|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Ormoni steroidei alimentari -
04-09-2009, 10:36 AM
Ormoni steroidei alimentariQuali sono i cibi che li contengono? |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
04-09-2009, 05:49 PM
Bisogna tu sia più chiaro riguardo la domanda. Negli alimenti ci possonno essere dei fitosteroli, come nel tribulus, nella soia, nel fieno greco ecc, ma a parte la soia li altri li congenono in tracce e, parlando di quest'ultima, non è certo salubre per un uomo che tiene al suo testosterone visto che apporta fitoestrogeni. |
|
|
(#3)
|
||
UncensoredMember
|
05-09-2009, 12:19 AM
Quote:
cause alimentari:come diete carenti di fibre, scarso consumo di vegetali, mancanza di sali minerali, di minerali traccia, cause iatrogene : uso ed abuso di antibiotici, sulfamitici, corticosteroidi, pillola anticoncezionale, lassativi, amalgame dentarie cause inquinanti : coloranti alimentari, conservanti, pesticidi, ormoni steroidei alimentari cause patologiche : parassiti, gravi infezioni intestinali. Tra le cause inquinanti vi sono gli ormoni steroidei alimentari, quali si intendono in questi casi? Le proteine del siero possono rientrare tra questi? |
|
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
05-09-2009, 12:46 AM
A volte si sono verificate anche da noi in italia ed in europa intossicazioni da ormoni presenti nei cibi di origine animale allevati con con l'abuso di terapie ormonali per indurre una crescita della bestia in minor tempo. Oggi non dovrebbe più essere possibile somministrare questi farmaci e quindi carne latte e derivati animali non dovrebbero più essere contaminati. O almeno così dovrebe esere. In America credo che da poco sia cambiata la legge sull'allevamento che impedisce l'uso di steroidi in ogni caso gli ormoni steroidei alimentari sono più un ricordo che una possibile causa di disbiosi almeno per noi in italia...(forse!) |
|
|
(#5)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
05-09-2009, 02:50 PM
Quote:
|
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2009, 03:11 PM
spero di essere utile e non confondere nessuno, io fino a poco tempo fa utilizzavo latte di soia che ha solo il 10% di soia per 100g ma accumulavo acqua anche xk sono ginoide e da quando l'ho tolto di mezzo la mia situazione è notevolmente migliorata in termini di composizione corporea..ora non so se erano i fitoestrogeni o meno, questo alimento viene demonizzato c'è chi dice che non c'è da preoccuparsi chi il contrario..io vista l'esperienza son per la prima ipotesi. ps cosa aiuta il testosterone a parte lo zma o lo zinco?Non so qlke inibitore di estrogeni da banco esiste? |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
05-09-2009, 06:41 PM
Per gli estrogeni vanno bene tutte le cruciferae (broccoli, rucola, foglie di ravanello, verza verde, cavolo toscano...) che contengono calcio-d-glucarato (contenuto anche in un integratore) della San del quale non ricordo il nome... Poi ci sono i flavonoidi contenuti nell'estratto di semi di pompelmo e nella camomilla ma in quantità molto basse e non credo esistano integratori. Un po' possono aiutare gli antiossidanti tipo NAC, quercitina... Poi ci sono tutti quei prodotti contenenti estratto titolato di tribulus, avena... La soia non è "ginoidizzante" (passatemi il termine) a priori ma ha questo effetto solo in chi è predisposto a livello recettoriale. Non approfondisco perchè è stato fatto durante altri treads. |
|
|
(#8)
|
||
RealUncensoredMofo
|
05-09-2009, 08:34 PM
Quote:
|
|
|
|
(#9)
|
|
UncensoredModerator
|
05-09-2009, 09:59 PM
Sono stato impreciso nel rispondere perchè poneva due domande una sugli antiestrogeni ed una su cosa influisse sul testo... ovviamente l tribulus se fa qualcosa è aumentare il testo non è un antiestrogeno ma non l'ho specificato. |
|
|
(#10)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-09-2009, 12:59 PM
quindi posso prendere l'isolato proteico di soia senza problemi? |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
07-09-2009, 12:57 AM
puoi e ti fa anche molto bene, specie la mattina o prewo perché ricco di arginina |
|
|