Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito verità su arginina - 22-07-2009, 02:00 AM

verità su arginina


Allora l'aminoacido arginina(l-arginina, aakg o altra forma) preso in dosi normali serve per aumentare Ossido Nitrico con la conseguenza di maggior apporto di sangue(e quindi sonstanze nutritive) nel corpo(muscoli e testicoli compresi), mentre a dosi molto elevate si è dimostrato elevare i livelli endogeni di GH e purtroppo anche di Prolattina....
Quindi in teoria i migliori momenti di assunzione sarebbero prima dell'allenamento e prima di andare a dormire....
Ora vorrei la vostra conferma su cose che avevo letto da qualche parte ma alle quali non ho mai potuto dare una certezza in base a studi:

-va assunta a stomaco vuoto quindi lontano da pasti;
-se assunta prima del workout, assumerla 60 minuti prima;
-non prendere mai proteine ed arginina insieme (facendo passare cira 60 minuti l'una dall'altra)perchè quest'ultima ha un effetto inibitorio sulle proteine;
-la vitamina C prolunga i livelli di NO nel sangue.

A voi la parola...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 22-07-2009, 06:07 AM


Prendila col tampone perchè come tutti gli aminoacidi patisce il transito nell'ambiente acido dello stomaco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 22-07-2009, 08:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Allora l'aminoacido arginina(l-arginina, aakg o altra forma) preso in dosi normali serve per aumentare Ossido Nitrico con la conseguenza di maggior apporto di sangue(e quindi sonstanze nutritive) nel corpo(muscoli e testicoli compresi), mentre a dosi molto elevate si è dimostrato elevare i livelli endogeni di GH e purtroppo anche di Prolattina....
Quindi in teoria i migliori momenti di assunzione sarebbero prima dell'allenamento e prima di andare a dormire....
Ora vorrei la vostra conferma su cose che avevo letto da qualche parte ma alle quali non ho mai potuto dare una certezza in base a studi:

-va assunta a stomaco vuoto quindi lontano da pasti;
-se assunta prima del workout, assumerla 60 minuti prima;
-non prendere mai proteine ed arginina insieme (facendo passare cira 60 minuti l'una dall'altra)perchè quest'ultima ha un effetto inibitorio sulle proteine;
-la vitamina C prolunga i livelli di NO nel sangue.

A voi la parola...
...che intendi x normali e molto elevate?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
mirko81 mirko81 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Jul 2009
Località: bologna
Età: 43
Predefinito 22-07-2009, 10:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Prendila col tampone perchè come tutti gli aminoacidi patisce il transito nell'ambiente acido dello stomaco.
del tipo??
ma i prodotti esempio arginina & ornitina in commercio non sono già belli fatti di per se??
io ho provato quello della now foods
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 22-07-2009, 11:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Allora l'aminoacido arginina(l-arginina, aakg o altra forma) preso in dosi normali serve per aumentare Ossido Nitrico con la conseguenza di maggior apporto di sangue(e quindi sonstanze nutritive) nel corpo(muscoli e testicoli compresi), mentre a dosi molto elevate si è dimostrato elevare i livelli endogeni di GH e purtroppo anche di Prolattina....
Quindi in teoria i migliori momenti di assunzione sarebbero prima dell'allenamento e prima di andare a dormire....
Ora vorrei la vostra conferma su cose che avevo letto da qualche parte ma alle quali non ho mai potuto dare una certezza in base a studi:

-va assunta a stomaco vuoto quindi lontano da pasti;
-se assunta prima del workout, assumerla 60 minuti prima;
-non prendere mai proteine ed arginina insieme (facendo passare cira 60 minuti l'una dall'altra)perchè quest'ultima ha un effetto inibitorio sulle proteine;
-la vitamina C prolunga i livelli di NO nel sangue.

A voi la parola...
-Si meglio se assunta a stomaco vuoto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 22-07-2009, 11:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Allora l'aminoacido arginina(l-arginina, aakg o altra forma) preso in dosi normali serve per aumentare Ossido Nitrico con la conseguenza di maggior apporto di sangue(e quindi sonstanze nutritive) nel corpo(muscoli e testicoli compresi), mentre a dosi molto elevate si è dimostrato elevare i livelli endogeni di GH e purtroppo anche di Prolattina....
Quindi in teoria i migliori momenti di assunzione sarebbero prima dell'allenamento e prima di andare a dormire....
Ora vorrei la vostra conferma su cose che avevo letto da qualche parte ma alle quali non ho mai potuto dare una certezza in base a studi:

-va assunta a stomaco vuoto quindi lontano da pasti;
-se assunta prima del workout, assumerla 60 minuti prima;
-non prendere mai proteine ed arginina insieme (facendo passare cira 60 minuti l'una dall'altra)perchè quest'ultima ha un effetto inibitorio sulle proteine;
-la vitamina C prolunga i livelli di NO nel sangue.

A voi la parola...
-Si meglio a stomaco vuoto
-25-30 minuti prima dell'allenamento bastano
- Non credo ci sia interazione negativa tra pro e arginina, non vorrei sbagliare, cmq nelle proteine una piccola parte già c'è quindi non ci dovrebbero essere problemi
-Per la vitamina C non ti so aiutare..... non l'ho mai presa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-07-2009, 11:55 AM


Sul fatto che aumenti il gh bisogna fare delle precisazioni, in quanto i risultati si riferiscono a dosaggi di 30-35gr per endovena e non orali.

Anche sull'aumento della prolattina non mi risulta, anzi la piroglutammato addirittura la riduce (e potrebbe essere l'unica efficace oralmente, abbinata alla lisina, per lo stimolo della secrezione di gh).

Non si abbina ad altre fonti proteiche se si cerca un effetto cerebrale e quindi di farle varcare la barriera ematoencefalica, non perchè inibisca le proteine.

Se si aggiunge ad una proteina completa puoi ottenere vari effetti ma, in genere, si verifica un aumento del rilascio di insulina.

La vitamina c, così come la nac, in piccole dosi aumenta la permanenza dell'ossido nitrico ed in dosi più elevate lo contrastano.
Ricerche parlano di 50mg di nac, non oltre.
Per la vitamina c non ho dati numerici, quindi o non la userei o non supererei i 90-100mg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 22-07-2009, 01:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Sul fatto che aumenti il gh bisogna fare delle precisazioni, in quanto i risultati si riferiscono a dosaggi di 30-35gr per endovena e non orali.

Anche sull'aumento della prolattina non mi risulta, anzi la piroglutammato addirittura la riduce (e potrebbe essere l'unica efficace oralmente, abbinata alla lisina, per lo stimolo della secrezione di gh).
si lo studio è su quella endovenosa! quello stesso studio, a quanto so io, ha dimostrato l'aumento di GH ma anche di Prolattina....se non sbaglio per raggiungere lo stesso risultato per via orale i dosaggi dovrebbero essere intorno ai 250 mg/kg/die, quindi molto alti e assalutamente da nn fare!!

Sulla Piroglutammato nn sapevo nulla...sapevo solo che una delle migliori forme è quella legata ad un sale cioè la aakg....quindi praticamente la piroglutammato dovrebbe abbassare cosa? mi puoi spiegare un po' il suo funzionamento o qualche link preciso a cui attingere informazioni esatte?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
mirko81 mirko81 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Jul 2009
Località: bologna
Età: 43
Predefinito 22-07-2009, 02:21 PM


guru quindi tu sconsiglieresti la vit C come antiossidante e per il recupero post allenamento??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 23-07-2009, 06:09 PM


No no, sto parlando del caso specifico.
Se cerchi un certo effetto dall'arginina, bisogna stare attento a non abbinare dosi consistenti di antiossidanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
mirko81 mirko81 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Jul 2009
Località: bologna
Età: 43
Predefinito 23-07-2009, 07:26 PM


ma dici nell'arco della giornata o assunte insieme....esempio arginina e ornitina ipoteticamente le prenderei pre-nanna e la vit c a pranzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mirko81 mirko81 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Jul 2009
Località: bologna
Età: 43
Predefinito 23-07-2009, 07:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Non si abbina ad altre fonti proteiche se si cerca un effetto cerebrale
che terra terra sarebbe?? XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 23-07-2009, 08:34 PM


Diciamo che bisognerebbe evitare forti dosi di antiossidanti nell'intorno del momento in cui si vuole ottenere l'effetto dell'ossido nitrico.

Dipende, quindi, dallo scopo per il quale si utilizza l'arginina.

Per effetto cerebrale, come ho detto, si intende il passaggio della barriera ematoencefalica per poter stimolare il rilascio di ormoni come l'LHRH, ovvero l'ormone di rilascio l'ormone luteinizzante (LH) che poi induce il rilascio di testosterone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
mirko81 mirko81 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Jul 2009
Località: bologna
Età: 43
Predefinito 27-07-2009, 07:00 PM


guru in che senso ti ho sentito dire che cmq sia anche riuscendo ad alzare i livelli di gh con es arginina e ornitina non servirebbe a molto??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Nox1 Nox1 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito 03-05-2012, 01:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio

La vitamina c, così come la nac, in piccole dosi aumenta la permanenza dell'ossido nitrico ed in dosi più elevate lo contrastano.
Ricerche parlano di 50mg di nac, non oltre.
Per la vitamina c non ho dati numerici, quindi o non la userei o non supererei i 90-100mg.

Ragazzi ma per contrastare l'effetto diciamo collaterale del NO cioè maggiori radicali liberi bisognerebbe assumere vitamina C quando? Cioè insieme all'arginina solo in piccole dosi ok, ma dosaggi più alti quando andrebbero fatti lontano dall'assunzione prima o dopo?
O addirittura dopo un ciclo di arginina fare un ciclo di vitamina C ?
Grazie.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0