Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito Glicerolo+arginina+niacina+creatina - 02-09-2009, 08:23 AM

Glicerolo+arginina+niacina+creatina


sto sperimentando questa combinazione da una decina di giorni sia pre che post wo...ammetto che ho un effetto pump mostruoso ma anche a livello vascolare ho notato molti piu' capillari e non solo durante il wo ma anche a riposo....
ps.
GURU ho letto attentamente i tuoi post sulla NIACINA, abbinandola all'arginina e al glicerolo ha un effetto incredibile in allenamento, secondo me questa vitamina e' un po' troppo sottovalutata.....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 02-09-2009, 09:42 AM


occhio che se la vasodilatazione è imponente (sopratutto quella capillare) si possono verificare episodi di ipotensivi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 02-09-2009, 09:58 AM


ciao mana, intendi calo di pressione giusto???
....altra cosa secondo te e' possibile che il corpo crei altri vasi sanguigni, capillari appunto con un'integrazione del genere???
non e' che faccio la fine di Stallone che ha piu' vene varicose di mia nonna?!?!?!?

Ultima Modifica di mrc_o : 02-09-2009 10:01 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 02-09-2009, 11:54 AM


hahahaha, per le vene varicose basterebbe integrare un po' di bioflavonoidi per rafforzare le pareti venose.

Sul fatto che si possano creare nuovi capillari è certo altrimenti dopo un trauma come verrebbe riperfusa la zona?!?

In ogni caso i capillari nei muscoli scheletrici sono già in numero così elevato che se si dilatassero tutti contemporaneamente si morirebbe dissanguati poichè tutto il sangue del corpo non riempirebbe che quelli lasciando gli altri organi a secco! Per questo motivo ti ho suggerito di stare attento ai cali di pressione.

Tutt'al più quindi con la tua integrazione induci un numero più elevato di capillari a dilatarsi tra quelli che già possiedi non la genesi di nuovi (che è cmq possibile)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 02-09-2009, 12:49 PM


..molto interessante!! non vorrei esagerare ma credo proprio che mi stiano spuntando dei capillari che prima non avevo, soprattutto nelle braccia e spalle....continuero' ad integrare cosi' abbinando anche un lavoro mirato e vediamo cosa esce fuori.....
ps.
se poi mi usciranno le vene varicose...potro' sempre tappezzare con dei tatuaggi!!!!! ehhe

Ultima Modifica di mrc_o : 02-09-2009 12:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-09-2009, 11:36 AM


mrc o che dosaggi utilizzi??????? come ti trovi col glicerolo, ti causa molto appannamento???? sarei curioso di provarlo ma non mi piace l'effetto ritenzione idrica.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 03-09-2009, 11:51 AM


...perche' il glicerolo dovrebbe fare ritenzione idrica???anzi!!!a dire il vero c'e' chi lo usa sotto gara proprio per far uscire ulteriormente le vene!!! cmq io come pre di solito faccio 500ml di acqua e 30/50ml di glicerolo....30/1 ora prima dell'allenamento.....

Ultima Modifica di mrc_o : 03-09-2009 11:55 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-09-2009, 12:34 PM


mrc o dai si sa che il glicerolo apanna, visto cheriempie le cellule di acqua, si si usa nel pre gara agonistico quando si è super tirati, ma in massa, già si prende peso con il cibo in più con il glicerolo penso sia peggio...... cmq non fai dosi frazzionate durante tutta la giornata come consiglia guru????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 03-09-2009, 02:05 PM


......in massa non saprei sinceramente... in teoria dovrebbe prendere l'acqua dall'esterno della cellula...a me cmq non a mai dato ritenzione poi ogni cosa e' soggettiva.....x l'assunzione ho provato in vari modi frazionato e non....alla fine ho visto che la cosa migliore e' ( x me!), e' prenderlo prima dell'allenamento....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
d.capodiferro d.capodiferro Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jul 2009
Età: 35
Predefinito 03-09-2009, 02:05 PM


ho dato un'occhiata a tutti i post sul glicerolo (erano solo 3) e ho fatto qualche ricerca ma vorrei dei chiarimenti dai più esperti.

-innanzitutto dove acquistarlo: si dovrebbe trovare in farmacia a una decina di euro al litro, giusto?

-tempi e dosi di assunzione: per l'effetto pump, 1-2 ore pre allenamneto 50 ml in quanta acqua?

che senso ha frazionare le assunzioni durante la giornata se quello che cerchiamo è il suo effetto osmotico di trasporto di acqua e nutrimenti nei tessuti, che ha il suo picco circa 2 ore dopo l'assunzione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
d.capodiferro d.capodiferro Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jul 2009
Età: 35
Predefinito 05-09-2009, 02:43 PM


chiarimenti sul glicerolo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 07-09-2009, 02:33 PM


...il glicerolo e' un acido grasso, ha la capicita' di attirare e trattenere acqua x questo crea l'effetto pump, inoltre dovrebbe prendere anche l'acqua depositata sotto la pelle x questo c'e' chi lo usa sotto gara....x le assunzioni 1 ora prima e' ok o anche durante l'allenamento ho visto che l'effetto e' lo stesso ...di solito faccio 50ml x 1 litro d'acqua, sarebbe cmq buono iniziare con 10ml......in alcune farmacie lo si trova in bottignlie da 1 lit ma lo devono ordinare.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
d.capodiferro d.capodiferro Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jul 2009
Età: 35
Predefinito 07-09-2009, 03:18 PM


^già ordinato. vado a ritirarlo domani in farmacia. prezzo: 1 litro15 € da scontare.
il glicerolo comunque NON è un acido grasso, ma un alcool e può entrare nella glicolisi o gluconeogenesi a livello dei composti tricarboniosi, quindi tutt'al più assomiglia a un glucide.
nel caso no ci fosse il tappo con dosatore o qualcosa del genere, a quanto corrispondono 50 ml?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
mrc_o mrc_o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 314
Data registrazione: Feb 2009
Località: 100celle
Età: 49
Predefinito 07-09-2009, 04:17 PM


esatto......Un trigliceride è un grasso costituito da una molecola di glicerolo alla quale si legano tre molecole di acidi grassi. Il glicerolo è un alcol con tre atomi di carbonio, l'acido grasso è formato da un gruppo carbossilico e da una catena idrocarburica. I tre acidi grassi sono uniti da una molecola di glicerolo per effetto dei gruppi ossidrilici del glicerolo.

Ultima Modifica di mrc_o : 07-09-2009 04:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-09-2009, 04:20 PM


invece che fossilizzarti sui 50ml, io userei una comoda bilancia e partirei da qualche g al giorno per poi aumentare. Cercando di evitare aumenti drastici al fine di evitare la cacarella
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0