Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
MANGUSTO MANGUSTO Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 21-07-2009, 06:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da Snow Visualizza Messaggio
in un altro post hai affermato di aver provato l'aggiunta di cacao amaro, un tipo di dolcificante ecc. ecc., ma tu cosa credi che le aziende produttrici utilizzino nei loro prodotti? Arsenio?

Bah, mi spiace comunicarti che BPR NUTRITION non utilizza nessun additivo per solubilizzare le proteine... cmq... il nostro calcio caseinato non puzza di stalla, ha un aroma latte, non è che ti è arrivato un lotto un po' così?
La piccolissima differenza è che il cacao amaro e la panela (non so se sai cos'è) che aggiungo io, non è di certo quello che aggiunge un'azienda di integratori: parliamo di un prodotto completamente naturale/artigianale/integrale contro un prodotto completamente sintetico e artificiale (acesulfame, sucralosio ecc) e parzialmente raffinato (cacao amaro) a seconda del tipo di produzione che per quanto mi riguarda non è un valore aggiunto, ANZI.

Comunque non fraintendermi, non voglio screditare nessuno, ci mancherebbe, ho letto il profilo della vostra azienda e i tuoi interventi nel forum e sono rimasto piacevolmente colpito: serietà, trasparenza, prodotti certificati e di qualità senza formule segrete, sicuramente se dovessi consigliare a qualcuno un marchio da utilizzare, il vostro sarebbe tra i primi.

Il punto è che personalmente preferisco farmi "da solo" (per quanto possibile) il prodotto, scegliendo accuratamente gli ingredienti a seconda delle mie esigenze, per cui per me qualunque cosa aggiunta come cacao/dolcificante/vitamine ecc in fase di produzione è una cosa negativa.

Tornando all'argomento del topic, sta venendo anche a me il dubbio che sia una partita un po... così.

Quando parlo di odore comunque, mi riferisco al prodotto già shakerato in acqua e non al prodotto ancora in busta, che invece ha un leggero odore di latte (affato sgradevole).

Ho contattato l'azienda da cui l'ho acquistato, aspetto una risposta.

Vecchio
  (#17)
ronin ronin Non in Linea
One of Us

Predefinito 22-07-2009, 06:11 PM

mangusto fammi saper cosa ti rispondono sono curioso... io sto aspettando le whey isolate nzmp che per il momento sono finite! a mio avviso limitati con queste proteine usale solo nel post x la caseina la puoi trarre dagli alimenti ...ma le concentrate che hai sono uguali? non per discriminare nessuna azienda pero' di prot senza additivi se ne trovano poche! sanno che il consumatore in generale è ignorante cosi le mascherano con questi cazzo di additivi le fanno molto saporite il consumatore è contento l additivo costa poco e magari il nome del prodotto lo paghi molto e alla fine della fiera ci rimetti in salute perchè hai un prodotto di scarsa qualita' che con questi additivi onnipresenti sembra di ottima qualita' ...mentre subito la proteina neutra pura magari di qualita' colpevole perchè non supportata da additivi che ne esasperino il tutto ...ci sara' un motivo perchè le neutre senza additivi non si trovano ...perchè sanno che alla gente non piacciono quindi niente guadagno
Vecchio
  (#18)
MANGUSTO MANGUSTO Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 22-07-2009, 08:06 PM

In linea di massima mi trovo d'accordo con te.

Per quanto riguarda le concentrate nessun problema.

Comunque credo di aver risolto: semplicemente la quantitàdi acua/latte da aggiungere è leggermente maggiore, va aggiunta in più volte e questo dopo aver messo la polvere nel contenitore, shakerando immediatamente.

Ora è praticamente senza grumi e con una densità ottima.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione