
30-07-2009, 05:46 PM
Chris la schiettezza è sempre ben gradita ....ed i consigli anche visto che son qui per questo e vi ringrazio !
Non sono un super esperto ma so che la dieta è molto importante , certo si possono apportare dei correttivi ma diciamo che si sa quali cibi mangiare e quali errori non commettere certo tutto si può migliorare non voglio arrivare a livelli da farmacista quanto piuttosto ad una dieta non eccessivamente sbilanciata.
Ho sempre fatto sport , a parte uno stop di 3 anni dopo un infortunio, ed in genere ho sempre e solo integrato con proteine e ammino a parte qualche ciclo di creatina che non ha dato grossi effetti, purtroppo conosco il mio fisico che tende a rimanere magro ma tende anche ad accumulare facilmente grasso nonostante io abbia una buona struttura muscolare.... quindi ho dovuto sempre mediare nel regime alimentare ! inoltre, penso che i consigli generali sulla nutrizione devono cmq essere adattati alla persona visto che ognuno di noi ha sue peculiarità.
l'integrazione la ritengo utile e so che non fa miracoli ma visto che ho provato innumerevoli regimi alimentari adesso volevo provare i termogenici accoppiati all'attività fisica per non abbassare troppo l'introito di calorie che mi sembra cmq già basso per chi fa 5 giorni di sport a settimana magari apportando i dovuti correttivi di cui mi avete parlato !
gli altri integratori (ergogenici) si sono aggiunti in questa fase perchè il medico dice che tentar non nuoce e "potrebbero" contribuire a migliorare una situazione lievemente carente legata al tentativo di avere un secondo bimbo che non arriva :-)
Cmq grazie vedrò di documentarmi un pò nell'area nutrizione ....
|