Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
MANGUSTO MANGUSTO Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito Problema: sciogliere caseine neutre - 20-07-2009, 09:36 PM

Problema: sciogliere caseine neutre

Mi sono finalmente arrivate le caseine, il problema è che sono praticamente insolubili, so bene che per loro natura non lo sono molto (sono anche neutre) ma qui stiamo parlando di densità prossima alla maionese oppure grumi come noccioline.

Shakero in 300 ml d'acqua circa, stemperando la polvere e shakerando di volta in volta che l'aggiungo, ma il risultato non cambia.

Forse dovrei prima mettere la polvere nello shaker, aggiungere acqua e agitare immediatamente?

Ho provato a shakerare anche senza aggiungere il cacao amaro ma è sempre la stessa storia.

Sono imbevibili.

Suggerimenti?

Ultima Modifica di MANGUSTO : 20-07-2009 09:39 PM.
Vecchio
  (#2)
IronDestroyer IronDestroyer Non in Linea
One of Us

Predefinito 20-07-2009, 10:13 PM

Anche a me danno lo stesso problema, io ho le caseine della ON... e il bello è che non ho nemmeno lo shaker, perciò mi arrangio a mescolarle con un cucchiaino dentro un recipiente graduato!! operazione praticamente impossible... anche a me si formano grumi che ormai ho imparato a masticare e ingoiare...
Vecchio
  (#3)
atomo37 atomo37 Non in Linea
One of Us

Predefinito 20-07-2009, 10:20 PM

minipimer e magari un frutto?
Vecchio
  (#4)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-07-2009, 10:25 PM

Quote:
Originariamente inviato da MANGUSTO Visualizza Messaggio
Mi sono finalmente arrivate le caseine, il problema è che sono praticamente insolubili, so bene che per loro natura non lo sono molto (sono anche neutre) ma qui stiamo parlando di densità prossima alla maionese oppure grumi come noccioline.

Shakero in 300 ml d'acqua circa, stemperando la polvere e shakerando di volta in volta che l'aggiungo, ma il risultato non cambia.

Forse dovrei prima mettere la polvere nello shaker, aggiungere acqua e agitare immediatamente?

Ho provato a shakerare anche senza aggiungere il cacao amaro ma è sempre la stessa storia.

Sono imbevibili.

Suggerimenti?
metti prima le polveri e poi aggiungi l'acqua, e shackera energicamente
Vecchio
  (#5)
UncensoredMember

Predefinito 20-07-2009, 10:37 PM

Proverò a mettere prima la polvere e poi ad aggiungere velocemente acqua e shakerare

Ho provato con frullatore/minipiner + frutta e altra roba ma si cea una schiuma vergognosa per cui ho abbandonato l'idea.
Vecchio
  (#6)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 20-07-2009, 10:44 PM

Di che marca sono?
Vecchio
  (#7)
One of Us

Predefinito 20-07-2009, 10:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Di che marca sono?

neutro roberts

scherzo, da quello che ho capito dovrebbero essere MP e molti lamentano questo fatto della schiuma.
Vecchio
  (#8)
UncensoredMember

Predefinito 20-07-2009, 10:59 PM

NZMP neutre.
Vecchio
  (#9)
UncensoredMember

Predefinito 21-07-2009, 03:39 AM

Siamo a circa 300 grammi di prodotto che butto nel cesso, non è possibile.

Oltretutto voglio dire, non stiamo nemmeno parlando di chissà quale porcheria ma di caseinato new zealand per dio.

Puzza anche, forse sarà una sua caratteristica, chi lo sa.
Vecchio
  (#10)
One of Us

Predefinito 21-07-2009, 10:02 AM

Quote:
Siamo a circa 300 grammi di prodotto che butto nel cesso, non è possibile.

Oltretutto voglio dire, non stiamo nemmeno parlando di chissà quale porcheria ma di caseinato new zealand per dio.

Puzza anche, forse sarà una sua caratteristica, chi lo sa.

si per puzzare dovrebbe puzzare.
cmq per me il beverone proteico dovrebbe essere anche un piacere più che un avvilimento, io la sera non vedo l'ora che arrivi mezzanotte per farmi il mio bicchierone di latte e cioccolato proteico (ora sto usando syntrax essence, davvero squisito). Che cavolo anche il palato vuole la sua parte, poi per carita, ognuno fa come crede.
Vecchio
  (#11)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2009, 12:15 PM

Ho usato in passato le caseine della ON ed effetivamente diventano cemento . Poi ho cambiato marca prima le BPR e poi le +watt, la loro solubilità è eccellente solo che a questo punto mi chiedo : Proprio perchè sono molto solubili perdono la caratteristica di essere digerite lentamente ?
Fatemi sapere il vostro parere.
Vecchio
  (#12)
UncensoredMember

Predefinito 21-07-2009, 12:29 PM

Non credo perdano le loro caratteristiche di rilascio lento, sicuramente però l'aggiunta di aromi e altri additivi che le rendono più solubili ne peggiora la qualità in qualche maniera.

Ritornando al mio problema, concordo con te atomo, ok che non deve essere una bevanda da leccarsi i baffi, ma almeno che non sia una mousse piena di pezzettoni che puzza di stalla, quello si...

Non so come fare.
Vecchio
  (#13)
One of Us

Predefinito 21-07-2009, 12:46 PM

Quote:
Non credo perdano le loro caratteristiche di rilascio lento, sicuramente però l'aggiunta di aromi e altri additivi che le rendono più solubili ne peggiora la qualità in qualche maniera.

Ritornando al mio problema, concordo con te atomo, ok che non deve essere una bevanda da leccarsi i baffi, ma almeno che non sia una mousse piena di pezzettoni che puzza di stalla, quello si...

Non so come fare.

prova a frullarle con qualche frutto molto aromatico tipo banana o fragole, la schiuma alla fine la puoi anche rimuove e buttare tanto se ci pensi la schiuma ha un peso davvero irrilevante.
Vecchio
  (#14)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2009, 12:48 PM

Quote:

Non so come fare.
in un altro post hai affermato di aver provato l'aggiunta di cacao amaro, un tipo di dolcificante ecc. ecc., ma tu cosa credi che le aziende produttrici utilizzino nei loro prodotti? Arsenio?

Bah, mi spiace comunicarti che BPR NUTRITION non utilizza nessun additivo per solubilizzare le proteine... cmq... il nostro calcio caseinato non puzza di stalla, ha un aroma latte, non è che ti è arrivato un lotto un po' così?
Vecchio
  (#15)
Riedle Riedle Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 21-07-2009, 04:05 PM

[quote=Snow;128667]in un altro post hai affermato di aver provato l'aggiunta di cacao amaro, un tipo di dolcificante ecc. ecc., ma tu cosa credi che le aziende produttrici utilizzino nei loro prodotti? Arsenio?

Bah, mi spiace comunicarti che BPR NUTRITION non utilizza nessun additivo per solubilizzare le proteine... cmq... il nostro calcio caseinato non puzza di stalla, ha un aroma latte, non è che ti è arrivato un lotto un po' così?[/QUOTE]

infatti...anche io ho sempre usato caseine neutre MP e nn ho mai sentito cattivo odore e in più si sciolgono benissimo...(certo nn come le whey perchè più dense a parità di acqua aggiunta)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione