|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
integrazione minimale -
02-09-2009, 01:32 PM
integrazione minimaledunque, ecco il mio mini-protocollo di integrazione: allenamento bodyrecomp, dieta ipo low carb. obiettivo, stabilizzare la risposta insulinica, ridurre la produzione di cortisolo, reintegrare sali minerali, reidratare. mattino, 1 limone spremuto. 1 cp vit C pranzo, 1 cp omega 3 1 bustina aspartato di potassio e magnesio pre wo Vorrei prendere taurina ma avrei bisogno di consigli su dose e mod di assunzione cena 1cp omega 3 dopocena infuso allo zenzero tnx |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
02-09-2009, 01:43 PM
gli omega 3 sono bassi per uno sportivo, almeno che non mangi molto pesce! Io alzerei quello, inserirei un multivit, e se hai bisogno di un po' di carica taurina+creatina. Di solito si arriva ad assumere piu' grammi di taurina insieme ma bisogna arrivarci per gradi! Parti ad esempio da un grammo ad assunzione e vedi come va; ti sconsiglio di assumerla di prima mattina! |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
02-09-2009, 02:19 PM
oltre ad alzare gli oega 3 (ti servono per entrambi gli obiettivi) aggiungerei un integratore di zinco e magnesio....non per forza ZMA |
|
|
(#4)
|
|
FIPL Moderator
|
02-09-2009, 06:44 PM
aumenterei gli omega 3 e prenderei potassio e magnesio dopo lì'allenamento... eviterei la taurina, pre work prenderei caffe e volendo alc.... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
02-09-2009, 07:40 PM
come mai eviteresti la taurina gian? Reputo buoni i suoi effetti insulino mimetici energetici e volumizzanti! |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
02-09-2009, 08:19 PM
sulla caffeina non sono daccordo vista la delicatezza del momento |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
03-09-2009, 12:13 AM
Per la taurina parti da 1g ed eventualmente sali fino a trovare il tuo dosaggio, potresti assumerla pre wo assieme al potassio e magnesio, oppure tamponandola con la brioschi. Non hai postato la concentrazione delle compresse di omega3 ma regolati per stare tra i 2g e i 4g al giorno. All'infuso di zenzero puoi aggiungere anche la cannella che favorisce il metabolismo glucidico e i chiodi di garofano che sono un ottimo antiossidante. Potassio e magnesio puoi prenderli anche prima di coricarti in modo da sfruttare il magnesio per migiorare la qualità del sonno. Vit c e succo di limone bene (anche mangiarlo il limone fa nebe oltre che spremerlo!) alterna il pompelmo al limone e mangia anche i semi se non ti sono troppo amari. Agli omega 3 puoi alternare l'acido alfa lipoico (ogni due settimane) Come spesa si equivalgono associarli diventa esoso. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
03-09-2009, 09:49 AM
scusate se mi intrometto.. io cerco sempre di mangiare un buon quantitativo di di noci + mandorle, oppure salmone. secondo voi avrei bisogno di un'integrazione di omega3? |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
03-09-2009, 02:23 PM
intanto grazie a tutti per i suggerimenti! Dunque, Questione omega3: effettivamente sono basso; ho visto sulla confezione che 2 cp equivalgono ad 1gr appena (anche se è la dose giornaliera suggerita dal produttore), quindi devo aumentare; quelli che compro io costano 6 euro a confezione; al dosaggio ipotetico di 3gr/die mi basterebbero una settimana; quindi 24 euro/mese; sono in linea coi prezzi, o si trova qualcosa a meno? Questione taurina: dove la trovo? In che formato conviene prenderla eventualmente? @Manakei: se prendo magnesio e potassio pre-wo e pre-nanna (ogni bustina contiene 500mg di aspartato, 2 al giorno sarebbero la dose raccomandata dal produttore)? O è troppo? Stavo anche pensando: non è che la taurina va ad inficiare tutta l'impostazione anti-cortisolo dell'integrazione?? tnx |
|
|
(#10)
|
|
UncensoredModerator
|
03-09-2009, 02:43 PM
Magnesio e potassio io intendevo o pre wo o pre nanna non sia l'una che l'altra assunzione! Quindi una bustina al giorno! Magari solo quella pre wo quando ti alleni e non pre nanna e viceversa solo quella prenanna nei giorni di riposo. Poi valuti tu se per il beneficio che ne trai sia meglio l'una o l'altra modalità. Omega 3:in farmacia 100cmp da 1g titolati al 75%/80% adesso non ricordo le trovo a 20 euro (credo siano della polichimica) quindi 20cent a compressa = 10 cent ogni 350/400mg di omega 3 sulla taurina e cortisolo adesso vedo di documentarmi meglio ma dubito che un aminoacido con funzioni anticataboliche possa stimolare il cortisolo. Cosa fondamentale sarebbe una passeggiata blanda in un luogo che ti piaccia, non so in un parco, in un bosco...oppure mezzora di attività piacevoli e rilassanti (aliene dalla solita routine contano molto più di un qualsiasi integratore!) |
|
|
(#11)
|
|||||
All the Truth Member
|
03-09-2009, 02:50 PM
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
(#12)
|
|
UncensoredModerator
|
03-09-2009, 04:13 PM
se la taurina ti fa quell'effetto o la riduci drasticamente o la elimini |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
03-09-2009, 07:26 PM
beh, la taurina è un eccitante, come la caffeina che io sappia... |
|
|
(#14)
|
|
UncensoredModerator
|
03-09-2009, 07:28 PM
mi documento... |
|
|
(#15)
|
|
UncensoredModerator
|
03-09-2009, 07:36 PM
Vai tranquillo! Anzi può avere effetti ansiolitici quindi si accorda perfettamente al resto! Non tutti manifestano questo effetto eccitante...testalo se dovesse essere eccessivo per te riduci le dosi ma ripeto sembra indicata nel tuo caso! |
|
|