Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
antoline antoline Non in Linea
Rookie

Predefinito cercasi consigli e valutazione integrazione massa. - 20-08-2009, 01:44 AM

cercasi consigli e valutazione integrazione massa.

ciao a tutti
vorrei avvalermi della vostra esperienza per avere una valutazione ed eventuali consigli sulla schema d'integrazione che avrei intenzione di iniziare a breve.
faccio subito presente che sono 178 cm x 78 kg, bf a 13,5%, la dieta è in linea con quelle trovate e approvate nel forum. lo schema d'allenamento me lo fa l'istruttore della palestra. Risultati sufficenti ma cerco la marcia in più.
questo è quanto avevo programmato in base alle informazioni ricavate dal questo forum (a mio parere il migliore):
giorni wo
colazione:
1 scoop cell mass
dopo 30 min circa colazione con fibre, thè, frutta secca + beverone
spuntino
pane e prosc. o fesa o bresa o beverone + gallette di riso
a pranzo niente integratori
prewo
un prewo a base di varie creatine, arginina akg, taurina e caffeina.
during
un integratore during a base di glicerolo
postwo
1 cellmass
dopo 30 min
beverone + gallette di riso
cena
niente integratori
pre nanna
beverone.
nei beveroni metto 30gr di whey low carb in acqua (non latte) e aggiungo io i carb con gallette di riso o soia ($$$$$); nel prenotte il beverone è con caseine

nei giorni di non allenamento
1 cell mass a colazione e beveroni con gallette o panino standard ai spuntini e caseine prenanna.

effettivamente i giorni di non allenamento sono un pò scarichi ma non vedo l'utilità di integrare oltre... mi alleno 3 volte a settimana + 1 seduta di solo cardio leggero e addominali quando il tempo me lo permette.
cosa ne dite?
accetto pareri, consigli e mazzate in testa se servono... purchè alla fine servano!
ciao a tutti

Vecchio
  (#2)
Rookie

Predefinito 21-08-2009, 10:47 AM

nessuno se la sente?
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 21-08-2009, 08:35 PM

Il Cellmass lo usi principalmente come integratore di creatina?

Il prewo a che distanza dal pranzo e dall'inizio dell'allenamento lo fai?

Qual'è l'integratore nel during?

Nel postwo, col solo Cellmass farai 30 minuti di passione prima del pasto vero.
Se vuoi per forza usarlo, abbinaci un 25gr di maltodestrine.

Poi fatti il beverone.

Nel prenanna io preferisco non assumere mai proteine da sole ma le abbino, secondo la dieta, con frutta o frutta secca.

Nei giorni di riposo va bene limitare l'integrazione.
Voglio però farti ragionare sul resto, perchè se non ottieni risultati non è colpa dell'integrazione ma della programmazione di allenamento e dieta.

Poi bisogna anche vedere se i risultati che ricerchi sono fattibili, ma di principio l'integrazione non è mai la soluzione.
Vecchio
  (#4)
Rookie

Predefinito 22-08-2009, 01:03 AM

si, il cell mass lo uso come int. di creatina
il prewo lo prendo a 2h "almeno" dal pasto precedente e non a meno di 30' dall allenamento (riesco ad organizzarmi in un modo o nell'altro)
il during è con un'altro prodotto bsn (non faccio il nome x le regole del forum ma penso si sia capito)
ok x maltodestrine e frutta secca (ne mangio già 40gr al giorno tra colazione e o a fine pasto o spuntino)... (xkè maltodestrine col cell mass? può andare anche la famosa banana a fine wo?)
una cosa voglio fare presente perchè non vorrei che qualcuno prendesse a male la valutazine dei risultati nei confronti del preparatore/istruttore (ottimi).
i risultati con i loro sistemi (visto che lavorano insieme) stavano arrivando e bene, poi ho avuto 3 mesi di stop x probl fisici da novembre a gennaio (proprio il periodo migliore... la sfiga ci vede da dio) e ho ripreso sempre con i loro sistemi e i risultati sono stati buoni x il periodo di tempo in cui abbiamo lavorato... sufficenti nell'arco totale delle mie aspettative ma non si poteva fare di meglio probabilmente.
ora seguo la base dell'alimentazione curata dal preparatore precedentemente e seguita o perfezionata dall'istruttore con un allenamento seguito dall'istruttore (sperando che vada tutto per il meglio); quindi, sono comunque seguito da una persona competente che segue la precedente linea, con lievi ritocchi ma risparmio 70 € a botta... tutto lì. l'integrazione volevo farla io in base alle esperienze fatte su di me e magari ascoltando vostre esperienze e consigli e comunque l'integrazione principale riguarda a fase pre/during e post wo
pre- in quanto mi alleno dopo 9 ore di lavoro e a volte arrivo stanco e vorrei dare sempre il max
during- in quanto a metà all. sale la fiacca mentre col glicerolo tengo botta da dio oltre a prevenire la disidratazione (sudo molto)
pos- per un buon recupero e comunque rimanere attivo visto che mi aspettano altre ore impegnative con mio figlio che a 3 anni mi spolperebbe altrimenti .
grazie per la risposta
spero di essere stato esaudiente con le mie
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione