|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
l-glutamina, tampone e ipertensione -
29-08-2009, 11:54 AM
l-glutamina, tampone e ipertensionebuongiorno, mia moglie soffre di ipertensione (in forma non grave) prende alcun farmaco, contrasta semplicemente con dieta, completamente priva di sale aggiunto, e l'attività fisica. Per cause di lavoro, a fine agosto si ritrova con grande stanchezza fisica, ho pensato di farle assumere gutamina al mattino pre-colazione e pre-wo (quando si allena). Ho letto in altri 3d che la glutamina va tamponata, ma nel suo caso il bicarconato di sodio (NaHCO3), o altro similare, non va bene. È possibile prenderla pura, assimilandola comunque, o c'è qualche altra soluzione al problema? grazie |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
29-08-2009, 01:33 PM
Ciao Aureliano! (Argentino?) Intanto benvenuto! La glutammina può essere assunta anche sciolta in abbastanza acqua senza tampone, oppure esiste nelle forme glutammina peptide o n-acetil-glutammina che non necessitano di essere tamponate. Come tampone puoi usare in alternativa il bicarbonato di potassio oppure sali citrici come il basenpulver et similia che non contengano sodio. |
|
|
(#3)
|
||
Rookie
|
29-08-2009, 01:54 PM
Ciao manakey sono ... italiano d'Andalucia Quote:
dunque penso che opteremo per l'assunzione senza tampone, diluizione: 5g per 500ml. |
|
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
29-08-2009, 04:41 PM
Fai dividere in due l'assunzione se adopererà 500ml, perchè altrimenti potrebbe avere disturbi gastrici e senso di pesantezza. Meglio ancora se la sorseggia durante la giornata. |
|
|
(#5)
|
||
Rookie
|
29-08-2009, 08:31 PM
Quote:
Vada per il sorseggio giornaliero. grazie anche a te per l'attenzione |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2009, 06:57 AM
se puoi, prepara sul momento la miscela di glutammina e acqua: lasciarla lì tutto il giorno già fatta non è cosa buona. |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
05-09-2009, 09:49 AM
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2009, 05:06 PM
qualche ora non fa niente, però se usasse composti più stabili come nag o peptide, non ci sarebbero di questi problemi. |
|
|
Tags: bicarbonato di sodio, glutamina, ipertensione |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|