane potrebbero anche essere al 50% . Mi ero ripromesso di non scrivere più di certi argomenti... ho fallito ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Che poi ci sia una differenza di qualità non ci piove, anche tra i loro prodotti trovi la crea certificata a 25€/kg e quella non certificata alla metà... però mi devi spiegare come sia possibile che se vado al deca e prendo quella della ui da 150gr, non certificata, la pago 18€ ![]() Uno dei due (mp o deca/ui) mi frega, questa è l'unica certezza che abbiamo ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Noi acquistiamo tonnellate credimi ma non cambia nulla. +Watt è una delle aziende italiane a vendere + proteine in assoluto ed i numeri sono quelli. Per il resto credo che si tratti di politiche commerciali fini a se stesse... mao |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Boh, comunque un altra variabile non indifferente è che tu paghi le tasse in Italia, loro in uk. Ora non ricordo di preciso, però l'aliquota sugli utili è di circa il 20% fino a 300.000 sterline e poco meno del 30% oltre il milione e mezzo di sterline... inoltre, a differenza che in Italia, gli ultimi governi hanno lavorato per far calare le aliquote in questi/prossimi anni. Da noi invece "si sono venduti" perfino il culo della nonna. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Comunque il vantaggio dei produttori che vendono direttamente al cliente è notevole, non c'è il passaggio extra del negozio. La +Watt sul sito deve necessariamente mettere i prezzi di listino (alti, molto), proprio perchè non può certo vendere a meno di quanto poi venderanno i negozi effettivamente. Il vantaggio di MP e molti altri store/produttori è anche questo, la possibilità di acuistare materia prima, impacchttarla e rivenderla direttamente e fare la politica dei prezzi che meglio gli aggrada, senza dar conto a nessuno. Questo è sicuramente un vantaggio per il cliente. ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
ad ogni modo le tue opionioni sono in conflitto di interesse, la realtà è sotto gli occhi di tutti, c è chi si cura con la tachipirina e chi con i paracetamolo, il succo è questo ciao |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
Ciò non toglie che anche i prodotti MP siano prodotti ottimi e provenienti sicuramente da un'azienda seria, sia ben chiaro. |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oggi mi è preso lo schiribizzo e ho scritto a creapure®, confermano che mp è loro cliente |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Questo è vero, cambiando settore perchè se no sembra che si parli male di mao, ho acquistato parecchi pezzi per la bici su shop inglesi ed è vero che si può anche risparmiare il 20-30% rispetto al negozio fisico, e li il pezzo quello è, se compro dei freni della marca X non è che ci sia da discutere sulla qualità... però c'è anche da dire che ormai lo sanno anche i muri perchè le cose su internet costano poco. Del resto il classico vitamin store dovrà pagare almeno 25.000€/anno solo tra affitti e spese, qualche altro migliaio per i servizi che usa e ancora un pò di soldi in tasse occulte varie... è chiaro che non mi potrà mai fare le pro a 12€/kg, come minimo me le dovrà vendere a 4 volte tanto a parità di materia prima. |
|
![]() |
![]() |
Tags: myprotein, proteine isolate, schiuma |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|