Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Tamponatura?! Scopo di alcuni integraori?! - 30-08-2009, 09:43 PM

Tamponatura?! Scopo di alcuni integraori?!

Scusate se il titolo non è dei migliori ma non sapevo come riassumere entrambe le richieste in un unico thread!

Premettendo che non ho mai utilizzato nessun tipo di integratore tranne qualche volta alcune barrette proteiche:

- leggo spesso il termine "tamponatura" legato all'assunzione di alcuni integratori, volevo sapere di cosa si tratta esattamente? e se è necessaria con tutti gli integratori o se la richiedono solo alcuni?

Al di la' della Creatina e delle proteine e dei BCAA di cui conosco il funzionamento e l'utilizzo volevo sapere lo scopo ed i vantaggi dei seguenti integratori:

-Acetil L-Carnitina (ed eventuale differenza con la L-Carnitina)
-Beta-Alanina
-CLA
-Glutamina (ed eventuale differenza con la Glutamina Peptide)
-ZMA

Grazie a tutti.
Luca

Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-08-2009, 09:58 PM

Luca ne abbiamo parlato estesamente in più e più treads inoltre ce ne sono anche di sticcati (evidenziati ad inizio sezione) che rispondono a tutti i tuoi dubbi...

Tamponatura significa sciogliere l'integratore in acqua assieme ad una sostanza che nello stomaco alzi il ph in modo da non denaturare l'integratore e permettere ad esso di arrivare nell'intestino ed essere assorbito integro
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2009, 10:13 PM

Scusa l'ignoranza quale sono le sostanze che possono alzare il ph? vanno tamponati tutti gli integratori?

Avevo cercato di leggere il più possibile ma non mi erano ancora chiari gli scopi specifici, ad esempio nei threads in stick ho letto quando è meglio assumerli e come, ma non capivo bene degli effeti precisi!

Comunque provo a cercare meglio, grazie!
Vecchio
  (#4)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-08-2009, 11:23 PM

Il bicarbonato ma è una base troppo forte da sola quindi per fare il tampone dovresti aggiungere succo di limone, altrimenti di già pronti esistono la brioschi, il basenpulver, regobase etc

Come consiglio è meglio focalizzare i propri scopi personali e poi eventualmente valutare l'esistenza e l'uso di un integratore per quel fine e non il contrario che magari ti distrae dagli obiettivi iniziali!

Ad esempio tu che obietivi hai , che allenamento /sport pratichi, con quale frequenza e a che livello e che dieta segui?
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 31-08-2009, 12:20 AM

Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Il bicarbonato ma è una base troppo forte da sola quindi per fare il tampone dovresti aggiungere succo di limone, altrimenti di già pronti esistono la brioschi, il basenpulver, regobase etc

Come consiglio è meglio focalizzare i propri scopi personali e poi eventualmente valutare l'esistenza e l'uso di un integratore per quel fine e non il contrario che magari ti distrae dagli obiettivi iniziali!

Ad esempio tu che obietivi hai , che allenamento /sport pratichi, con quale frequenza e a che livello e che dieta segui?
Vorrei mettere su un po' di massa!

L'anno scorso mi sono allenato regolarmente ma con tabella del kaiser (era una split in 3 giorni con due esercizi per gruppo muscolare e serie 4x8-10) e l'unico obbiettivo era periodicamente cercare di aumentare il peso nei vari esercizi!

Come dieta non seguivo niente di organizzato (ma evitavo comunque di mangiare troiai) postando nella sezione specifica ho capito come organizzarmi meglio!

Adesso dopo 3-4 settimane di stop estivo volevo iniziare allenarmi in maniera organizzata e pensavo ad un ciclo di forza e poi uno di massa ma su consiglio di Spike farò 6-8 settimane di ricondizionamento con un HST e poi passerò al ciclo di forza!

Ho 30anni fra poco, sono alto 1,83 e peso 66Kg (sono abbastanza sega , ma non eccessivamente, il peso basso credo sia dovuto anche ad un ossatura piccola ho un polso di 15cm e caviglia 20cm)!

Ultima Modifica di Luca T : 31-08-2009 12:22 AM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione